Orapronostic, il gioco a pronostici di Bloooog!, il nostro Totocalcio fatto in casa
Non poteva mancare in Bloooog! l’ Orapronostic, gioco di pronostici nelle più svariate modalità gestito e coordinato dagli stessi amici di Bloooog!.
Lo inventò un nostro caro amico, Riccardo Serini, secondo formule molto semplici, e una particolare pazienza nello scegliere il palinsesto delle partite – quasi fosse la schedina del Totocalcio – i tornei nazionali o internazionali su cui cimentarsi, la raccolta dei pronostici e soprattutto la compilazione delle varie classifiche di piazzamento.
Il testimone è stato raccolto da Gianni Frattini, alias Nessuno 3 che con grandissima passione cura tutti gli aspetti del gioco, lo mantiene vivo, lo porta avanti con una precisione encomiabile. A scanso di equivoci, casomai ce ne fosse bisogno chiarirlo, l’Orapronostic non è un gioco ove si impegnano denaro o beni materiali. Non si scommette denaro e non si vince alcunché di materiale. Se non i complimenti e una bicchierata quando ci si incontra. E’ un gioco a pronostici di pura capacità tecnica e sapienza calcistica, nient’altro.
Buon Orapronostic ai vecchi e ai nuovi amici.
***
Approfittate dell’occasione per farvi un giro anche in altri salotti del Bar Sport di Bloooog! Il primo è Open Bar, un club in cui gli amici e le amiche che sono registrati possono entrare e scambiare quattro chiacchiere con gli altri magari mentresi sta guardando una partita. I commenti entrano direttamente e istantaneamente e la chat è la maniera migliore per scambiarsi idee al volo. Un altro salotto è Security Room dove non si parla di calcio ma di grandi temi oggetto dell’interesse di tutti i frequentatori di Bloooog!, come l’economia, la storia o la grande politica internazionale. Ci troverete dibattiti e opinioni non comuni.
***
Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.
Un caro saluto Fabrizio Bocca
SOCIAL BLOOOOG!
https://www.facebook.com/www.bloooog.it
https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33
https://www.instagram.com/bloooog_barsport/
https://www.instagram.com/f.bocca/
https://twitter.com/fabriziobocca1
CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA
https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw
BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER
***
PROCLAMAZIONE VINCITORI
Gioco A+B+C
Maglia TRICOLORE
Questa è la classifica completa. @zazzà ci ha provato ma per 1 punto si deve accontentare dell’ennesima medaglia d’argento (che è sempre una bella cosa a mio modesto parere). E intanto sia @Poggio che @Leo62 si fregiano comunque di un altro meritato podio. Bravi!
Per approcciarci alla premiazione del gioco successivo, il Gioco B “Il calcio in Italia”, dobbiamo necessariamente dare i risultati. Come sempre e come previsto dal regolamento, i dati sono stati tratti dai siti ufficiali della Lega di Serie A e di Serie B.
Squadra con il miglior attacco fuori casa: NAPOLI (37 goal);Squadra con il peggior attacco in casa: SAMPDORIA (12 goal);Squadra con la miglior difesa fuori casa: LAZIO (12 goal);Squadra con la peggior difesa in casa: H. VERONA (32 goal);Squadra con la migliore differenza reti: NAPOLI (+49 goal);Squadra con il maggior numero di vittorie fuori casa: NAPOLI (14);Squadra con il maggior numero di sconfitte in casa: CREMONESE e SAMP (11);Capocannoniere della Serie A: Victor OSIMHEN (Napoli, 26 goal);Vincitrice Coppa Italia: INTER;Finalista Coppa Italia: FIORENTINA;Semifinaliste Coppa Italia: CREMONESE e JUVENTUS;Squadre promosse in serie A: FROSINONE (1° classificato in Serie B), GENOA (2° classificato in Serie B), CAGLIARI (vincitore dei play off promozione);Squadre retrocesse in Serie C: BENEVENTO (20° classificato in Serie B); SPAL (19° classificato in Serie B), PERUGIA (18° classificato in Serie B), BRESCIA (sconfitto al play out retrocessione dal COSENZA);Cannoniere Serie B: Gianluca LAPADULA (Cagliari, 25 goal).Ok e questo è tutto. Giochetto non male, non vi sembra? Anche questo è bello tosto!
