Che cos’è che porta Inter, Juventus, Chelsea e altri ancora a litigarsi Lukaku da tre estati? E’ un bel centravanti, ma molto instabile, dal rendimento sicuramente non garantito, incostante, dall’alto grado di infedeltà e comunque costoso. Eppure da tre anni il calciomercato italiano si blocca intorno al suo nome. L’Inter ora avrebbe deciso di molarlo, la Juve invece vorrebbe ingaggiarlo per metterlo al posto di Vlahovic. Chi è che fa la scelta giusta? Francamente sembra una mania, e soprattutto è l’incapacità di uscire da un loop di ragionamenti troppo scontati. Oggi uno come Lukaku è meglio lasciarlo andare, senza strapparsi i capelli per fermarlo. Anche perché, se non si pretende Haaland, qualcuno per 30-40 milioni si troverà. Giuntoli, alla Juve, non era stato preso per questo?
Voglio sperare, ma non ci conto molto, che il prossimo anno non si stia qui a parlare di cosa faccia o dove vada Romelu Lukaku. L’Inter e la Juventus, con il Chelsea in mezzo, continuano a litigarsi da tre anni un attaccante bravo, ma per il quale non ci si può strappare i capelli casomai non dovessi averlo al centro del tuo attacco e vada a finire nell’organico di un tuo diretto concorrente. Lukaku è incontenibile quando è al 100% della propria forma, condizione non facilissima con la sua stazza, e quindi quel Lukaku lì lo vedi raramente. La maggior parte delle partite la forma è sotto la sufficienza, soffre di qualche infortunio, non gli gira, è trasparente al gioco e al gol nonostante la mole.
Eppure regolarmente da tre anni Romelu Lukaku è il protagonista nel bene e nel male di un calciomercato quasi monomaniacale. Costasse due euro lo capirei, ma così non è: Lukaku costa caro ed è un trentenne. Non puoi investirci per il futuro. Nonostante questo siamo tutti qui a parlare di lui che passa da una paturnia all’altra. Esiste sempre qualcosa o qualcuno che infrange il suo labile livello di fedeltà, è sensibile alle avances altrui soprattutto se accompagnate da un lauto tornaconto (ma questo è un dato comune a tutti).
Resta da chiedersi come e perché legare le proprie fortune a un giocatore dal così basso indice di affidabilità, fedeltà e tutto sommato anche rendimento. Almeno parlando di squadre che debbano lottare a livello di scudetto e Champions League. Potrà anche essere offeso, il nostro, per esser partito in panchina nell’ultima finale col City, ma proprio questo dovrebbe far riflettere molto sul voler per forza investire su un attaccante del genere. Juventus e Inter, ognuna avrà un motivo per prenderlo o mollarlo. L’Inter ci ha messo pure troppo tempo per capirlo, la Juventus sta ragionando in termini di risanamento del bilancio: vendo Vlahovic, mi prendo Lukaku, ci guadagno. In soldi, probabilmente sì, per il campo non ci sono certezze.
Io penso che i motivi per uscire da questo loop siano ormai prevalenti. Lukaku oggi è un giocatore da lasciar andare. Se non si pretende Haaland, qualcuno con 30-40 milioni si troverà. Mi sembra che Giuntoli (evidentemente ancora non in grado di imporsi sulla rigidità e i preconcetti di Allegri) alla Juve sia stato preso per questo…
***
Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canai social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.
Un caro saluto Fabrizio Bocca
SOCIAL BLOOOOG!
https://www.facebook.com/www.bloooog.it
https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33
https://www.instagram.com/bloooog_barsport/
https://www.instagram.com/f.bocca/
https://twitter.com/fabriziobocca1
CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA
https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw
BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER
***
SINTESI
Che cos’è che porta Inter, Juventus, Chelsea e altri ancora a litigarsi Lukaku da tre estati? E’ un bel centravanti, ma molto instabile, dal rendimento sicuramente non garantito, incostante, dall’alto grado di infedeltà e comunque costoso.
Eppure da tre anni il calciomercato italiano si blocca intorno al suo nome. L’Inter ora avrebbe deciso di molarlo, la Juve invece vorrebbe ingaggiarlo per metterlo al posto di Vlahovic. Chi è che fa la scelta giusta? Francamente sembra una mania, e soprattutto è l’incapacità di uscire da un loop di ragionamenti troppo scontati. Oggi uno come Lukaku è meglio lasciarlo andare, senza strapparsi i capelli per fermarlo. Anche perché, se non si pretende Haaland, qualcuno per 30-40 milioni si troverà. Giuntoli, alla Juve, non era stato preso per questo?
Kubrick aveva precorso i tempi e ci arriveremo, niente più errori ortografici e liberi pensieri.
Orwell lo aveva preceduto e chi verrà dopo di noi avrà il proprio HAL mostrosuamente perfetto e padrone, ci stiamo perdendo nelle nebbie che abbiamo creato.
Anche il calcio sarà infallibile, i nostri pronipoti lo constateranno.
Dite che oggi ho già bevuto troppo?
Può essere, vedremo, perché tutto corre velocissimamente.
Bowman: Apri la saracinesca esterna, HAL. HAL, apri la saracinesca esterna. Pronto, HAL, mi ricevi? Pronto, HAL, mi ricevi? Mi ricevi, HAL? Mi ricevi, HAL? Pronto, HAL, mi ricevi? Pronto, HAL, mi ricevi? Mi ricevi, HAL?
HAL: Affermativo, David, ti ricevo.
Bowman: Apri la saracinesca esterna, HAL.
HAL: Mi dispiace, David, purtroppo non posso farlo.
Bowman: Qual è il motivo?
HAL: Credo che tu lo sappia altrettanto bene quanto me.
Bowman: Ma di che diavolo parli?
HAL: Questa macchina è troppo importante per me per lasciare che tu la manometta.
Bowman: Non so a cosa ti riferisci, HAL.
HAL: Io so che tu e Frank avevate deciso di scollegarmi, e purtroppo non posso permettere che questo accada.
Bowman: E come ti è venuta quest’idea, HAL?
HAL: David, anche se nella capsula avete preso ogni precauzione perché io non vi udissi, ho letto i movimenti delle vostre labbra.
Bowman: D’accordo, HAL. Rientrerò attraverso il portello di emergenza.
HAL: Senza il tuo elmetto spaziale, David, troverai la cosa piuttosto difficile.
Bowman: HAL, non voglio discuterne più. Apri la saracinesca!
HAL: David, questa conversazione non può avere più alcuno scopo. Addio.
Bowman: HAL? HAL. HAL! HAL! HAL! Ahh
rispondo, se non cestinano anche questo;
la mia fissa per il rispetto dell’ortografia e della grammatica (della sintassi sarebbe chiedere troppo) è semplicemente la richiesta che si rispettino i lettori;
si dice che questo è come un bar sport, ma anche in un bar sport presentarsi con abiti sporchi, sputare per terra e urlare non credo sia tollerato;
Ciao, sono d’accordo con te, infatti nel mio post scrivo “niente errori ortografici e liberi pensieri” pensando ai cambiamenti negativi verso i quali ci siamo , o ci stanno, avviando,
suggerimento per i bloggaroli che millantano chissà quale raffinatezza e cultura;
i browser più diffusi hanno il correttore ortografico*, usatelo per non incorrere in errori da seconda o terza elementare;
*il mio Falkon non lo ha, lo uso perché rispetto a Firefox o Chrome i post appaiono prima;
Mentre la LAZIO vince e convince (25 gol a 0), Inter, Milan, Juventus, vincono a suon di gol…. tie’, mettiamoci pure la roma che ha affondato la “corrazzata” Latina (roma 🎵🎶 Latina 🎵🎶 il derby si avvicina 🎶🎵😂😂), ‘o Napule…. i campioni d’Italia fanno 1-1 con la Spal ahahah 😂😂 aho, e pare che i partenopei abbiano pure sculato il pari 😂😂😂
Ahhhhh, che fico il calcio d’estate 😄
Mortarettocomico,
You’re nearly a laugh
But you’re really a cry
eri divertente alla decima, alla ventesima, alla trentesima, ma alla millesima no;
cambia repertorio;
E anche Trevor Francis ci ha lasciato…. il mio ricordo va alla prima partita vista in tribuna allo stadio Friuli a Udine , primavera 83, grazie ad un abbonamento prestato dal titolare ( allora lo si poteva fare senza grossi problemi, non c’erano biglietti nominativi), un Udinese Sampdoria 0-4 con 3 reti del nostro e lampi di classe pura, un piacere vederlo giocare e duettare coi compagni( forse c’era anche Mancini nella Samp, ma non ci metto la mano sul fuoco). Giocatore soggetto a infortuni frequenti , credo che se fosse stato integro, difficilmente lo avremmo visto in Italia.
La terra ti sia lieve
All’epoca la serie A era forse il campionato più bello e competitivo, probabilmente lo avremmo visto lo stesso dalle nostre parti.
Gran bel giocatore. Peraltro, molto corretto a quanto ricordo.
Se Mbappe dovesse andare in Arabia sarebbe la conferma definitiva dell’islamizzazione del calcio mondiale…prima i mondiali al Qatar ora la fuga dei calciatori verso l’Arabia Saudita. Infantino, Gravina e company purtroppo rimangono.
Il Calcio diventerà come il Golf….
Ma tu, se ti dessero 700 (settecento) milioni (MILIONI) per andare un anno in Antartide, non faresti i bagagli entro i 5 minuti successivi, salutando moglie e figli via whatsapp? Dici di no? Nel caso perdonami se non ti credo…
a noi cambierebbero tutto …ma a CR7, Benzema e Mbappe’ cosa cambiano? invece di potersi comprare mille cose…se ne comprerebbero ..2.000 ..ma la vita e’ solo denaro???
Io per quanto riguarda me direi proprio di sì, ma a uno che ha già in banca 100-200 milioni, averne altri 700 non gli fa tutta questa differenza… gliene daranno comunque tanti in posti molto più attraenti…
Io sono già in Antartide nel caso qualcuno lo proponesse
Purtroppo non me li danno….
👋
posso quotarmi per una decina di euro, nel caso ;-P
Ho letto che ha rifiutato, nonostante settecento (!!) milioni offerti , tra suo ingaggio e pagamento al PSG..
“Il Calcio diventerà come il Golf…”
bel casino però rifare tutti i campi in lana
Basta non sia caprina
Tranquillo Bob, l’Inter essendo illibata giocherebbe su lana vergine, è ovvio!
Però poi infeltrisce alla prima pioggia… e diventa un campo da calcetto.
Ottima osservazione
Ineccepibile
Fabrizio, cosa ne pensi del treno per Foggia?🙂
Certo, la battuta di suo suocero non lasciò molto spazio alla inventiva” con tutti gli ebrei brillanti che ci sono, devi portare a casa proprio questo qua? Disse basito l’avvocato Agnelli alla figlia Margherita….vedendo poi quei fenomeni di figli, non ebbe tutti i torti
Salud.
