Juventus-Inter non decide lo scudetto ma la credibilità delle due squadre. E ci riporta, inevitabilmente, al 1998 con Juliano e Ronaldo… – IL PODCAST
Ascolta “Juventus-Inter, la sfida e il caso Iuliano-Ronaldo del 1998 ( 23 nov 2023)” su Spreaker.
Se questo è lo Juventus-Inter di un incredibile e anche un po’ increscioso scaricabarile – sei più forte e favorito tu, no casomai tu – vuol dire che davvero quello che un tempo Brera chiamava il derby d’Italia è tornato a contare qualcosa. Dopo troppi anni in cui l’apice dei due club non riusciva a corrispondere più. E che se non ci si gioca lo scudetto perché ancora troppo distanti dall’arrivo, ci si gioca almeno un pezzo di credibilità.
Nessuno può permettersi di rischiare troppo perché una sconfitta, soprattutto se pesante, comunque ti segna e incide non solo sul cammino, ma anche su morale e autostima. Non può permetterselo nemmeno l’Inter di Inzaghi, che tutti dicono essere più forte e favorita, perché sa che certe partite lasciano traccia e cambiano l’ordine degli eventi.
Un po’ come quel famoso derby col Milan , nell’anno dello scudetto rossonero, quando proprio quella partita segnò l’inversione di tendenza e rovesciò l’ordine costituito del campionato.
***
JUVE-INTER E IL CASO IULIANO-RONALDO ALLA DOMENICA SPORTIVA DEL 26 APRILE 1998
***
Entrambe le squadre eccellono nella difesa, che però l’Inter vede fortemente menomata a causa degli infortuni di Bastoni e Pavard. La Juve i problemi li ha a centrocampo e l’Inter la sovrasta nettamente in attacco. Ma Chiesa, probabilmente, in questo momento è il più in forma di tutti.
Morale la classica partita che può essere decisa da un episodio… E di quell’episodio parleremo invece di tutto il resto. Ogni riferimento al caso Iuliano-Ronaldo e all’arbitro Ceccarini di Livorno – correva l’anno 1998 – è puramente casuale.
***
Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canai social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.
Un caro saluto Fabrizio Bocca
SOCIAL BLOOOOG!
https://www.facebook.com/www.bloooog.it
https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33
https://www.instagram.com/bloooog_barsport/
https://www.instagram.com/f.bocca/
https://twitter.com/fabriziobocca1
CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA
https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw
BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER
***
Juventus-Inter non decide lo scudetto ma la credibilità delle due squadre. E ci riporta, inevitabilmente, al 1998 con Juliano e Ronaldo… – IL PODCAST
Ieri sera dopo aver gustato uno splendido filetto di fassona piemontese della ” Granda” cotto agli ultrasuoni, con i primi radicchi dell’orto, bietoline, e broccoletti, accompagnato da un magnifico Chäteauneuf – du pape – Domaine Guinal 70% Grenache 30% Syrah…….
Pensavo che inevitabilmente dopo ben 25 – diconsi venticinque – anni si parlerà del famoso contatto fra Ronaldo e Juliano, inesorabile come una ” Poltrona per due” a Natale…
Sinceramente chissenefrega, da allora sono passati ben tre Papi, una decina e forse passa di esecutivi, e i capelli – perlomeno i miei- da biondi sono passati – con grande piacere- bianchi😀
Caro Fabrizio guardiamo avanti, per quanto concerne l’Internazionale Fc Milano inutile dirlo è un periodo esaltante, sesta squadra al mondo, già qualificata agli ottavi di Champions e al mondiale per club, per ora prima in campionato e contenderà il successo ai favoriti bianconeri – 👹dixit- finalista di Champions, bizzeffe di Coppe Italia e Supercoppa – tanta roba -.
Per domenica prevedo una partita tirata tendente allo zero a zero, dovessimo vincere – difficile, assenze gravi- si aprirebbero grando scenari
Salud
Forse volevi dire col micro onde ? .
No, proprio ultrasuoni, i mangioni sono sempre alla ricerca di nuovi metodi per cucinare i pezzi di cadaveri.
E’ molto di moda la frollatura
Ieri sera, dopo aver degustato delle splendide chicken nuggets 😂 associate a dei bocconcini di pollo australiano spadellati e serviti con salsa barbecue delle valli alsaziane, accompagnate da pommes de terre fritte della Bretagna, il tutto accompagnato da uno meravigliosa Sprite d’annata 😁 prodotta lungo il Mississipi riflettevo ancora su quanto la Juventus sia ladra e su quanti scudetti abbia rubato.