13a Giornata
Ciao a tutti. Riprendiamo la nostra corsa e ora si prosegue senza sosta fino alla fine di quest’anno, per cui tirate un bel respiro e dateci dentro!
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian Leagues – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
13a Giornata – Girone di Andata
Partita n° 1 – FINE PRONOSTICI: sabato 23/11/2024 ore 18:00
MILAN – JUVE (Quote SNAI: “1” = 2,20 ==> livello 1; “X” = 3,25 ==> livello 2; “2” = 3,40 ==> livello 3)
Partita n° 2 – FINE PRONOSTICI: domenica 24/11/2024 ore 12:30
GENOA – CAGLIARI (Quote SNAI: “1” = 2,60 ==> livello 1; “X” = 3,15 ==> livello 3; “2” = 2,85 ==> livello 2)
Partita n° 3 – FINE PRONOSTICI: domenica 24/11/2024 ore 15:00
COMO – FIORENTINA (Quote SNAI: “1” = 3,15 ==> livello 2; “X” = 3,20 ==> livello 3; “2” = 2,35 ==> livello 1)
Partita n° 4 – FINE PRONOSTICI: domenica 24/11/2024 ore 20:45
LAZIO – BOLOGNA (Quote SNAI: “1” = 1,87 ==> livello 1; “X” = 3,40 ==> livello 2; “2” = 4,50 ==> livello 3)
Partita n° 5 (Serie B) – FINE PRONOSTICI: sabato 23/11/2024 ore 17:15
CESENA – REGGIANA (Quote SNAI: “1” = 1,87 ==> livello 1; “X” = 3,30 ==> livello 2; “2” = 4,25 ==> livello 3)
TRAGUARDO SPECIALE
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!
Le classifiche generali dell’OPN Italia dopo la 12a giornata
Risultati 12a Giornata
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian Leagues – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
Risultati della 12a Giornata – Girone di Andata
Eccomi qua. Me la sono presa comoda ma c’è la sosta e si poteva aspettare un poco.
Allora, questa 12a giornata del campionato di serie A, che ha preceduto l’ultima sosta dell’anno per dare spazio alle nazionali di calcio, ha detto che in 2 punti ci sono ben 6 squadre. A quasi un terzo del campionato la situazione è ingarbugliata e, per ora, l’unico dato certo è proprio questo: bagarre in testa dove il Napoli conserva la leadership ma lotta aperta, anzi, apertissima. Non so se tutte riusciranno a tenere fino alla fine, i giochi (ossia le possibilità) potranno essere smentite o avere una conferma nei prossimi mesi fino alla primavera, quando il gioco sarà ancora più intenso con le partite ad eliminazione diretta delle coppe europee, la stanchezza accumulata, le rose delle squadre, sulla carta, meno attrezzate sotto stress psico-fisico. Andando, forse, contro tendenza, oltre ovviamente la tanto osannata Atalanta (che continua a non convincermi completamente ma è, evidentemente, un mio problema), indubbiamente in gran spolvero (ma ieri con l’Udinese ha sofferto e i bianconeri friulani hanno senz’altro qualcosa da ridire su qualche decisione della compagine arbitrale, var compreso) e non dimenticando la Juve e anche la Fiorentina, la squadra che m’intriga di più tra quelle che partecipano alla bagarre di testa è la Lazio, per ora magistralmente guidata da Marco Baroni, indimenticato stopper del Napoli del 2° scudetto maradoniano (fu proprio lui ha mettere il sigillo finale con il goal di testa proprio alla Lazio nell’allora S. Paolo all’ultima partita del campionato). Con la venuta di Baroni (reduce da un buon campionato con una quasi tranquilla salvezza raggiunta a Verona) come head coach e con la vendita di giocatori icona della squadra (tra tutti, il bomber di sempre Ciro Immobile) la compagine biancoceleste sembrava destinata ad un naturale ridimensionamento e invece, almeno in queste prime battute di campionato, la Lazio si dimostra ambiziosa e vincente anche in Europa (dove è in testa solitaria nella classifica della Europa League a punteggio pieno). Vedremo in seguito ma, per ora, risultati e prestazioni danno ragione alla tanto bistrattata (da diversi tifosi laziali) dirigenza biancoceleste.