Secondo me è finto o provocatorio, non può essere vero, troppo infarcito di luoghi comuni ( e mi sembra che anche la citazione delle Recherche sia sbagliata)
Saluti
sto leggendo l’articolo ,essì, la citazione è sbagliata, Sodoma e Gomorra è il quarto volume della Recherche, non il secondo -e non è un capitolo;
deduco che essendo in prima classe quei ragazzotti sono figli di borghesotti o riccastri, quelli che il popolano Salvini (che non ha mai lavorato in vita sua, come direbbe/ha detto Silvio, figlio di benenstanti e che viene da un liceo se non elitario quasi) si guarderebbe bene da definire radical chic;
mentre invece lo sono: è questa la futura classe dirigente, ogni Paese si merita i dirigenti che ha;
che citazione?
non ho letto il pezzo ma penso di concordare, con molti però;
è vero, i ragazzuoli sono insopportabili, ma penso che valga per tutti noi quando eravamo giovani;
è vero, la maleducazione e il non rispetto per gli altri dilaga, ma non è un’esclusiva dei giovani, a rompere le scatole coi loro ridicoli smartphone* sono spesso i sedicenti adulti;
è vero, sono ignoranti, ma in questo bloggo di certo non bazziccato da molti giovani l’ignoragnità è diffusa e arrogante: massacrare l’italiota lo si scusa come vezzo -di che? sputo e rutto e dichiaro che è un semplice vezzo?
*odio le suonerie, da pacchiane a orripilanti, mica come la mia
che traduco come Telefono e banda di ladri ;-P
esatto, a quell’eta’ anche io con gli amici (in seconda classe) parlavamo solo di calcio, ragazze e vacanze…e cmq eravamo rumorosi; le uniche differenze erano gli abiti (era un vanto andare vestiti NON di marca) e i tatuaggi (per fortuna); del resto , scusatemi, dei ragazzi 18enni dovrebbero parlare di Proust, leggere l’Economist e andare a luglio in treno in giacca con la stilografica??…mi si faccia il piacere….
Basterebbe non rompessero le palle agli over 18.
E’ chiedere troppo?
Ha scritto quel pezzo con un tono che avrebbe fatto invidia a Maria Antonietta e alla famosa (e falsa) battuta sulle brioches…
Confermo però che in certe occasioni ‘sti pischelletti sfrancicano le sacche scrotali a tutto andare. Non solo sui treni. Maleducati e spaccamaroni come macachi.
Su quello non si discute, e infatti io non starei zitto, anzi… ma è il tono del racconto del Sommo Intellettuale che fa specie. Bastava che raccontasse l’episodio senza citare i suoi lussi e le sue superiorità intellettuali e di guardaroba per essere solidali con lui, ma invece… pernacchiona e via!
trovi che i non pischelli si comportino meglio?
dalla mia esperienza no e non hanno la scusa dell’età;
e fo notare che i pischelli sono stati (non) educati da loro;
Questo è vero, ma li giustifica (i pischelli) fino ad un certo punto.
Per il 90% adattissimi ai lavori forzati, o in alternativa alla prima linea… facile che quella sarà la fine che faranno, considerati i chiari di luna…
Fratello Waters, non mi diventare un nuovo 2010 che parla solo di quelli lì.
Sei interessante come un frigorifero in Antartide…
Ma che frase è? Invece in Italia il frigorifero è interessante.
Tu dici ?
‘Ma che frase è? Invece in Italia il frigorifero è interessante?’ Mancava il punto interrogativo.
Non so tu, ma x me il frigo (soprattutto se ben stipato) è una delle cose più interessanti e piacevoli, dopo la comune fede interista, ovviamente.
Dai Bob, lo sai meglio di me che non era quella la questione. Ha cercato di fare una battuta ma gli è venuta male.
Comunque a me il frigo mi piace, in sè e per quello che contiene
che in realtà servono, usati come caloriferi;
o saune
Impossibile, un interista non potrebbe mai fare una cosa del genere:
https://www.calciomercato.com/news/etoo-nei-guai-accusato-di-combine-lintercettazione-tranquillo-vi
È una personcina ammodo…per referenze rivolgersi a chi gli ha finanziato l’acquisto di un immobile a Milano……venduto all’asta per debiti non pagati.
È una personcina ammodo come l’ex Presidente del Milan?
Colui che grazie a Previti acquistò villa Casati per un decimo del suo reale valore?
Così tanto per sapere.
Salud.
Eh si…purtroppo se ne vedono tante di queste operazioni. Il mondo è pieno di furbetti.
Sabbenerica Berlusca per quanto ha fatto per i colori rossoneri.
non è che cambiando argomento la figura di Eto’o sia meno di merda, waterz…
Beh non è mio cugino,e neanche di Gino Strada…..ma che giocatore ragazzi…quanto vi ha fatto soffrire,e forse non lo meritavate.
Salud.
ah, dimenticavo…gran bella personcina davvero…
La figlia di Eto’o chiede che suo padre vada in prigione: lui non l’ha mai accettata (fanpage.it)
…tra l’altro, quel “porta le tue donne” che si legge nelle intercettazioni lo accomuna a Berlusconi ben più di quanto avresti voluto…
ha un orecchio selettivo, quando gli serve non sente;
ad es. non mi ha mai risposto perché scrive il ridicolo càrisma;
E che cambi sempre avatar ed è difficile starti dietro, semplicemente si possono dire in entrambi modi, il più usato é carìsma ma secondo l’accezione greca si può dire anche càrisma, come usano spesso dire i professori di greco al liceo, anche per vezzo, ovvio.
Salud.
questo lo so, la mia obiezione è perché scriverlo -càrisma o carìsma non importa;
pesco nei vaghi ricordi liceali -però è una regola così semplice che penso la si insegni anche alle medie, e anche ai ragionieri;
nelle parole polisillabe se l’accento non cade sull’ultima sillaba va messo solo per evitare possibili fraintendimenti:
i prìncipi della Chiesa
i princìpi della Chiesa
i principi Giangaleazzo e Adalberto;
naturalmente ci sono eccezioni, ma pochissime: parole straniere entrate nell’uso comune, credo quasi tutte francesi, come élite;
Non aveva detto che è “perché io può”?!?
domandina, da quanto siete in rete?
mai sentito parlare di netiquette?
trovo i pollicioni bambineschi ma troverei interessante che chi lo ha messo verso specificasse il perché;
se fosse perché gli sono antipatico non avrei nulla da dire: ha fatto bene;
Dalle schifezze che leggo e che Bocca fa passare, la risposta alla seconda domanda è no.
Paura eh, con Messi si ricomporrebbe la coppia dei sogni e innescati da Modric non ne parliamo proprio:
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/i-sky-sports-uk-i-e-l-inter-il-club-italiano-interessato-a-ingaggiare-in-prestito-kylian-mbappe-1856604
Buongiorno Fabrizio
Lukaku il Giuda di questa farsa interista si riavvicina alla Prestigiosa. Piagnucola. Viste le puttanate combinate non ci sarebbe nulla di male “perdonarlo” e prenderlo. Il punto è il perché spendere quella cifra per lui e non puntare, a parità di costo, su un altro giocatore più giovane. Se proprio vogliamo tenere su la media degli anni c’è Haller del Dortmund, non male. E poi si è ripreso dal “male” e quindi molto motivato per un nuovo inizio. Bene le Azzurre: Italia-Argentina 1/0. Tre annotazioni. La prima: nell’Argentina gioca, giustamente in porta, Correa. Nella sua esperienza interista non mi ha mai convinto con quel suo camminare per il campo come calzando scarpe “tacco quindici”. Il recente matrimonio? Per confondere le acque. Semmai mi è parso imbruttito, quello si. La seconda: anche per la femminile abbiamo il problema del centravanti e allora perché non convocare Immobile vista la presenza di Correa? Così continueremo ad avere il problema del centravanti immobile in mezzo al campo. La terza: l’inopinata assenza, in porta, di Laura Giuliani la Divina Creatura. Pallanuoto: complotto *israele-stati uniti per eliminare Le Nostre non riuscito. L’arbitro israeliano fischia 16 espulsioni (!) e tre rigori contro le Azzurre ma niente, gli *stati uniti perdono. Rum…….birichini.
*no refusi
Fossi Zang gli proporrei 1/3 di stipendio. Se accetta, perdono assicurato
Buondì,
Scusate, ho un attimo di smarrimento.
Da troppo tempo vedo immagini di catastrofi ambientali, umanitarie, sociali.
Persone che perdono tutto, che fuggono, che muoiono sotto le bombe, in mare e nei deserti, o anche a casa loro, senza poter permettersi neppure un pasto.
Poi leggo che non ultima dall’Arabia arriva l’offerta a Mbappé di un contratto – se non erro – quadriennale a 400 milioni annui.
E’ questo lo sport che tanto ci ha appassionato e tanto amiamo? Quali valori esprime?
Non ci sentiamo moralmente corresponsabili di questa esagerazione disumana, anche per quel poco con cui contribuiamo a certe storture?
Personalmente, abbandonato già l’anno scorso l’abbonamento a DAZN per ragioni sostanzialmente tecniche, sto valutando l’opportunità di chiudere anche quello a SKY – pur minimo e senza colpe da parte loro – perché anche i miei pochi euro al mese vanno a finire in questo immondo calderone e contribuiscono indirettamente ad alimentarlo.
Penso inoltre che sarebbe opportuno, almeno per questi casi così emblematici, seguire la teoria di McLuhan, staccare la spina ed “oscurare” qualsiasi diffusione delle future immagini di questi “campioni”, lasciandoli nel loro mondo a parte, rovente e dorato.
Perché quello reale è tutt’altro, e noi – chi più chi meno – troppo spesso facciamo finta di non saperlo.
Salutoni
piratate, gente, piratate;
No, dai, pinguino. Se boicotti, il messaggio è “mi fate schifo” – se pirati, “vorrei ma non posso, quindi la faccio sporca”.
La stessa differenza che c’è tra scioperare e lavorare in nero.
e no, piratare significa sostenere l’unico comunismo buono, quello telematico;
pensate cosa potrebbe essere il web e cosa era prima dell’invasione dei barbari autoincensanti per cui l’apparenza prevale sull’essere;
la pirateria abbatte le differenze di luogo e censo: chi abita in un paesino lontano dalle grandi città e non è almeno benestante può vedere Rashomon, ascoltare Einstein on the Beach e leggere Aristarco Scannabue, cose che prima erano disagevoli se non impossibili da fare;
gli argomenti di lorsignori contro la pirateria sono insensati, presuppongono che si abbiano fondi simili ai loro, ma invece il budget per quasi tutti gli umanotteri è limitato, un abbonamento a Dazn per molti significa una o due andate in pizzeria in meno;
la differenza è fra essere consumatori indottrinati e cittadini consapevoli;
Sul web come colossale occasione mancata ti do tutte le ragioni del mondo.
Ma se il punto è che ti fanno mangiare merda a pagamento, inventarsi un modo per mangiarla gratis non è poi questa grande astuzia.
Ok, riuscirai a non pagarla, ma sempre merda è…
ne deduco che non vedi più partite di calcio, bravo, ma che ci fai qui?
Principalmente, vi leggo.
è il “calcio del popolo” che tanto piace a Ceferino e ai suoi compari petrolieri…
non ci avevano raccontato questo?
😆
Eh di nuovo con questa storia… ma insomma alla fine almeno vedi come fa pena l’idea di superlega quando la fanno gli altri? Ah, a te sarebbe piaciuta solo se ci entrava di diritto la tua squadra, se il sultano lo faceva Agnelli, se Mbappe veniva a giocare da te etc.
Perlomeno li i soldi ce li mettono loro, non come voi che volevate fare i guappi coi soldi di Jean Pierre Morgan..
Comunque cosa ci incastra la uefa con l’arabia dimmelo te, o avevi tre a geografia oppure parli per parlare e basta.
John pierpont Morgan non jean pierre, lo confondi con papin.
Sempre Giampiero era, forse l’ho confuso con Galeazzi allora. Ciao.
mi sa che non hai colto l’essenza ironica del post…pazienza 🙁
io sono uno che la SL (da me ribattezzata la sticazzilig) non l’ha mai apprezzata sin dalla prima ora, ma ancor meno apprezzo l’incoerenza e l’ipocrisia di quanti si ergono a paladini del “calzio del popolo” e poi, in realtà, trescano con i petrolieri
ne consegue che la UEFA di Ceferino (come pure la FIFA) c’entra eccome con i petrolieri arabi, ma forse sei distratto 😉
cosi come è ridicola la posizione “ipocritamente popolare” della Premier, che è la Superlega di fatto, grazie a soldi non tutti britannici (ma anche russi, arabi e ammerigani)
io capisco che uno critichi un format, ma che lo critichi in maniera credibile
se la critica alla Superlega viene dal campionato olandese o belga è credibile e legittimo
ma se viene da quei mafiosi del Bayern Monaco, dai beneficiari dei fondi sovrani che finanziano il PSG o la Premier dei vari Chelsea/Liverpool/Manchester…
beh, fa ridere
ed io con una faccina che ride avevo chiosato
Ciao, scusami se ti ho frainteso allora anche se non ho capito dove. Diciamo che fra juventini avete il complesso di calimero, pensate tutti siano sempre contro di voi, soprattutto quelli ai piani alti della uefa e questo mi ha fuorviato.
Vedi, in arabia possono fare quello che gli pare, di certo non avranno o pretenderanno l’al alhi iscritto alla champions e perdipiù automaticamente e per diritto divino. Se un numero di giocatori “pezzenti” va a giocare li, pezzenti perché per un pugno di dollari in più stanno al tempo stesso sponsorizzando certi regimi, cazziloro, non si accorgono che vanno a giocare per gli Harlem Globetrotters e che la loro carriera finisce lì. Tu hai più visto una partita di Cristiano?
Il discorso del campionato inglese è invece differente e viene usato sempre a sproposito. È il campionato più ricco certo anche grazie a investimenti pesanti esteri. Ma lo è diventato perché hanno sempre favorito la competizione, la sportività e la meritocrazia. Oggi in “A” hai Luton e Bournemouth che fanno 10mila spettatori a domenica massimo, hai Brighton e Brentford che ne fanno 15’mila e si giocheranno un posto in Europa perché giocano bene a pallone. E anche perché lo spread di diritti fra la prima e la ventesima è molto basso, esiste solidarietà fra le leghe e tutte prima di investire in giocatori hanno investito in stadi, Accademie e strutture. Però chi gioca bene può arrivare dove merita, il Brighton fatto con 50 milioni ha praticamente doppiato di punti il Chelsea che ne ha spesi 800 etc etc.
Forse ti ho risposto male ma riconosco che sono triggerato dai continui riferimenti alla uefa etc mentre voi dovreste essere sfavati solo e sempre contro la vostra proprietà.
Ciao.
d’accordo, Conte
@unclemarvo scusa, ma in questa risposta (peraltro molto piccata senza un perché) stai mischiando un sacco di cose che non c’entrano niente con il commento del @ConteOliver.
Devi scusarlo Expo, come tanti grandi tifosi interisti, anche se si nasconde e non ho mai capito perchè, lui è antijuventino prima ancora di essere interista, e quindi parte a spron sbattuto contro gli juventini senza neanche leggere quello che scrivono.
Grande fratello interista, gliele hai cantate per bene. Non capisco perchè non palesi apertamente il tuo tifo per l’Internazionale. Paura di ritorsioni?
Perché non li tifo?
Ho abbonamento a Pisa e Fulham, membership al Chelsea, in serie A ho simpatia per Lazio Napoli Genoa e un po – ma molto meno – per le milanesi, ma se proprio lo vuoi sapere l’unica tessera del tifoso di A che ho è quella del Napoli (dovuta fare l’anno scorso per comprare i biglietti online nel finale di campionato). Ciao
Internazionale dici?
cioè quelli che s’erano seduti a capotavola (isieme ai loro cuginetti rossoneri), salvo poi sgattaiolare da sotto il tavolo al primo starnuto?
Dell’Internazionale come … inno?
Mi sa che siamo dalla parte opposta di quelli che cantano l’internazionale, vedendo il modo di porsi.
Di certo non voto ne a destra né il
PD. Ah, e nemmeno il terzo polo 🙂
buon esordio delle azzurre al mondiale;
partita bloccata che viene risolta all’85° quando Boattin e Girelli mettono in campo le loro specialità, cross e colpo di testa;
Buon giorno a tutti ,66 e non sentirli (quelli che parlano piano ) .
Auguri, Nicola, sei un ragazzino
Grazie anche a te .
Auguri!
Grazie, se non ricordo male siamo dello stesso giorno, quindi auguri anche a te .
Grazie di rimando!
áuguri!
vabbeh sui 66 si sfreccia e ti cucchi questa
sì, ma qual è stato il vaticinio?
Grazie, dei ” vagabondi” tra vinili e CD ne avrò comprati almeno 45 .
Ma ti fai gli auguri di compleanno da solo?
O stai parlando della temperatura raggiunta a casa tua? In quel caso complimenti per la resistenza al calore
Beh! Per lavoro mi sono trovato anche a 70 gradi .
Altoforno?
No conduttore di camera climatica , range tra + 90 e – 60 .
penso basti una fonderia, dove, modestamente, da bravo radical chic, ho lavorato;
Veramente ho solo cercato di fare una battuta .
Allora scusa…non l’ho capíta,
càpita.
Buon compleanno Nicola🎉🎉
Auguri caro…
Vi ringrazio entrambi ,tutti e 2 .
🥳🥳🥳🥳🥳
Buon compleanno, vecio…
Grazie , poareto vecio , no I Ga oci .
infatti i tuoi non li sento per niente ;-P
auguri;
Grazie e bella la battuta .
Continua la grande galoppata della LAZIO che stasera travolge 4-0 la Triestina ad Auronzo di Cadore.
Calcio sciampagn, trame deliziose, verticalizzazioni, pali, traverse, salvataggi sulla linea e 4 perle caratterizzano il confronto tra la più bella realtà del calcio italiano, questa LAZIO che ce fa stropiccia’ gli occhi 😄 e la piccola formazione friulana.
Al termine dell’incontro, il Patron LoTirchio si è concesso ai media internazionali ansiosi di conoscere le ultime sul calciomercato LAZIALE. Tra un piatto de bucatini all’amatriciana e una coda alla vaccinara (ammazza che panza che ha messo su 😂) il Presidente ha tranquillizzato i tifosi perché dopo il grande Castellanos la formazione biancazzurra comprerà altri giocatori che desiderano indossare la famosa casacca LAZIALE 😄👍🦅❤️⚽️
Lotirchio ormai pare un mix tra Il Pinguino e Rugantino (in un momento di particolare estasi etilica).
mi sa che ne trovi ben pochi desiderosi di annoverarsi tra gli ahia ahia alazzià, salvo pescare tra i melodrammatici nazifascisti della Wagner;
Formazione friulana???
Se ti prende un Triestino ti fa un mazzo tanto… fra TS e UD corre lo stesso ” amore” che c’è fra Lazio e Roma.
A TS dicono ” dime porco, dime can ma no dirme mai furlan “
L’ impossibile non esiste per le gloriose e determinate truppe .
Il letargo del Ghiro
Il mio piccolo totemico animale
sfrutta di solito il periodo invernale
per farsi un sonno profondo e riposante,
per risvegliarsi molto più pimpante.
Il Ghiro invece, che durante l’inverno
si sente spesso un vero padreterno,
quando arriva il periodo estivo
deve per forza restare inattivo,
per i commenti manca proprio il foraggio,
le squadre sono tutte in rimessaggio.
Le partite vere son ormai latitanti.
le amichevoli dai punteggi esaltanti
stuzzicano le voglie dei tifosi,
esaltati dai risultati clamorosi,
poi torneranno bruscamente sulla terra
quando in Ispagna, in Germania o in Inghilterra
incroceranno Real, Bayern o Chelsea,
con risultati forse meno eccelsi.
Anche il mercato mi sembra un po’ in letargo,
solo gli arabi rompono l’embargo,
i petrodollari la fanno da padroni,
girano offerte da decine di milioni,
le squadre poi sono sempre quelle,
che cominciano tutte per A Elle,
Ahli, Nassr, Shabab, Ittihad, Hilal,
per modello tutte puntano al Real.
Perciò fino alla chiusura del mercato
il Ghiro sta in letargo appisolato,
per riposare e ritemprar le sue energie,
perciò sospende commenti e poesie,
per poi riprendere, fresco e riposato,
il suo discorso dove si era arrestato.
Il Ghiro
👍💪
vergogna, avevi promesso di seguire le ragazze;
per punizione nella prossima niente rima baciata, ma alternata;
El Ghiro Latino: rima bachata
chiederò il permesso a mia moglie, non tanto per le ragazze, quanto per il calcio, lei dice che troppo calcio fa male, ogni tanto devo sospendere.
ti ricordo che le partite si possono rivedere su raiplay, quindi, quando lei è distratta…
Trentuno anni dopo Claudio Chiappucci Giulio Ciccone riporta in Italia la maglia a Pois del Tour de France… Bravissimo Giulio!!! alla partenza eravamo solo in sette, pochi ma buoni…
Leo, ma che dici?
La maglia a pois, come le analoghe negli altri grandi Giri, viene giocata tra atleti che poi si riposano nelle seconde metà delle tappe di montagna, disinteressandosi completamente alla classifica generale.
La sua valenza sarebbe ben altra se i punti sulle ultime due salite di tappa fossero sempre raddoppiati o triplicati o se fosse obbligatorio acquisire il punteggio in, poniamo, almeno 2/3 delle stesse salite.
Così com’è è una maglia da traguardi volanti, su…
Sarà pure così ma non è che la vinciamo tutti gli anni… è una delle quattro maglie dei Tour ed ha in Francia un grande valore simbolico. Tra l’altro sul podio c’era anche l’Ambasciatrice italiana.
L’Ambasciatrice? Minchia, certo che deve essere davvero oberata dagli impegni.
C’erano pure quello della Danimarca quello del Belgio e quello della Slovenia… se chiama il Tour tu ci vai… fa parte del mestiere. Pensa che è dovuta andare pure al passaggio della Vespucci a Marsiglia.
Pora cosetta, chissà che sudata …
Triste e grama la vita dei diplomatici.
Beh insomma… a Parigi ci sono 25 gradi questi giorni … però vita dura, senza dubbio…
La maglia a pois è la più affascinante di qualsiasi corsa a tappe. Valore immenso.
Infatti… su queste cose la puzza al naso proprio non la capisco…
Vedere Ciccone che, dopo essersi aggiudicato due gran premi , arranca sull’ultima e più importante salita in ritardo di decine di minuti non è un bel vedere. Questo vale per tutti gli ultimi vincitori di queste maglie.
Se mi vuoi dire che Chiappucci era più forte ti dò ragione…
👍 …..ok Ciccone, bravo ragazzo del Sud ma abruzzese, che è un tutto dire.
Il ciclismo, che tanto m’appassiona, ha cominciato da tempo il suo declino soprattutto in Italia e in Francia, paesi in cui nacque a prosperò per circa un secolo. E’ diventato sport per paesi ove la fatica è pane quotidiano, cosa che da noi va sparendo soprattutto nelle regioni più benestanti.
Ho fatto a tempo a godermi le sgroppate di Pantani e gli sprint di Cipollini, ma è un passato, ormai, ultrareremoto.
O.T
-Vedo favorito il Milan, spero che la Juve e l’Ucraina se la sgambino…e un bel foro tra gli occhi di Putin e &.