Ma parliamo del nostro gioco. C’è un tentativo di fuga. Con un “ragionamento” in controtendenza @Gianni ha sfidato il buon senso e la sorte gli è stata favorevole. Pronostica il pareggio del Milan a Cagliari, il pareggio con risultato esatto del Napoli con l’Inter e anche la vittoria e risultato esatto della Fiorentina e, addirittura, la vittoria (unico del gruppo) del Cosenza, che naviga nei bassifondi della serie B, a Brescia che è in zona play off, e sbanca nonostante altri tre amici abbiano superato abbondantemente la soglia dei 100 pti (con il derby della Mole ha un po’ esagerato, pronosticando la vittoria del Toro che era troppo anche per rientrare nella categoria dei miracoli). Così facendo, ora @Gianni (indubbiamente baciato dalla sorte) guida tutte e 4 le classifiche del gioco C Italia e per 15 gg si gode questa insperata e inusuale situazione che è assolutamente in divenire. Infatti, i distacchi non sono eccessivi e la concorrenza agguerritissima.
Adesso ci fermiamo un po’ e prendiamo fiato in vista del rush di fine anno, ma non vi distraete ma STAY TUNED.
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!
12a Giornata
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian Leagues – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
FIORENTINA – H. VERONA 3 – 1 (Kean 2, Beltran [F]; Tchatchoua [V])
INTER – NAPOLI 1 – 1 (L. Martinez [I]; Kvara [N])
‘Nce vedimme
Chapeau….quanno ce vo ce vo….
Salud
Partite della domenica:
Fiorentina – Verona 2-1 Mandragora, Colpani // Kastanos
Inter – Napoli 1-0 Lautaro Martinez
deh bimbi scusate c’ho avuto pieno a lavoro che un ci si levava le gambe… mi son perso il primo pronostico e quello della serie B… ma metto l’altri!
JUVENTUS – TORINO
1 – 1
(VLAHOVIC // COCO)
FIORENTINA – H. VERONA
1 – 1
(KEAN // TENGSTEDT)
INTER – NAPOLI
0 – 0
CAGLIARI – MILAN 1-3 Luvumbo – Leao, Camarda, Pulisic
JUVENTUS – TORINO 2-0 Vlahovic, Weah
FIORENTINA – H. VERONA 2-0 Kean, Colpani
INTER – NAPOLI 2-1 Barella, Thuram – Lukaku
Brescia Cosenza 2-0 Borrelli, Juric
Al pelo delle 15…le altre dopo
Cagliari – Milan 1-1 (Zito Luvumbo – Abraham)
Juve – Torino 2-1 (Vlahovic, Koopmeiners- Adams)
Fiorentina – Verona 2-0 (Colpani, Kean)
Inter – Napoli 1-1 (L. Martinez- Lukaku)
Brescia – Cosenza 1-0 (Bianchi)
Un saluto
Cagliari-Milan 0-3 (Camarda, Chukwueze, Reijnders)
Juventus-Torino 1-1 (Vlahovic / Sanabria)
Fiorentina-Hellas Verona 2-0 (Kean, Kean)
Inter-Napoli 1-1 (Thuram / Lukaku)
Brescia-Cosenza 1-0 (Bjarnason)
Speriamo di fare meglio del gioco Europa
12a Giornata
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian Leagues – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
12a Giornata – Girone di Andata
CAGLIARI – MILAN 1 – 1 (Piccoli [C]; Camarda [M])
JUVENTUS – TORINO 0 – 1 (Vlasic [T])
BRESCIA – COSENZA 0 – 1 (Fumagalli [C])
O la va o la spacca. Tutto controcorrente e vediamo cosa succede.