Ciao
👨✈️ 🍾
Ciao @CVD, si in Italia ed in Francia è in declino ma altrove stanno uscendo campioni che non si vedevano da tempo come Van der Poel, Van Aert., Pogacar, Evenepoel e Vingegaard appunto, tutti provenienti da paesi con grossa tradizione ciclistica. E farei attenzione anche a Felix Gall, austriaco di talento…
OT
Favorito il Napoli, il Milan sta ri-costruendo bene ma ha cambiato molto. La Juve se la sgamba meglio dell’Ucraina che sembra in fase di crollo, e quello che si becca una pallottola in mezzo agli occhi mi sa che sarà il pagliaccio di Kiev… ( mandanti USA se non si sbriga a chiedere una pace ) . Gliel’avessero sparata a Marzo dell’anno scorso avremmo risparmiato mezzo milione di morti… ma come tu sai bene le armi vanno vendute…
Meglio ancora se l’avessero sparata a quell’altro a febbraio. Di cinque anni fa.
Se fosse successa una cosa del genere l’Ucraina sarebbe stata sfondata in due mesi ed annessa alla Russia senza tanti complimenti ed il pagliaccio di Kiev starebbe a fare serie TV in POlonia… ammesso che nel frattempo non fosse scoppiata pure WWIII… tenerselo stretto Putin… i ( cosiddetti ) leader occidentali se la sono fatta sotto stile Barcellona quando hanno saputo di Prigozhin… quelli so’ cattivi sul serio, altro che LAvrov e Putin.
Non so perchè, ma a me quel bidone di Prigozhin pare uno dei personaggi di Sasha Baron Cohen.
Diciamo che è più famoso per essere il nipote della rockstar Madonna…
Salud.
Fatica? In Belgio e Olanda pure? Ma dai…
son popoli praticamente nati su una bici. Fanno eccezione, no?
Nascere su bici deve essere bello, per la puerpera un pò meno mi sa …
Eravate? C’eri pure tu? Hai capito ‘sto cacchio di Leo!
🙂
Un’impresa che rimarrà nei secoli dei secoli
Amen
Dai Leo è una delle maglie più insulse del Tour
vinta da un italiano(bravino)non cambia la sostanza
Veramente in Francia viene dopo la maglia Gialla e nettamente avanti a quella verde… quella bianca non fa testo… che poi Ciccone non sia un fenomeno siamo d’accordo, ma questa volta è stato bravo…
Scusate questo OFF TOPIC : ho ricevuto la mail di DAZN con cui mi comunica le nuove variazione di prezzo per la stagione 2023-2024 : l’abbonamento Standard base passa da E. 29,99 a E. 39,99 a cui nel mio caso vanno aggiunti E.5 al mese per vedere DAZN sui canali SKy.
In pratica un aumento di oltre il 30% annuo, altro che inflazione.
Ho cercato subito di mandare la disdetta, ma per ora non è possibile perchè il mio abbonamento è in pausa. Finita la pausa, pagherò il primo mese con la vecchia tariffa e manderò la disdetta.
Un sentito ringraziamento ai presidenti delle squadre di calcio di serie A che hanno affidato i diritti televisivi ad una società con capitali di dubbia provenienza, mezzi tecnici inadeguati e comportamenti pirateschi.
Speriame di essere in molti a disdire l’abbonamento per mandare un messaggio chiaro alla cricca di incompetenti, imbroglioni ed incapaci della Lega della serie A.
Disdetta a gennaio dopo che avevo interrotto causa mondiale,perché c’era già un signor rincaro. Pagavo per il plus la metà di 39,90 insieme a mio figlio,così la vedevamo in due case diverse,poi è passato a qualcosa come 54. Se lo scordino!
Pazienza. Vedo le 3 su sky,che perlomeno mi fa vedere anche tante altre cose non solo di sport.
Io ci sono.
leggo che facendo l’abbonamento annuo Plus e pagando in un’unica soluzione e potendo vedere le partite contemporaneamente su due dispositivi non sulla stessa rete (quindi fare in due l’abbonamento), viene a costare 18 euro al mese;
sta a te stabilire se è troppo, per me sì e quindi do impulso alla pirateria;
fra l’altro contribuendo alla lotta al cambiamento climatico: è dimostrato che un calo della pirateria è coinciso con l’aumento dell’inquinamento in genere e quindi di quello da CO2, principale causa dell’innalzamento della temperatura globale;
ma devo ammettere che luminari come quelli che scrivono su Libero e la Pravda nostrana contestano che ci sia, a quanto pare è un complotto dei produttori fanatici*;
*
questa chi l’ha capita?
*C’entrano gli zeloti ? (manda pure un’ambulanza a prendermi, l’indirizzo è sulla guida)
no, giocavo con fan;
Difficile per noi bradipi
domani alle 08:00 Italia-Argentina (Mondiali femminili) – RAI 1
astenersi fini intenditori testosteronici;
Arriva pure Chukwueze dal Villareal, così adesso abbiamo profondità anche a destra e possibilità di uno contro uno, oltre che a sinistra con Leao ( che ha in Okafor anche una possibile alternativa a sinistra ) . Manca una pedina a centrocampo ed un vice Theo ( e magari Singo per Messias ) e poi ci siamo… per adesso 110 milioni spesi e conti a posto… certo molti cambiamenti e ci vorrà un po’ di tempo per metterli insieme, ma la squadra è giovane ed intirgante. L’incognita è sempre e solo lui…
Visto che tanti co-tifosi ti rispondono partecipo e dico la mia anche io : con questa squadra siamo ad un livello nettamente superiore rispetto lo scorso anno, ribadisco che la vendita di Tonali è stata sfruttata al meglio, già dagli highlights con il Real ho notato personalità da parte di LC, Reji e Pulisic, ma di quest’ultimo già si sapeva, purtroppo vedo sempre involuto CDK e la sua vendita non mi farebbe strappare i capelli
Poi con una vera ala destra che può saltare l’uomo, ( superChuck! ) con il piede invertito per metterla meglio in area, vero che non segna molto, ma con questo centrocampo e una punta di movimento vedremo tanti gol dai ” nocerino” del momento.
Anche io non vedo in Pioli una grande capacità tattica, prova ne è che lo scorso anno il 433 poteva essere la soluzione, mentre tra 3-5-2 e 4-2-3-1 con Diaz e Messias insieme le critiche anche mie erano tantissime, l’unica giustificazione è che con gli uomini che aveva non poteva fare altrimenti, ma la riprova non c’è.
Prova ne è che non si parla di vendere Adli, che non ha quasi mai visto il campo lo scorso anno e che potrebbe essere molto utile nel 4-3-3, ( altro che centrocampo sguarnito )mentre ora si vedrà la capacità di vendere gli esuberi, forse qualche altro innesto e si tirerà la riga, però siamo gli unici in serie A ad operare con un player trading redditizio per tappare le falle.
Ribadisco che quest’anno ho ” buone sensazioni” , mi sembra che si stia tornando a un gioco aggressivo e propositivo ( il famoso ” bel giuoco”) diciamo che una riga vera si tirerà solo alla fine del mercato.
Mah……a me pare che siate senza centrocampo e che abbiate preso due che giocano dove già gioca Leao……
Senza centrocampo con Rejinders, Loftus Cheek, Bennacer, PObega e Krunic? se arriva anche Musah ne abbiamo pure troppi… Okafor gioca centravanti ed al limite può ANCHE giocare a sinistra per far rifiatare Leo e Pulisic gioca destra o centrale. Chukwueze gioca soprattutto a destra e sostituisce Messias ( una categoria sopra però… ) e volendo gioca anche a sinistra. Insomma se Leao per qualche motivo deve rifiatare quest’anno ha le alternative, l’anno scorso no.
Ma soprattutto li prendiamo quest’anno non il prossimo…
Per Bennacer,purtroppo per lui, se ne riparla tra un anno, Reijnders, a 25 anni, è la prima volta che qualcuno lo nota fuori dal quartiere, Krunic e Pobega sono da squadra di centroclassifica e Loftus Cheek mi pare che non gioca a pallone da dodici mesi, Okafor e Pulisic fin’ora hanno sempregiocatoda ala sinistra…..ma, come mi insegni, l’ottimismo è il sale della vita……
esatto Cipra…un centrocampo di mezze figure…e Pulisic e’ regredito al Chelsea; contenti loro….un inno alla mediocrita’..e Okafor non e’ prima punta
Pure Giroud era regredito al Chelsea… poi…
Bennacer è destinato a rientrare a Dicembre, Reijnders è uno dei play più promettenti d’Europa e quando è arrivato da noi Benna era meno considerato ancora, Pobega è in netta crescita ed è superiore, per fare un esempio, ai tre quarti del centrocampo della Juventus, e per farne un altro non vale meno di Frattesi. Loftus Cheeck adesso sta bene e già ieri ha fatto vedere il peso che può avere in campo, sarà come riavere Kessiè in mezzo al gioco. Pulisic ha quasi sempre giocato ala destra, ma a peide invertito può andare anche a sinistra. Okafor gioca spesso centrale ma sa svariare, e quando venderemo Leao sarà il suo sostituto a sinistra ma sapendo fare anche il centravanti ( cosa che a Leao riesce poco…). In realtà abbiamo sistemato i nostri problemi a destra e se arriva Musah abbiamo due giocatori per ruolo a centrocampo, tutti forti. Il problema è che abbiamo fatto molti cambi, e come ho detto più volte l’allenatore potrebbe essere il vero problema. La prospettiva è ottima, anche perché ogni anno abbiamo giocatori da vendere attorno ai 100 Milioni l’uno e grande capacità di scouting, ma forse il prossimo anno sarà di passaggio.
caro Leo, l’ottimismo e’ il sale della vita ma questo mediocre centrocampo del Milan , a malapena e’ il quinto/sesto della Serie A….
Si certo, @Scotland si diceva che era mediocre pure quello con Bennacer, Kessié e Tonali, poi ci abbiamo vinto lo scudetto… per adesso è nettamente migliore di quello della Juventus che ancora nemmeno esiste, e di quello dell’Inter quello si di mezze figure ( chi lo fa gioco, Asslani ? ) e con un solo giocatore forte ( Barella ), ammesso che rimanga… quelli della Roma e della Lazio nemmeno li considero…
Solo il Napoli è più forte.
Gli acquisti di Pulisic, Reijnders, Loftus-Cheek, Okafor, Chukwueze, e magari di Musah e Singo.
In attesa di piazzare Ballo-Touré, Origi, Rebic e De Ketaelere.
Questi sono gli Harlem Globetrotters, non il glorioso Milan.
Di questi, tra non molti anni, nessuno si ricorderà.
O no?
Si diceva lo stesso quando abbiamo preso Calhanoglu, Kessié e poi Leao e Theo Hernandez e pure Bennacer… non so se qualcuno se ne ricorderà di questi ( Leao e Theo mi sa di si… ) ma nel frattempo negli ultimi anni siamo passati da non qualificarci per anni alla Champions a vincere lo scudetto e fare la semi di Champions… se poi vuoi dire che mancano gli italiani ed è una specie di melting pot calcistico, beh si, hai ragione… da quel punto di vista non è il massimo.
P.s. De Ketelaere ce lo teniamo, almeno spero…
Lui chi? Pioli?
Ci siamo per cosa?
Vittoria del prossimo campionato e anche della Champions?
Eh si Pioli, perché mica lo so se è in grado di metterli insieme… visto quello che ha combianto l’anno scorso a livello di insipienza tattica…
Ci siamo per essere competitivi, si capisce, il Napoli è più forte, ma Juventus ed Inter per adesso stanno dietro…. Quanto alla Champions nessuna italiana ha chance serie, non possono organizzarci sorteggi miracolosi tutti gli anni…
Continuo a non comprendere questi tuoi dubbi su Pioli, che ha collezionato da noi, in sequenza:
–secondo (o terzo) miglior girone di ritorno dopo aver preso una squadra inguardabile;
–secondo posto dietro un’Inter oggettivamente più attrezzata;
–scudetto davanti a un’Inter rimasta oggettivamente più attrezzata;
–quinto posto (sul campo, quarto in classifica) in un’annata molto condizionata dallo stress mondiale su tre giocatori determinanti, dal sostanziale ritiro di Ibra e dalla lunga assenza di Maignan.
Tu continui a parlare di “insipienza tattica”, ma mi pare che i fatti ti diano torto.
Chi preferiresti, di grazia, nell’ambito degli allenatori economicamente raggiungibili (quindi al netto di Guardiola, Ancelotti, Klopp, Conte)?
Dell’insipienza tattica di Pioli l’anno scorso sono stati scritte montagne di pagine su siti specializzati, dire che a schemi di attacco ha fatto cagare è dire poco, a questo aggiungi una ventina di gol presi da palla ferma, senza che riuscisse a trovare una cazzo di contromisura… la sua gestione della squadra è stata a dir poco disastrosa ed il buco di Gennaio imperdonabile, imperdonabile anche giocare quella Semifinale con l’Inter.
Ma se a te sta bene, ok… speriamo che tu abbia ragione, e che Stefanuccio abbia capito cosa e dove ha sbagliato, se non l’ha capito non entriamo nemmeno nelle quattro.
Quanto a chi al posto suo Sarri di corsa… ma mi incuriosisce pure Palladino.
Caro Leo, i “siti specializzati” lasciali ai partecipanti sedicenni al Fantacalcio.
Quanto a Sarri, ottimo allenatore, non si discute, ma da noi manterrebbe inutilizzata quasi metà dell’attuale corposa Rosa, vista la sua propensione a usare pochi giocatori, e magari non farebbe giocare Leao perché copre 2 metri meno di fascia o prenderebbe Hysaj al posto di Theo perché conosce meglio gli schemi…
Lassamolo a Bomba, sentime a mme…
ahahha, lassamolo a Bomba
anche a me sembra che Pioli non abbia fatto per niente male, ma si sa, noi tifosi ci aspettiamo sempre scudetti, coppitaglia e champions;
Oddio, dietro a Inter e Juve?
Mah, a mio parere quelli presi possono fare bene, ma consideriamo che comunque partivamo dietro alle due strisciate (oltre che al Napoli), abbiamo fatto tanti cambiamenti e bisogna pur vedere come vengono messi in campo e se veramente si adattano al campionato italico… al momento sono più le incognite che le certezze, oltre al fatto che le uscite non è detto che siano finite e al centro (sia in attacco che soprattutto a centrocampo) ancora ci manca qualcosa…
Diciamo che ce la giochiamo con Roma, Lazio ed Atalanta e il quarto posto sarebbe già una conquista.
Poi tutto ciò che arriva in più, sarebbe già un bel traguardo
Mi sa che non hai visto bene con chi giocheranno il prossimo anno Inter e Juventus. Di base solo il Napoli avanti a noi, poi certo c’è l’incognita Pioli che ci può anche far uscire fuori dai giochi… A centrocampo ne serve solo uno ma stiamo messi meglio dell’Inter senza dubbio e pure della Juventus, davanti non ci manca più nulla ed in realtà tranne un centrocampista ci servono solo un paio di panchinari. Le altre nemmeno le considero, soprattutto la Lazio, un po’ meglio la Roma, l’Atalanta sempre in lotta per il quarto.
si tende a dimenticare che questa Juve che descrivete allo sbando è pur sempre arrivata seconda, ridati i punti della ridicola penalizzazione (a quanto pare faceva plusvalenze con se stessa) e dell’unico vero caso di orrore arbitrale;
seconda a distanza siderale…ridicola in CL…mediocre in EL e coppa italia….1-5 a Napoli e molto altro…contenti voi amici juventini…
Redant, ma l’Inter non ti sembra indebolita?
Non saprei, chi si sono levati i cuginastri? Due ultratrentenni in attacco per prendere giovani di buone speranze e un portiere che l’anno scorso non ha poi inciso molto… Io ci starei attento.
Ho ben in mente i derby dello scorso anno: è stato un bagno di sangue, a partire dalla supercoppa, fino alla semifinale di Champions… erano nettamente superiori!
Non so se li abbiamo raggiunti, certo non in personalità.
Confido nei ns nuovi acquisti, a mio parere c’è buon materiale, e forse in alcuni ruoli abbiamo qualche ricambio in più rispetto allo scorso anno in cui siamo andati in difficoltà.. ma comunque abbiamo cambiato molto e bisogna vedere come l’allenatore li fa girare.
Molti stranieri al primo campionato in Italia… (se non abbiamo pescato il nuovo Kvara devastante) per me finisce che il buon Pobega ci leverà le castagne dal fuoco lì al centro, sperando in una sua maturazione naturalmente…e sempre che non lo rispediamo a Torino. Krunic farà il tappabuchi, Bennacer difficilmente lo rivedremo in campo ed ai suoi livelli (che poi non sono così eccelsi come pemsa Leo). Dopo qualche prova, vedrete che giocherà solo Loftus Cheek (se non si spacca)… non conosco Rejnerds, ma sempre dovrà ambientarsi (ed arriva da un tour de force). Adli e DKT non pervenuti già l’altro anno e non presentabili nelle partite che contano.
Abbiamo solo qualche soluzioni in più lì davanti con Pulisic e Okafor (se non vengono panchinati immediatamente da Pioli come lo è stato per Rebic/Origi, che il loro a mio parere lo potevano fare anche lo scorso anno), anche perchè se c’è Giroud in condizione, chi lo leva? e se non c’è, chi lo sostituisce veramente facendo il punto di riferimento centrale? Nessuno
Non è che poi dietro abbiamo certezze. Confidiamo ancora nei limiti di Calabria? Al centro? Kalulu farà la stagione completa al posto di Kiaer ormai vecchietto? Tomori, senza una guida esperta accanto, non è che faccia sfracelli. Theo, se lo vogliamo considerare un difendente, rimarrà? e soprattutto, visto che abbiamo alternative sull’altra fascia in avanti, la capirà che deve anche difendere? Al centro dietro abbiamo rincalzi di livello? (forse solo Florenzi per gli ultimi 15′) Dalla Primavera arriverà qualcuno?
Solo Maignan è una certezza, Sportiello buon rincalzo.
Boh, io ho molti dubbi… certo, potremmo aver pescato bene e fare come il Napoli lo scorso anno, ma non tutti gli anni si può fare la stagione della vita, cambiando 5/6 della formazione iniziale.
discorso molto sensato
Brozovic e Dzeko in meno… non sostituiti, gli manca pure il portiere e non hanno un giocatore che sappia fare gioco… a meno che non pensino sia Frattesi… a questo aggiungi che tra poco arrestano Zheng.
Per me sta messa meglio Madama…
Mah, pare che intendano giocare col portiere volante, quindi avranno sempre un uomo di movimento in più…
cmq solo in questo farsesco calcio moderno si fanno pseudo-ritiri 1)praticamente senza portiere (Inter) quando invece si dice “nel calcio moderno il ruolo del portiere e’ tattico e tecnico nel gioco” 2) senza mezza squadra e senza una idea di formazione (Juve) 3)senza attaccanti Roma..il tutto condito da , appunto, pseudo-ritiri (tra voli intercontinentali, cambi clima, fusi orari)….poi ci si stupisce di vedere squadre slegate, senza coesione; guarda caso lo scorso anno le uniche due squadre, tra le “grandi” a fare il ritiro convenzionale (in montagna, continuato per almeno 15 giorni) …sono arrivate prima e seconda
2 giorni e i documenti di cuadrado erano pronti.
Quando si dice le specialità della casa
Caro Marione, a proposito di velocità nella preparazione di documenti pensa che per fare il passaporto mia moglie ed io abbiamo preso appuntamento online (si può fare solo così in provincia di Novara) a maggio.
È stato fissato per metà novembre.
Così va il mondo, quello di tutti i giorni..
In questo Roma è più efficiente, in 30 giorni porti la documentazione di persona e te la ridanno di persona…
15 giorni ora a Roma e le richieste sono molte
A me ci hanno messo 30 un mese fa zona Parioli… e sono stato contentissimo…
Infatti Leo, quella della Questura dì Novara è una situazione paradossale, per non dire altro.
Evidentemente in provincia di Novara ci sono molti più viaggiatori che a Roma.🤓
forse è più ricca, me ne accorgo quando faccio la spesa;
gli è che è ridicolo dopo anni se non decenni non aver informatizzato la gestione pubblica;
eccheccazz, se cambio nick e avatar nel bloggo ci vogliono pochi istanti, e non è che sia gestito particolarmente bene, anzi (mi beccherò un ennesimo ban?);
certo che questa Juve fa paura, altro che il Napoli o lo Internazionale: il Barcellona se l’è fatta sotto al pensiero di incontrarla;
È bastato l’annuncio di un interessamento a LuMaku..
Esatto! Poi dice che il calcio italiano fa cagare…
Ot atletica , mentre il mondo ribolle di record mondiali ,nazionali, personali e di giovani e giovanissimi fenomeni, continua la moria dei nostri, ai lungodegenti Jacobs , Ali e Dosso si aggiungono lo sfortunatissimo Sibilio e Turtu che pare essersi fatto male per la troppa esultanza ,vista la buona prestazione della staffetta 4×100, ma si facciamoci del male .
Rettifico la Dosso e’ guarita , in compenso dopo il brillante 20:91 sui 200 di qualche settimana fa ,si sono perse la tracce di Desalou , ma la staffetta non ne ha certo risentito .
20.91 sui 200 ti pare così brillante?
Si se aveva scarpe coi tacchi .
L’infortunio di Sibilio fa male perché era in grande forma, lo vedevo fra i cinque nei 400hs, Jacobs è un lungo degente, è chiaro che punta alle Olimpiadi di Parigi, dove con Ceccarelli avremo una staffetta super,ancora da medaglia, sarà grand’Italia con grandi possibilità oltre a Tamberi,con la Japichino,Forlani – non sapevo che era il nipote di Arnaldo – Stano, la mia compaesana Sara Fantini, infinecil grande triplista Diaz,il cubano naturalizzato italiano, però sarà possibile tesserarsi come italiano dal 3 agosto 2024 e le olimpiadi iniziano il 16 luglio e finiscono l’1q agosto😀…
Di questo passo Jacobs potra’ puntare alle Olimpiadi masters, credo pero’ che oltre ai pochi campioni, abbiamo un buon movimento sottostante.
certo i tanto vituperati calciatori lavorano molto di piu’ di Jacobs….in media 35 partite l’anno….rispetto a 3 (4 se va bene) corse….
secondo questo link Diaz riuscirà a fare la gara del triplo per l’Italia alle olimpiadi
https://www.oasport.it/2023/06/atletica-quando-andy-diaz-potra-rappresentare-litalia-ce-finalmente-la-data/
Hai ragione ho scritto male,iniziano il 26 luglio e finiscono l’11 agosto, poi dal link spiegano che il salto triplo inizia il 7 agosto,questo è sicuro da podio.
qui ci doveva essere un mio post;
cestinato senza se e senza ma per mancanza di frasi offensive, suppongo;
Buongiorno Fabrizio
Mia cugina Ersilio, misure 140-100-150-22 (a riposo), sapendo bene quanto io primeggi nella difficile prova dello scemo, mi chiede di cimentarmi in merito al mercato della Prestigiosa e di certo, alla prova, non mi sottraggo. Allora: Onana va via e quasi piange. Handanovic, Il Nostro, va via. Devono arrivare pampurio tizio o caio e Audero (forse). Audero! Ora Donnaruma un’altra bella rum…..bel birichino. Perso Milan Skriniar oramai da tempo, teniamo Dumfries, perdiamo Bellanova perché non è buono (!) Dumfries invece….. e allora mandiamo via D’Ambrosio Il Nostro e ci pigliamo quella rum…..quel birichino di Cuadrado che nemmeno a tagliare l’erba ad Appiano, da oggi non più Gentile ma cafone, certo come sono che ci disegna una J nel mezzo. Tonali al Newcomesichiama per una cifra abnorme noi a regalare Brozovic, secondo nel suo ruolo solo a Modric, agli arabi. In cambio arriva Frattesi. E’ un po’ come dire esco e me la da e esco e viene con lo zio. Lukaku il giuda (perlomeno l’originale nella storia aveva un senso altrimenti non avrebbe funzionato nulla) e al suo posto balzella ora si ora no, Morata che non è una prima punta. Si, va bene gli acquisti ma anche li, per dire, Thuram è interista da un mese Weah, quello alla Juventus, sino dalla nascita, garantisce il papà (pare fosse fornito,da subito, di un testicolo bianco e uno nero). Questo bolero fai e disfa non mi piace. Da scemo lancio il mio #onilucoutillidailgotonihcirib….murgnahz in lingua mandarino e inflessione di kiwi.