‘Nce vedimme
CAGLIARI – MILAN 1 – 2 (Gaetano; Camarda, Pulisic))
JUVENTUS – TORINO 1 – 0 (Vlahovic)
FIORENTINA – H. VERONA 2 0 (Beltran, Kean)
INTER – NAPOLI 1 – 0 (Calhanoglu)
BRESCIA – COSENZA 1 – 1 (Juric; Strizzolo)
Ciao!
Partite del sabato:
Cagliari – Milan 0-2 Fofana, Leao
Juventus – Torino 1-0 Koopmeiners
Brescia – Cosenza 2-0 Borrelli × 2
Domani il resto
Buon weekend!
Cagliari – Milan 1 – 2 (Luvumbo / Pulisic, Morata)
Juventus – Torino 2 – 1 (Koopmeiners, Vlahovic / Sanabria )
Fiorentina – Verona 1 – 1 (Kean / Suslov)
Inter – Napoli 1 – 1 (Barella / Lukaku )
Brescia – Cosenza 2 – 1 (Borrelli,Olzer /Fumagalli)
CAGLIARI – MILAN 1 – 2 Luvumbo // Pulisic – Hernandez
JUVENTUS – TORINO 1 – 0 Vlahovic
FIORENTINA – H. VERONA 3 – 1 Kean – Gosens – Beltran // Tengstedt
INTER – NAPOLI 1 – 1 Lautaro // Lukaku
BRESCIA – COSENZA 2 – 1 Juric – Olzer // Ciervo
buon fine settimana
Cagliari – Milan 1-3 (Zito Luvumbo / Rejinders, T. Hernandez, Abraham)
Juve – Torino 2-0 (Vlahovic, Yildiz)
Fiorentina – Verona 3-1 (Colpani, Kean, Kean / Suslov)
Inter – Napoli 2-0 (L. Martinez, Thuram)
Brescia – Cosenza 1-0 (Borrelli)
Buon divertimento!
Cagliari-Milan 0-2 (Leao, Pulisic)
Juve-Torino 1-0 (Koopmeiners)
Fiorentina-Verona 1-1 (Colpani – Suslov)
Inter-Napoli 2-1 (Barella, Thuram – McTominay)
Brescia-Cosenza 1-1 (Borrelli – Fumagalli)
Le classifiche generali dopo la 4a tappa
ERRATA CORRIGE
Scusatemi ma ho notato qualche errore nelle classifiche pubblicate per cui ve le ripropongo. La sostanza non cambia assolutamente, i punteggi erano corretti, solo che ho dimenticato di riordinare la classifica di tappa.
Succede anche ai migliori 🙂 !
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!
Fiorentina Verona 3/0 Kean Kean Beltran
Internazionale Fc Milano Napoli 3/1 Chalanoglu Dumfries Martinez Lukaku
Brescia Cosenza 2/0 Borrelli Buhagiar
Salud
Cagliari Milan 0/2 Pulisic Abraham
Juventus Torino 1/0 Weah
Salud
Le classifiche generali dell’OPN Coppe Europee dopo la 4a giornata
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC
GIOCO E EUROPA “I pronostici delle partite di Coppe Europee”
Risultati 4a Giornata
Le squadre italiane, su 24 pti a disposizione in tutte le partite, ne raccolgono 14, praticamente poco più del 58%, frutto di 4 vittorie (3 in Champions e 1 in Europa League), 2 pareggi (1 in Champions e 1 in Europa League) e 2 sconfitte (1 in Champions e l’altra in Conference). Milano sorride perché in Champions le due squadre meneghine fanno l’en plein e particolarmente esaltante è stato l’aver espugnato il Santiago Bernabeu di Madrid da parte del Milan con una prova decisamente convincente. Metà Roma piange, quella giallorossa, che si fa fermare in Europa League sul pareggio dai modesti belgi del St Gillois mentre la Lazio va come un Frecciarossa. Male, davvero male Bologna e Fiorentina. I Felsinei non hanno ancora segnato un solo goal in Champions e sembra ormai segnato il loro destino nel prosieguo della competizione (fuori da tutto senza appello). Ma male anche la Fiorentina che, forse, pensava di andare in gita a Cipro e, invece, incappa in una brutta sconfitta mettendo in discussione la qualificazione diretta che sembrava ampiamente alla portata. Ma i problemi ci sono anche per quelle che erano considerate le corazzate delle competizioni, soprattutto in Champions. Allo stato attuale, City, Real Madrid e Arsenal (insieme ad Atalanta, Milan e Juventus) andrebbero agli spareggi mentre il PSG sarebbe addirittura fuori da tutto.
Ma veniamo al nostro gioco.
Innanzitutto chiedo informazioni su @unclemarvo che, da un po’ è sparito. “Zio” ti aspettiamo sempre e se ci sei batti un colpo.
Invece i 9 fedelissimi ci sono sempre e si danno battaglia anche se tutti, ma proprio tutti stanno avendo prestazioni decisamente al di sotto dello standard a cui eravamo abituati. Anche in questa giornata si sono avuti punteggi bassi, anzi, bassissimi il che indica che le varie competizioni hanno un’alea decisamente superiore a quella degli altri anni. Complice, forse, la nuova formula, oppure un periodo di appannamento dei grandi club per i tanti impegni e lo stress in tutti i campionati nazionali dove la lotta è serrata come non si vedeva da tempo, sta di fatto che risultati che sembravano scontati non ci sono e anche i nostri esperti arrancano. Il risultato di tutto questo è che questa tappa è stata vinta con un modesto “46” e nella “Speciale” di giornata si è avuta la solita strage e basta un “20” per primeggiare (ma questo, ormai, è quasi la norma anche nell’OPN Italia dove tutti stiamo incontrando le stesse difficoltà). Ad ogni modo, tutto questo concorre a rendere ancora più incerta, se possibile, la nostra competizione e, in fondo, non è questo il sale (l’indecisione dei risultati e la lotta serrata) a rendere appassionante un campionato?
Ora l’Europa si ferma per 20 gg, ma abbiamo sempre un week end, il prossimo, ad alto contenuto di adrenalina per cui, come sempre vi esorto, impavidi eroi dell’OPN 😊, con il solito STAY TUNED!!
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!
12a Giornata
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian Leagues – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
12a Giornata – Girone di Andata
Partita n° 1 – FINE PRONOSTICI: sabato 09/11/2024 ore 18:00
CAGLIARI – MILAN (Quote SNAI: “1” = 5,25 ==> livello 3; “X” = 4,25 ==> livello 2; “2” = 1,60 ==> livello 1)
Partita n° 2 – FINE PRONOSTICI: sabato 09/11/2024 ore 20:45
JUVENTUS – TORINO (Quote SNAI: “1” = 1,55 ==> livello 1; “X” = 3,80 ==> livello 2; “2” = 6,50 ==> livello 3)
Partita n° 3 – FINE PRONOSTICI: domenica 10/11/2024 ore 15:00
FIORENTINA – H. VERONA (Quote SNAI: “1” = 1,45 ==> livello 1; “X” = 4,75 ==> livello 2; “2” = 7,00 ==> livello 3)
Partita n° 4 – FINE PRONOSTICI: domenica 10/11/2024 ore 20:45
INTER – NAPOLI (Quote SNAI: “1” = 1,87 ==> livello 1; “X” = 3,50 ==> livello 2; “2” = 4,25 ==> livello 3)
Partita n° 5 (Serie B) – FINE PRONOSTICI: sabato 09/11/2024 ore 15:00
BRESCIA – COSENZA (Quote SNAI: “1” = 2,35 ==> livello 1; “X” = 3,15 ==> livello 3; “2” = 3,00 ==> livello 2)
TRAGUARDO SPECIALE
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!
Galatasaray – Tottenham 1 – 3 (Icardi-Richarlison, Son, Dragusin)
Apoel – Fiorentina 0 – 3 (Kouamè, Ikonè, Sottil)
Europa League Conference League
Manchester U. Betis Siviglia
Athletic Bilbao Lugano (addio)
Eintracht Chelsea
Anderlcht Fiorentina
Roma Heidenheim
Lazio Vitoria Guimaraes
Lyon Legia Varsavia
Tottenham Heart of M.