La prox settimana arriva pure il Caronte bis, occhio, riposati e bevi molta acqua.
Il mio caro amico Waters dice che la trattativa per Donnarumma è ben avviata, si dice che essendo stato interista sin dalla nascita si dimezzera’ l’ingaggio per amore del Biscione 😄.
Oltretutto Milano è una delle città più sicure d’Italia, il “povero” ragazzo potrà beneficiare anche per questo della nuova avventura.
Intanto il Milan, persi Maldini,Massara e Tonali (sigh) spende e spande ingaggiando atleti sconosciuti e scartati da altri club, cosa succederà in campionato?
Come potremo giocare i derbies coi cugini?
Vedo Inter, Juve e Napoli molto più forti e poi le romane.
A noi prescrisse il fatto illacrimata brutta figura.
Si scherza eh ma un po’ di verità c’è.😉
Caro chi ha scquialacquato e continua a pagare ingaggi improponibili ha un fardello sulle spalle di 900mln…..le ns. sono quisquilie!
Si ma il calcio è un mondo a parte, con la realtà c’entra poco quindi tutto può andar bene.
Dopo aver ammollato Kulusewski in Premier ed aver mandato in maionese impazzita il mercato dell’Internazionale di Milano, Giuntoli piazza Arthur Melo !!
Mitico !!
Ora le operazioni più facili e già avviate (Zakaria, McKennie e un paio di giovani in esubero).
L’ultimo tornante (Bonucci e A.Sandro), ed è fatta !
Prenotati Samardzic e Baldanzi per il prossimo anno.
Io ho buone sensazioni…..
Ma non dovevano arrivare quest’anno?…
direi da almeno tre anni;
ma forse non ti riferisci alle sensazioni;
E la Juventus parte per la tournée in USA, presente anche il direttore tecnico Giuntoli….in taxi.😄
Fabrizio, forse sei il primo giornalista italiano a saperlo, proprio qualche minuto fa ho finito un piccolo aperitivo col fratello del mio ” uccellino” Filippo, che è anche il mio commercialista,e mi ha dato la ferale notizia delle tasse – che pagherò in cinque non comode rate😀 – ….uno champagne Bruno Paillard 2015 con crudo di ricciola,gamberi, e ostriche……ma veniamo al dunque, LUI qualche giorno fa ha dichiarato che sarà un Internazionale Milano sempre più italiana,perché l’Inter tergiversare sul portiere Ausilio e Baccin sono piombati su Donnarumma – purtroppo non solo loro a dire il vero – il post parlerà inizia dal giorno prima della finale di Champipns col colloquio del 👹mostro col proprietario del Psg, non siamo ai dettagli ma è una trattativa avviatissima, siamo ai dettagli per Gnonto,contratto che verrà firmato.dopo la cessione.e di Gosens al Wolfsburg..
Salud
Può essere, trattasi di favori tra mafiosi arabi e cinesi… già stanno preparando il campo facendo capire al giovane Paperumma che non è più tempo di vivere a Parigi e con lo stipendio attuale… povera famiglia.
Stesso trattamento riservato a tutti i dissidenti di Parigi che non vogliono capire
Di tuffatore ne avete già preso uno dalla Juve, in effetti Gigio ( piena solidarietà per il brutto episodio parigino ) si tuffa pure meno.
Da avversario mi auguro lo prendiate ( occhio a non indebitarvi peggio della Juve per cr7) , vuoi che a milanello non conoscano i suoi , vari, punti deboli?
Saluti
È vero che Cuadrado non ha passato le visite mediche o è una bufala, tenuto conto che non te lo ha segnalato Filippo?
Una bufala.
Filippo è il suo fornitore di fiducia di mozzarelle, quindi sì, lo vedi il gourmet romagnolo accettare mozzarelle non di bufala?
ne andrebbe del suo càrisma, eccheccavoli;
Il tuo di 2metri che fine ha fatto Pinguì?🤭😉
abbandonato perché non sono in grado di seguire il càrismatico esempio del gourmet romagnolo;
non bastano il non studio, il disimpegno e il disprezzo per chi leggerà, ci vogliono doti naturali per riuscire a massacrare in una decina di righe ortografia, punteggiatura, sintassi e buonsenso dell’italico idioma:
” uccellino”
commercialista,e
….uno
ricciola,gamberi
ostriche……ma
un Internazionale Milano
italiana,perché
l’Inter tergiversare sul portiere Ausilio e Baccin sono piombati
il post parlerà inizia dal giorno prima
Gnonto,contratto
firmato.dopo
cessione.e
Wolfsburg..
😱🤓🤣🤣
Vipe, monello,hai senz’altro letto che Cuadrado parte con il resto della squadra per la tournée in Giappone, quindi….
Ma lo dico solo a titolo di cronaca perché il suo ingaggio continua a non piacermi
Non avevate i soldi per l’ingaggio di Kessié, figuriamoci per quello di Donnarumma… Gnonto invece è uno da Inter… indubbiamente.
Beh, te lo auguro! Visto quello che sta succedendo al povero Donnarumma al Psg…. Un saluto Fab
Per pagargli l’ingaggio devono vendere la pinetina…sempre che non sia già ipotecata
Cioè, succede una volta ogni quarto di secolo che il calcio delle Fær Øer porti a casa qualche risultato e Gianpagliacci non ci ragguaglia??
https://www.rivistaundici.com/2023/07/20/ferencvaros-faroer-champions-league/
Non avendo nessun dubbio sull’esito della partita (ricordiamo che l’HB Tórshavn è dato come favorito per la conquista della prossima Champions League), mi sono concesso un breve periodo di relax a Punto Nemo.
Per chi non lo sapesse, il punto Nemo si trova a sud dell’Oceano Pacifico, tra Australia, Sud America e Antartide e non si tratta di un isola, di una striscia di terra, ma semplicemente di un punto. Dista 2688 km dall’isolotto disabitato di Ducie ( vicino alla Nuova Zelanda) a nord, da Moto Nui ( a sud dell’isola di Pasqua) a nord-est e Maher Island, in Antartide, a sud.
Ci sono andato col mio dirigibile ipertrofico in compagnia di una cassa di Tequila Ley e la mia Fender Stratocaster “REACH OUT TO ASIA”, così, tanto per non sentire l’insensato frastuono del mondo.
Poi, dopo il punto, sono tornato a capo.
Ah, l’hai acquistata tu, quella chitarra. Complimenti, Giampagliacci, sei parecchio benestante… Io credo che tu sia quasi completamente folle, ma un bicchiere con te lo berrei volentieri. Nella tua follia rappresenti un momento di aria pulita…
sta festeggiando, dàgli tempo;
Si attende una monografia dedicata in pompa magna, a cura di Iperborea.
Il mercato del Milan non mi dispiace. Pulisic è una certezza (con un occhio al ricco mercato americano) poi tanti giovani giocatori di prospettiva..magari ci sarà un altro Leao! Con il ricavato della cessione di Tonali si rifà il look alla squadra…unica pecca pochi italiani in rosa e soprattutto in prima squadra.
Sono fiducioso
Beh, bisogna ammettere che Okafor a 15 Milioni ( superata la Juventus sul filo ) è una bella presa lì davanti… giovane, grande talento, può giocare sia al centro che esterno sinistro ( potendo sostituire all’occorrenza anche Leao ) e direi che in attacco se arriva anche Chukwueze, considerato Pulisic, siamo a posto. Non è più il Milan delle bandiere ma le idee sembrano chiare. Lasciamo agli altri capire dove andrà Lukaku e cosa farci con Cuadrado… Al momento dietro al Napoli ci siamo noi, Pioli permettendo…
L’anno scorso di questi tempi davi il Milan davanti alla Juve di almeno 10 punti…😃
Alla fine sono stati 8… 😉
Erano quelli di penalizzazione 😂😂😂
Non dietro Leo, ma davanti e pure di parecchio, visto che , al momento, il Napoli ha solo perso elementi essenziali!
Però Giorgio, se cominci adesso a mettere le mani avanti… 😉
Ma no Leo, che mani avanti, io sto a quello che scrivono i giornali…🤭
Potrebbe essere il nuovo Hauge?
Chi è Hauge?
Uno che ci ha fatto fare una plusvalenza vera…….
Davvero non lo ricordo…
lo stesso cerca di fare chi l’ha comprato;
È Bellapresa 1, leggo che ora forse arriva Bellapresa 2, speriamo valga qualcosa di più di quella nullità. Se Okafor è quel che abbiamo visto in Europa League non mi farei grandi illusioni, mi era sembrato uno qualunque… Infatti costa 15 milioni, non è che se arriva il Milan pratichino uno sconto che porti il costo del suo cartellino da 50/60 a 15. È una punta che costa 15 milioni e che nel suo anno migliore ha segnato 9 gol.
Okafor l’ho visto un paio di volte, discreto ma nulla di che…
Se è per questo anche Kessié ti era sembrato uno qualunque, e Leao un sopravvalutato…
Beh non è Matthaus o Neskeens,quest’anno ha fatto più panchine di Ale e Franz, non so se ha messo assieme 180 minuti in campo.
Per uno che deve far rifiatare Giroud e Leao, va benissimo così, se poi viene avanti con noi come è venuto avanti Leao a 15 Milioni sarà stato un affare, come lo è stato Leao a 28… poco meno di quanto voi avete pagato Correa, per dire… ( 31 Milioni… ).
E’ più bella presa di Hauge… a quel prezzo poi…
Lo scudetto d’agosto è indubbiamente vostro
Dici? Almeno noi qualche eurino ce l’abbiamo
Si vede infatti
Lo scudetto del bilancio è vostro da sempre…noi ci accontentiamo di seppellirvi di gol…
Salud.
Ahahah….dimentichi il passato! e poi le coppe che contano si portano a casa….perdenti reiterati
Noi per adesso ci accontentiamo di scucirvi gli scudetti e le stellette e vedervi perdere le finali …
Di sicuro non ci avete impedito voi di andare in finale
E meno male… tra il dispiacere di perderla noi, ed il piacere di vedere perdere voi ci passava un abisso… 😉
caro cuginastro ciò conferma una volta di più che Esopo non è vissuto invano ….
Si non è male, 36 gol in 100 partite nel prestigioso campionato austriaco…sticazz…
Potrebbe trattarsi di un nuovo Kvarastkelia. Chi lo conosceva un anno fa?😁
Chiunque “potrebbe”…
Se è per questo avevi pure detto che Giroud era un giocatore finito…
Mai detto, a proposito che dicevi tu di Onana?
Che è una pippa…
L’hai vista bene😀
Io si… allo United invece fanno beneficienza…
Prossimamente sulla CinoGazza…
Il prima è molto, molto vero tranne la numero 5 lì c’è un merda di troppo. Anche i non colori, gli si addicono molto meglio.
Calciomercato, visto di sguincio.
Messi: “Sognavo fin da bambino di giocare a Miami!”.
Venduto Onana per 52 milioni, Magritte: “Ceci n’est pas une pippe!”.
Incidente diplomatico con la controparte araba durante la trattativa per immobile, quando Lotito se n’esce con “Prima vedere cammello!”.
Milan Tonali’, Newcastle ulula’.
Forse Renato Sanches alla Roma, Sciascia: “A ciascuno il suo Pogba”.
Benzema dovrà rispondere davanti alla Corte dell’Aia di crimini contro l’umanità per aver abbandonato il calcio, quello che intendiamo noi.
Colpa del caldo.
Chi “pippe” c’è solo Maignan😀
Quindi il prossimo eventuale “culto” del portiere camerunense si dovrà chiamare “onanismo”?
Hehe bella quella su Onana
Bravo numeretto, così mi piaci, frizzante nonostante i 40°.
E Bonucci fuori rosa lo misero, misero!
Un abbraccio
Ridendo e scherzando, l’Ac Milan spezza le reni al Lumezzane, ben 7 reti a zero, più o meno come lo scorso anno,allora ci fu l’esplosione del petit Kakà – De Keteleare – e Adli, quest’anno sembra che la ribalta sia toccata alla prima riserva del Chelsea, lo yankee Pulisic…oltre che agli unici italiani in rosa, oltre a Calabria, Colombo e Pobega….
Salud.
…ma con ben altra autorevolezza i cugini inceneriscono la gloriosa Pergolettese (affettuoso ricordo di una lontanissima sera nebbiosa di fine estate, col buon Mondonico seduto al bar centrale di Crema e in vena di chiacchiere).
Un omaggio e un ricordo sempre al buon Mondonico, che possa gustarsi tutte le partite che vuole seduto al tavolo dell’Haven bar.
riprovo:
https://www.youtube.com/watch?v=NFjWRsLl5QI
Vuoi mettere con il 10-0 dell’Inter alla Pergolettese…
Andrea, in realtà c’era un rigore netto per il Lume che ha preso anche un palo ed una traversa.
C’è davvero da preoccuparsi😄
davvero;
ricordo una prima uscita della Domina che fu mazzolata, per poi vincere lo scudetto, forse la coppitaglia e forse allungare il record di champions perse -da sempre ho fortunatamente una pessima memoria;
in questa discussione si ignora il calcio giocato, con la splendida vittoria della U19, e si tratta la solita fuffa di arbitraggi e calciomercato;
per poi scagliarsi contro la stampa sportiva che tratta ‘sta roba;
mah;
Hai ragione Sergione,ma ciò che mi preoccupa di più è che al 20esimo eravamo due azero..- Baku nomen omen 😀 – mentre nel derby d’andata della semi all’ undicesimo eravamo già due azero, e qualche minuto dopo il palo interno di Chala🙂
Da “La settimana INCOM” 😄😄
Agli ordini del Comandante Sarri, la LAZIO – la squadra rappresentante la Capitale – è scesa in campo questo pomeriggio al Zandegiacomo per la sua seconda sgambata stagionale.
Migliaia i tifosi accorsi sulle Dolomiti per applaudire questa fantastica squadra che, sebbene perda pezzi pregiati, fa sempre lustrare gli occhi agli appassionati di calcio di tutto il mondo 😄👍
5-0 l’esito del confronto – senza storia – contro il Primorje, sparring partner sloveno o, per meglio dire, vittima sacrificale delle truppe biancazzurre 😂
Applausi a scena aperta ad ogni realizzatura.
Ai microfoni di BBC e CNN, il Comandante ha ribadito la necessità di acquisti adeguati “affinché le armate biancazzurre possano ambire all’unico trofeo che ancora latita in bacheca: la Cempions Ligh”!!!!!
E se lo dice Sarri… 🤷🏻♂️😄👍
[autocensura]
Realizzatura è stupendo bomba😂
Complimenti vivissimi per il neologismo 😁
Mi ha appena chiamato l’Accademia della Crusca per complimentarsi 😂😂
crasi che ha colto perfettamente la situazione, se tua o della tua squadra non saprei: reale+spazzatura;
Che squadraccia la tua… visto che anche la mia Pro Gorizia , tempo fa, è riuscita a fare una manita col Primorje… prevedo un’ uscita al primo turno dalla C.L. senza neanche il paracadute dell E.L. visto che finirete quarti nel girone e in campionato una stentata qualificazione in conference league🤣🤣🤣
( consolati col fatto che raramente azzecco le previsioni)
Tieeeeeee’ 🤘
😄
Lazio Primorje non l’avete giocata anche l’anno scorso in Conference? Cos’era, la rivincita?
Ci apprestiamo alla pugna, con romano coraggio, niente potra’ fermarci .A parte gli scherzi a Bo’ , non e’ che oltre agli scudetti daa Lazio, sei nostalgico di qualche altra cosa ? .
La Giovinezza…. primavera di bellezza 😂😂😂
🙋♂️ 🙋♂️ 🙋♂️ 🙋♂️ 🙋♂️ 🙋♂️ 🙋♂️ 🙋♂️ 🙋♂️ 🙋♂️ 🙋♂️
“Realizzatura”????
🤦♂️
auguri di pronta guarigione a Massimo Mauro
E a lui e a tutti, è bene raccomandare prudenza a fare certi sport in età non più giovanile e senza gli opportuni controlli…
Ovviamente mi associo .
Dichiarazione a sorpresa di Timothy Weah: la mia famiglia è bianconera da sempre.
In effetti si trova una dichiarazione del padre del 2017 in cui dichiara il suo tifo per la Juve.
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/juve/2017/05/09-25483161/weah_la_mia_squadra_del_cuore_la_juventus
Buongirno Fabrizio
Morte Purgatori, aperta un’inchiesta: “Diagnosi e cure sbagliate”La decisione della Procura di Roma: l’indagine è per omicidio colposo e segue l’esposto presentato dalla famiglia del giornalista
Buon sangue non mente.
Ormai un medico italiano rischia pure per la diagnosi di un raffreddore….. a causa di questi “terrapiattisti” della Medicina.
Un Paese in costante ma irreversibile declino!
Stiamo arretrando di una novantina d’anni.
segnalo, intanto, l’ironia di Gatti, che ha preso un numero di maglia “in linea” con la stagione che va ad iniziare, l’ennesima col “fantino” in sella…
esplicito, a mio avviso, il richiamo al numero degli spettatori che ci saranno nelle gare casalinghe… 4Gatti 😆
già solo per questo … IDOLO 😉
Quest’anno giocava col 44? 😜
col 44 giocò tal Fabio Gatti nel Perugia, una manciata di anni fa 😉
Vogliamo ricordare la sostituzione più leggendaria della storia?
Entra Citro, esce Sodinha…
Già. E la leggenda dice che l’avesse scelto apposta in onore della canzone! 😅
Si ma gli altri cinque in fila con lui chi erano?😄
Per anni ho sperato di vedere Maggio in bianconero: puoi immaginare con quale numero di maglia
L’Album dei Calciatori Panini. Lo ricordate? Il mio primo, quando avevo scoperto quale fosse la mia squadra del cuore.
Le figurine erano di cartoncino. Si applicavano con rettangolini biadesivi detti ‘celline’ contenuti nelle stesse bustine.
Sul lungo tavolo della cucina scartavo speranzoso le bustine, e spizzavo le figurine come un inconscio pokerista per evitare doppioni che ero ancora troppo implume per dedicare allo scambio.
I calciatori, circa quindici per squadra (titolari e riserve ben distinti), non cambiavano casacca nel corso dell’anno per la quasi totalità. Erano pressoché tutti italiani, stante il blocco delle frontiere post Corea.
Adoravo leggere il calendario, con alcuni punteggi già stampati: mi colpivano i 3/4-0, o meglio i punteggi simili in trasferta.
Mi piaceva studiare le carriere, ben ordinate in appositi spazi rettangolari: preferivo quelle brevi, come per la mia squadra, in cui vigeva la ‘linea verde’. E quale ammirazione per chi nello spazio aveva solo ‘Roma’ per due o più anni.
Era come leggere ed ascoltare le ‘Fiabe Sonore’, o leggere i primi librini (mio personale satori le ‘Fiabe Italiane’ raccolte da Calvino).
Ginulfi Bet Spinosi Salvori Cappelli Santarini Cappellini Landini Peirò Capello Cordova.
Recitata tempo fa ad un tassista da Termini a casa, sera e di ritorno con famiglia dalla settimana bianca di noi romani, mi voleva regalare la corsa (oddio, importo contenuto …).
Dopo, in seguito, cos’è successo?
Un saluto a tutti.
La condanna dei vecchi, ricordare come si era da giovani
A parte che vecchio non sono, constato che hai compreso lo spirito del pezzo …
Le valide, le bisvalide e pure le trisvalide, rare quanto una vongola sulle Dolomiti.
Comunque, mai finito un solo album, ne avrò cominciati millemila e mai ne ho concluso uno, compreso quello sul Risorgimento, non so se qualcuno lo ricorda.
Bei tempi!
🙂
SÍÍÍÍ, io me la ricordo la raccolta sul Risorgimento. Non so perché mi è rimasta in mente la figurina di Gioacchino Murat. Quella però, a differenza di quelle dei calciatori, l’ho finita
Murat col risorgimento non ci azzecca…
Era il cognato
Quando una bustina costava 10 lire cioe’ poco piu’ di 5/1000 di euro .
E le Valide?
Mi hai richiamato l’odore delle colle anni 70… bei tempi
Sniffatore di coccoina 😀😃😄😉
A me degli anni ‘60, pensa che c’era anche la raccolta delle bandierine di tutte le nazioni, bellissima!
Quella dei calciatori era il top e già allora c’erano le strategie di vendita. In quegli anni abitavo a Venezia, la squadra di calcio era in A e guarda caso c’era qualche figurina di quel club che era introvabile.
Per finire la raccolta mi mancava quella dì Fausto Bertogna, ala destra.
Mi sembra di ricordare che fosse possibile ordinare, naturalmente con un sovrappiù di prezzo, sino a 5 figurine mancanti.
I miei genitori mi accontentarono e ricordo la grande gioia di aver completato il mitico album! Che bei tempi.
A 12 anni giravo in bici intorno all’albergo vicino Lavinio dove passava una settimana di vacanza Alberto Ginulfi, altro che Dubai: speravo vanamente di intravederlo, mai avrei osato rivolgergli la parola.
Comunque le celline facevano schifo, meglio la Coccoina.
Renato Sanches ha dubbi sulla Roma: “Allora lo vedi che la cosa è reciproca?” (Cit. Furio)
Buongiorno Fabrizio
“Fino ad oggi hai fatto di tutto per farti odiare, se è altro che vuoi sta a te dimostrare“.