Un saluto
Galatasaray – Tottenham 2 – 2 (Icardi, Akgun; Richarlison, Werner)
Apoel – Fiorentina 1 – 2 (Ndongala; Kean, Sottil)
Ciao!
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC
GIOCO E EUROPA “I pronostici delle partite di Coppe Europee”
4a Giornata
Fase Campionato di Champions League, Europa League, Conference League
GALATASARAY – TOTTENHAM 2 – 1 (Mertens, Osimhen 🙂 [G]; Richarlison [T])
APOEL – FIORENTINA 1 – 3 (Marquinhos [A]; Kean x 2, Ikonè [F])
‘Nce vedimme
AVVISO x @Waters
Non mi risulta alcun calciatore di cognome Moreira nella lista dell’APOEL. Di conseguenza, come da prassi, ti ho registrato il risultato da te pronosticato per APOEL – FIORENTINA 1 – 3 ma non ti ho registrato alcun marcatore per l’APOEL in attesa di una tua eventuale correzione che potrai fare entro l’orario d’inizio della partita in questione.
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!
Liverpool – Bayer 2-2 (Salah, Diaz / Xhaka, Boniface)
Bologna – Monaco 2-2 (Orsolini, Dallinga/ Camara, Embolo)
Shakhtar Donetsk – Young Boys 2-0 (Sikan, Bondarenko)
Galatasaray – Tottenham 1 -1 (Icardi / Solanke)
Apoel – Fiorentina 0-3 (Beltràn, Kean, Kean)
Buone coppe!
Liverpool – Bayer 2 – 0(Salah, Szoboszlai )
Bologna – Monaco 2 – 1 (Castro, Orsolini- Minamino)
Shakhtar Donetsk – Young Boys 1 – 1 (Traoré- Colley)
Liverpool – Bayer 2-0 (Salah, Szoboszlai)
Bologna – Monaco 0-0
Shakhtar Donetsk – Young Boys 1-1 (Traoré / Colley)
Galatasaray – Tottenham 2 -1 (Icardi, Akgoun / Solanke)
Apoel – Fiorentina 1-3 (Laifis, / Beltràn, Kean, Mandragora)
Buon divertimento!!!
Champions League
Arsenal / Barcellona / Benfica / Dortmund / Inter / Liverpool / Manchester City / Real Madrid
Europa League
Ajax / Athletic Bilbao / Eintracht / Fenerbahce / Galatasaray / Lazio / Lyon / Tottenham
Conference League
Betis Siviglia / Cercle Bruges / Chelsea / Fiorentina / Heidenheim / Legia Varsavia / Rapid Wien / Vitoria Guimaraes
Buon divertimento!!!
LIVERPOOL – LEVERKUSEN 1 – 1 (Salah; Boniface)
BOLOGNA – MONACO 1 – 0 (Orsolini)
SHAKTAR – YOUNG BOYS 1 – 0 (Eguinaldo)
Ciao!
ci si prova col Gioco D1:
-) CHAMPIONS LEAGUE:
Inter, Manchester City, Liverpool, Real Madrid, Barcellona, Aston Villa, Bayern Monaco, Arsenal
-) EUROPA LEAGUE:
Lazio, Tottenham, Galatasaray, Eintracht, Athletic Bilbao, Ajax, Porto, Manchester United
-) CONFERENCE LEAGUE:
Chelsea, Fiorentina, Lugano, Legia Varsavia, Hearts, Gent, Heidenheim, Vitòria FC
_________________________________________________________________________
GIOCO E EUROPA “I pronostici delle partite di Coppe Europee”
4a Giornata
Partita n° 1 – Champions League
LIVERPOOL – LEVERKUSEN
2 – 0
(Salah – Nunez)
Partita n° 2 – Champions League
BOLOGNA – MONACO
2 – 1
(Castro – Orsolini / Embolo)
Partita n° 3 – Champions League
SHAKTAR – YOUNG BOYS
1 – 0
(Sudakov)
Partita n° 4 – Europa League
GALATASARAY – TOTTENHAM
1 – 1
(Icardi / Son)
Partita n° 5 – Conference League
APOEL – FIORENTINA
0 – 2
(Kouame’ – Colpani)
Galatasary Tottenham 1/1 Richarlison Icardi
Apoel Fiorentina 1/3 Beltran,Kean, Adli Moreira
Salud
Shakthar – Young Boys. 1/1
Eguinaldo Colley
Salud
Champions League
Barcellona
Real
Inter
Manchester C.
Juventus
Borussia D.
Atalanta
Liverpool
Un saluto
Gioco D1
Champions
Aston Villa, Liverpool, Manchester City, Brest, Barcellona, Inter, Borussia Dortmund, Real Madrid
Europa League
Lazio, Tottenham, Anderlecht, Ajax, Athletic Bilbao, Porto, Galatasaray, Olympiakos
Conference
Chelsea, Fiorentina, Jagiellonia Bialystok, FC Heidenheim, Legia Varsavia, Sk Rapid Vienna, Guimaraes, Shamrock Rovers
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC
GIOCO E EUROPA “I pronostici delle partite di Coppe Europee”
4a Giornata
Fase Campionato di Champions League, Europa League, Conference League
LIVERPOOL – LEVERKUSEN 2 – 1 (Salah, Nunez [Li]; Boniface [BL])
BOLOGNA – MONACO 1 – 2 (Ndoje [B]; Minamino, Embolo [M])
SHAKTAR – YOUNG BOYS 1 – 0 (Eguinaldo [S])
‘Nce vedimme
Liverpool – Bayer 3 – 1 (Salah, Nunez, Szoboszlai / Wirtz)
Bologna – Monaco 1 – 1 (Castro / Minamino)
Shakhtar Donetsk – Young Boys 1 – 2 (Traoré / Monteiro, Colley)
Galatasaray – Tottenham 1 – 1 (Icardi / Sarr )
Apoel – Fiorentina 0 – 2 (Adli, Kean)
Champions.
Arsenal, Barcellona, Bayer Leverkusen, Inter, Liverpool, Manchester City, PSG, Real Madrid.
Europa League.
Ajax, Athletic Bilbao, Eintracht Francoforte, Lazio, Lione, Manchester Utd, Porto, Tottenham
Conference
Cercle Brugge, Chelsea, Fiorentina, Hearts, Heidenheim, Legia Varsavia, Panathinaikos, Vitoria Guimaraes.
Me ne mancavano due di Conference…
Heidenheim, Jagiellonia
Champions
Aston Villa, Liverpool, Manchester City, Monaco, Bayer Leverkusen, Inter, Barcellona, Real Madrid
Europa League
Lazio, Tottenham, Ajax, Athletic Bilbao, Eintracht, Lione, Porto, Hoffenheim)
Conference League
Chelsea, Fiorentina, Guimaraes, Betis, Cercle Brugge, Hearts
Ciao @kiro. Scusami ma solo per mia sicurezza, per vedere se ho capito bene: quando nell’elenco della Champions indichi “Monaco” intendi la squadra monegasca che partecipa al campionato francese e non il Bayern Monaco tedesco, giusto?
Scusami ancora. Un caro saluto.
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!
Sì, ti ringrazio e scusa per il ritardo nella risposta.