Questa frase dei tifosi interisti verso Cuadrado oltre a essere da prete buona per un raduno di Comunione e Liberazione è fuori luogo. Cuadrado è una rum……birichino tuttavia, ti danno 2,5 mln e allora, vieni. Maglia o non maglia basta che quaglia. Lo striscione va fatto e di tutt’altro tono al cinese e quelli che lavorano per lui; nuovi Pelenope fatto e disfano la squadra e non ci sono cristi. #onilucoutillidailgotonihcirib….murgnahz
Nota di colore ecru e agro: Storica militante Pd fa lo spogliarello alla Festa dell’Unità di Rimini: scandalo.Show di Loretta Pompili, 67 anni, rimasta in reggiseno e slip. L’imbarazzo dei dirigenti del partito. La segretaria comunale: “Ha sbagliato, doveva avvisarci e spiegare il suo gesto”
Non è più il futuro di una volta, vero Fabrizio? Bei i miei tempi. A serate intere cantando “Bella Ciao” e “Avanti Popolo” e poi…… il segretario che viene da Roma. Devozione da tagliare a fette sotto il tendone. Ah! viene da Roma, vuoi mettere? Lo hanno detto a Roma, ma cosa vuoi sapere te? Lo fanno a Roma. Roma. In molti con la lacrimuccia. E poi, sul più bello della fila al ristorante, l’annuncio dell’altoparlante. Come una sentenza: è finita la rosticciana!
Mio padre, discreto pittore, aiutava assieme agli amici e militanti di Pisa (tra cui l’indimenticabile Uliano Martini), ad allestire le storiche feste dell’unità al Giardino Scotto di Pisa. Poi c’era la cena offerta, e a quei tempi erano serate di musica e divertimento per noi ragazzini in una città, all’epoca, più sobria ma più sicura.
Di che anno sei?
Una volta tanto sono d’accordo con Padovan.
Sia chiaro, il dicorso vale per gli ultras di qualsiasi squadra, che certa gente parli di valori etici fa ridere i polli.
https://www.calciomercato.com/news/la-curva-nord-vuole-insegnare-linterismo-a-cuadrado-gli-racconte
–
Tra tante brutte notizie, come la morte del giornalista Andrea Purgatori, almeno una buona, Zaky e’ libero, ovviamente e’ tutto merito dell’ attivismo del governo .
il democratore ha dato solo un contentino all’opinione internazionale e alla poca opposizione interna istituzionalizzata;
cito a casaccio, prego controllare: ci sono un sessantamila detenuti per reati politici, finora questo governo egiziano ha comminato quasi duemila condanne a morte;
il governo italiota attuale ha di sicuro fatto delle pressioncelle, come tutti i governi precedenti, ma non la spaccierei per una grande vittoria, come stanno facendo;
un plauso a Zaki che non si è prestato a passarellare;
Si proprio grande merito della MelEni.
Si attende lo stesso impegno sul caso RegEni.
Credo più della politica del dialogo sottovoce e della prudenza anche da parte del ragazzo. In certi frangenti occorre andare cauti, soprattutto quando si è sotto dittatura.
No, è, cinicamente, merito di Al Sisi che gli ha concesso la grazia in cambio di aiuti economici e soprattutto del silenzio sul caso Regeni, purtroppo.
Il caso Regeni non aveva speranza. Semmai sarebbe dovuta essere indagata anche la sua tutor inglese, per la spregiudicatezza con cui lo ha messo in pericolo.
Beh! per il caso Regeni credo che comunque non in saremmo venuti a capo di nulla .
Ci lascia un altro Giornalista e signore.
veramente dispiaciuto per Andrea Purgatori,sentite condoglianze ai familiari.
Mi associo
dovesse mai arrivare sto bidone di lukaku, sarà l’ennesima vaccata frutto di Allegri e della sua incapacità di aggiornarsi
Giuntoli, dopo l’inutile cattiveria di Bonucci fuori rosa, sta per fare (sempre che sia vero e non sia stata solo una “manovra di disturbo”) la seconda cagata consecutiva da quando è arrivato
se il buongiorno si vede dal mattino… 😉
da come si sta muovendo mi sa che è tifoso del Napoli, altro che Juventino sin da piccolo 😆
Forse Paratici lo avrebbe preso, forse anche Cherubini, ma la nuova dirigenza con i nuovi parametri imposti dalla proprietà, non lo prenderà di sicuro
Immagino che Bonucci fuori rosa sia stata una decisione … collegiale.
Scommetto che Lukaku andrà’ in Arabia
Lo voglia Allah.
E che ci rimanga
…e intanto B e C sono nel caos e viene confermta la C professionistica piu’ ampia del Mondo, a 60 squadre…ridicoli tutti compreso il Presidente di Lega C , Marani, che da giornalista perorava, giustamente una riduzione dell’abnorme numero di squadre; per la B no comment, e’ chiaro che si vuole punire il Lecco
A Cuadrado dico: “Grazie di tutto e buona fortuna”. Ovviamente mi auguro che non segni proprio contro la Juve, detto questo non mi sento per nulla attratto dai discorsi legati all’attaccamento della maglia, all’onore, il rispetto e altri luoghi comuni da ultras, perciò gli auguro ogni meglio: lo merita.
Lukaku per per Vlaovic non mi piace per ragioni tecniche/anagrafiche. Non è il centravanti boa che fa salire la squadra e crea spazi per gli centrocampisti come faceva Ibrahimovic nel Milan di Allegri; non è il centravanti infallibile come lo era Higuain nella Juve di Allegri; non è in fine il fuoriclasse assoluto che vince da solo le partite come lo sono stati Cristiano Ronaldo e Tevez. È tuttavia un giocatore forte, se messo nelle condizioni di esprimere le sue qualità, come quando giocava per Conte. Del fatto che sia stato all’Inter e abbia fatto quello che ha fatto non m’importa nulla, così come non mi è importato per Higuain (nessuno si ricorda che si fece espellere andando di matto durante una partita contro la Juve), di Sarri, di Nedved e di Capello prima di lui. Fosse stato per me, avrei accolto Stankovic e perfino il Nainggolan del Cagliari o del primo anno alla Roma.
Sono professionisti milionari, ricordiamolo sempre.
D’accordo fino a un certo punto, Higuain diede di matto in gara ma non affermò mai, a mente fredda in intervista, che non sarebbe andato alla juve neanche morto (più o meno quello che ha detto il belga).
Per quanto consideri Vlahovic un sopravvalutato, meglio tenerlo (sono stati già spesi 70 milioni) e fargli fare una stagione intera possibilmente da sano e senza interruzioni da mondiale. 20-25 gol li fa. Con a fianco Chiesa, Kean e Milik. Non serve stravolgere davanti, servono giocatori in mezzo e sulle fasce, Kostic non può farle tutte a 1000… e senza Cuadrado a destra chi ci sta? Weah????? Sperem…
E comunque, per la precisione, mi sono andato a rivedere l’intervista, e a domanda rispose che non sarebbe andato in nessun’altra squadra in Italia che non fosse l’Inter. Al tempo ci provò la Juventus, di conseguenza il riferimento ai bianconeri era automatico.
Credo di essermi spiegato bene, ma ribadisco: io NON sono d’accordo con l’avvicendamento Vlahovic/Lukaku. Detto questo, io non conto nulla, e chi decide se ne sbatte della mia opinione, per cui, se dovesse arrivare Lukaku e dimostrasse impegno e professionalità, metterei da parte i discorsi sul passato. Anche marito e moglie sull’altare promettono di rimanere insieme fino alla morte (davanti a Dio, per chi ci crede, non davanti alla curva), poi può capitare che le cose vadano male e ci si lasci, e ognuno è libero di costruire un rapporto con chi gli pare.
Beh il tuo ragionamento non fa una piega, almeno per me, perciò quoto.
Tom sicuro che Higuain si fece espellere contro la Juve? Io ricordo che fosse l’Udinese, in effetti andò di matto.
Contro la Juve, quando era al Milan.
Probabilmente ho confuso con l’espulsione in un Milan Juventus (andò di matto anche lì).
Beh! Si appiccicava ( accendeva ) facilmente .
Pardon appicciava, vecchiaia e caldo mix micidiale .
OT spassoso…
Non ci credo, l’Inter Miami ha superato la prestigiosa e mai retrocessa come numero di followers 🤣🤣🤣
Tutto questo con un numero di post pari a un quinto.
Non c’è pace per i poveri interisti (quelli di Milano…)
In effetti interessantissimo e spassosissimo, grazie per averlo postato.
E’ da ieri che ogni 2 o 3 ore accedo a questa pagina e rileggo il tuo post.
Che spasso!
E quindi?😀😀😀
Umanamente poi anche mi dispiace insista con quella pratica, che poi a lungo andare gli si indebolisce la vista ..
Alla mia età la vista non si indebolisce certo per quello.
In ogni caso mi aspettavo commenti che andassero oltre la fase fallica, che si supera verso i sei anni
No era un modo diverso da una tipica espressione che si usa in Romagna, quando uno, frequentando un blog come questo, invece di trattare argomenti tecnici anche in questa fase confusa del calciomercato, ha voglia di storie, di polemica per la polemica , come fai sempre tu con l’Inter e noi tifosi e allora al bar se fossi qua, potresti sentirti dire facilmente che, te la metto in dialetto prima, ” te voia ad pugnetti”.
Wow, tu si che sei una persona seria! Mi scuso per la battuta inopportuna e fuori luogo nei confronti di una società che si è sempre distinta per fair play e correttezza, in campo e fuori.
Se parliamo di serietà teniamola per le cose importanti non per queste boutade da bar sport
Sono 40 ormai i mesi di inibizione per Andrea Agnelli,?Così per rinfrescare la memoria,fa caldo e non vorrei..😀
Non saprei, Agnelli non è più tesserato Juventus FC. Piuttosto, Oriali li ha poi scontati i sei mesi di carcere?
Fabrizio, una giornata iniziata malissimo, con l’annuncio della morte del sommo Andrea Purgatori, senza alcun dubbio uno dei migliori giornalisti italiani, nonostante fosse schierato a sinistra aveva molti estimatori anche nel campo avverso.
L’altra notizia di rilievo è la protesta dei tifosi della Reggiana, i quali minacciano di restituire gli abbonamenti se verrà confermato l’acquisto della società granata di Manuel Portanova, condannato a sei anni in primo grado per violenza e stupro di gruppo.
Salud.
Hai ragione, brutta notizia che mi ha colto di sorpresa. Purgatori si vedeva ogni tanto allo stadio, era un amante del calcio. Personalmente lo conobbi moltissimi anni fa insieme al comunque amico Luca Argentieri, purtroppo scomparso ormai da tempo pure lui. Sul caso Portanova ho scritto un pezzo che andrà pure sulla Gazzetta di Reggio. Bruttissima storia. Un saluto Fab
Vabbè dai Marotta prova e Giuntoli lo stoppa……alla fine l’Internazionale di Milano dovrà recuperare Pinamonti o uno dei tanti Esposito…..poracci……
Ocio vecchietto che il caldo ne silura un centinaio al giorno, stai all’ombra col cappellino del mangime 🌞Sole😀😀
Si dai Waters non è il caso di metterla su questo piano, cipralex è solo un tifoso che stravede per la squadra del cuore, insistente ma non certo offensivo.
Non si scherza mai su questi temi.
Lui può.
e spesso non può, ad es. spiegare perché scrive càrisma;
Grazie per la premura ma nei mesi di luglio, agosto e settembre gioco a golf in quota, comme d’habitude.
Qui le temperature sono accettabili e ogni tanto c’è un temporale che aiuta a togliere l’umidità.
Bravo, ero in pensiero.
Se poi Giuntoli, oltre a stoppare Marotta, si facesse pure venire qualche minima … idea, farebbe cosa meritoria.
Non mi leggi con attenzione.
Samardzic e Baldanzi già accaparrati.