Liverpool-Bayer 2-2 (Salah, Jones – Wirtz; Boniface)
Bologna-Monaco 1-2 (Castro – Minamino, Embolo)
Shakhtar-Young Boys 1-2 (Eguinaldo – Monteiro, Ganvoula)
Galatasaray-Tottenham 1-3 (Icardi – Sarr, Son, Werner)
Apoel-Fiorentina 0-2 (Colpani, Kean)
Liverpool Bayern Leverkusen 3/1 Gapko Salah Boniface Virgil
Bologna Monaco 1/1 Ferguson Posch ( autorete)
Salud
Champions
Liverpool, City, Bayern Monaco, Barcellona, Real Madrid, PSG, Leverkusen, Inter
Europa
Lazio, Olympiacos, Ajax, Tottenham, Anderlecht, Galatasaray, Athletic, Francoforte
Conference
Fiorentina, Chelsea, Jagiellonia, Heidheneim, Cercle Brugge, Hearts, Vitoria SC, Lugano
Ciao
OPN Coppe europee – Gioco D1
Champions
Arsenal, Aston Villa, Barcellona, Bayer Leverkusen, Inter, Liverpool, Manchester City, Real Madrid
Europa League
Ajax, Anderlecht, Athletic Bilbao, Francoforte, Galatasaray, Lazio, Lione, Tottenham
Conference
Chelsea, Fiorentina, Hearts, Heidenheim, Legia Varsavia, Lugano, Sk Rapid Vienna, Vitoria SC
‘Nce Vedimme
Le classifiche generali dell’OPN Italia dopo l’11 giornata
Risultati 11a Giornata
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian Leagues – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
Risultati della 11a Giornata – Girone di Andata
Il Napoli perde la sua 2a partita in questo campionato, perde ancora per 3 a 0 e perde in casa, anche in questo caso per la prima volta. Ma questa volta perde contro una squadra che si è dimostrata più forte. Netta e meritata la vittoria dell’Atalanta che, se riesce a mantenere questi ritmi per tutta la stagione, può davvero candidarsi per la vittoria finale. Nonostante la sconfitta il Napoli resta il leader della serie A e l’Inter, se vince al “Meazza” contro il Venezia (e non ci dovrebbero essere dubbi su questo, almeno sulla carta), si porterà al 2° posto, scavalcando proprio l’Atalanta, e ad 1 solo punto dal Napoli che incontrerà al “Meazza” domenica prossima in quel che si può chiamare la partita dell’operazione sorpasso. Grazie alla vittoria dell’Atalanta contro i partenopei la classifica si è accorciata e le big sono tutte lì (la Juve e il Milan sono tornati alla vittoria, anche se il Milan, con una partita in meno, è distante 8 pti dalla vetta, vittoria anche per la Fiorentina e la Lazio incontrerà lunedì 4 il Cagliari all’Olimpico e avrà anch’essa, quindi, la possibilità di essere tra le prime, per cui alla fine di questa giornata ci potrebbero essere ben 6 squadre nell’intervallo di 4 punti). Di conseguenza la lotta si farà davvero dura con le coppe europee che incombono.
Operazione sorpasso che, invece, si è concretizzata all’OPN. In questa tappa brillano ancora le new entry, gli esordienti che, in una situazione difficile, se la sbrigano alla grande. Questa volta è @Chicchi che sopravanza tutti e si mette alle spalle @Folken e, poi, anche lo scienziato del calcio che si deve accontentare dell’ultimo gradino del podio di giornata. @Folken e @Waters si prendono la rivincita su @Chicchi nella “Speciale” di giornata beffandolo sul traguardo in quanto, oltre ad indovinare il risultato esatto, indovinano anche 1 marcatore, cosa che a @Chicchi non riesce. Ma questi risultati portano ad un cambiamento in classifica generale. La Maglia Ciclamino e la Maglia Azzurra non cambiano proprietario ma la Maglia Rosa, nonostante una prova di tappa non esaltante, ritorna sulle spalle di @Gianni che fa meglio di @kiro, anch’egli in difficoltà in questa giornata, mentre nella “Speciale” @Chicchi si porta ad 1 solo punto di distanza dal leader, sempre @Gianni. La lotta, ora, si fa sempre più interessante anche perché dietro tutti gli altri incalzano e basta un niente per sovvertire ancora e ancora una situazione che, comunque, era stata sempre abbastanza fluida. E, poiché le prossime giornate promettono tabelloni con situazioni intriganti, sarà un bel vedere.
Ora spostiamo la nostra attenzione sulla affascinante giornata dedicata alle coppe europee (mi raccomando, giocate, bastano pochi minuti del vostro prezioso tempo, non di più) e, poi, nel week end ci dedicheremo di nuovo agli affari di casa nostra per un altro emozionante turno, quindi STAY TUNED.
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!
Ho dimenticato di cambiare il Lpgin. Vabbè fa lo stesso 🙁