Mi ricordava un pò il caso Lollobrigida. Non non parlo della meravigliosa Gina 😁 ma del famigerato cognato della Meloni che ha chiesto al bigliettatio sul treno Frecciarossa di chiedere al macchinista di chiedere al capotreno di chiedere al capostazione di chiedere alla Direzione Generale delle Ferrovie dello Stato di poter fare una fermata imprevista a Ciampino (alle porte di Roma….) altrimenti ciccino sarebbe arrivato tardi ad un appuntamento.
“Ma perchè tutte queste polemiche? – ha sentenziato il malefico – Tanto un qualsiasi cittadino ha il diritto di fare lo stesso” 😂 😂 😂
Non vi sembra la stessa arroganza della Juventus? 😁 ❌ 💥
Ah, Bomba, dimenticavo…
https://www.laprovinciadivarese.it/per-che-squadre-tifano-i-nuovi-ministri-tra-nord-sud-e-romane-spunta-il-biancorosso-del-varese-314775/
“La Lazio puo’ vantare due accesi sostenitori nel nuovo governo, il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, e il responsabile del dicastero dello Sport, Andrea Abodi.”
D’Amico, Lollobrigida: “Da tifoso e’ stato un mio eroe da ragazzo” – Calcio – Ansa.it
Ognuno ha i suoi scheletri nell’armadio, Malandrì: noi tifosi arroganti, voi scudetti rubati….. 😁🤷♂️
🖕
🖕
“Ma perchè tutte queste polemiche? – ha sentenziato il malefico – Tanto un qualsiasi cittadino ha il diritto di fare lo stesso”
stavi parlando dello spalmadebiti della Lazio?
Anche.
Dove lo Stato sta incassando 6 milioncini di euro all’anno per 23 anni. Totale 138 milioncini.
“Altre” squadre hanno preferito fallire….. e non dare allo Stato il becco di un quattrino.
Tu, Malandrì, evidentemente fai parte di quella categoria di furbi che preferisce non dare una mazza allo Stato 😁 Tanto paga Pantalone 😁
Fatti forza, dai che ce la fai.
Eh, la fretta di scrivere… Si scrive Châteauneuf-du-Pape, avec l’ accent circonflexe, non l’umlaut, e la maiuscola per il povero papa… Poi è Guigal, il Domaine, non Guinal. Vini buoni, comunque.
Infine, con gli ultrasuoni non ci cuoci niente, migliori solo la frollatura della ciccia. Peraltro la razza Piemontese è squisita.
Con un inizio del genere il resto vede sminuito il suo valore…
No no, sulle bottiglie di waterz i nomi sono scritti come ha riportato, è che non ha capito che gli han venduto vini taroccati e in realtà sta bevendo Tavernello…
Tanto per lui l’importante era fosse costoso
Pignolo
Più che pignolo direi tassonomico… 🤣 Sai, se un appassionato di motori, fine intenditore e pure “addetto ai lavori”, ti dicesse: “Mi sono appena fatto un giro sulla pista di Monza con una Ferreri”, che diresti? Guigal è una casa assai nota, la “g” non è vicina alla “n” sulla tastiera, insomma, è difficile fare confusione. Ma la fretta di scrivere… Vabbe’, mi vado ad attaccare alla bottiglia di Cheval Blanc che è rimasta aperta dalla cena di ieri sera…
Che ha bevuto ? 🙂
Cheval Blanc? Ho una figlia gia enologa che sta facendo una magistrale sull’agronomia di precisione e per la tesi dovrebbe andare per tre mesi presso quell’azienda. Io non me ne intendo quindi chiedo: è così prestigiosa?
il personaggio si contraddice spesso, io da giovine ho fatto il dungeon master e so cosa voglia dire mantere coerenza in un mondo di fantasia. non è mica facile.
Ti raggiungo con la mia Naserati
😄 😂
Tu si che hai fiuto …
Mi farò vivo a Ferrara.
Infatti era una tartare di filetto, noi addetti ai lavori diciamo ” cotto agli ultrasuoni”…anche per fare un pò di scena..
È vero che ci vuole il circonflesso ma non riuscivo a trovare il simbolo.. errore veniale🙂…come veniale è Guinal in luogo di Guigal ….l’importante è berli certi vini non scriverli esattamente 🙂
Voi “addetti ai lavori” avete anche un po’ rotto, anzi parecchio. Già sapete poco di cucina – lasciamo perdere le lingue straniere apprese col mixer -, ma il problema vero è l’italiano. Bisognerebbe suonarvele sul popò…
Suonarvele sul popò, ok vieni pure avanti, ti faccio passare un quarto di ora indimenticabile😀
Ufff indimenticabile… i vanagloriosi alla fine combinano poco…
Come è veniale un pò, mi sa.
Quanti veniali occorrono per fare un mortale?
Bevi di meno, è meglio.
Bevo poco e bene, sempre vino che tu non puoi permetterti…
proprio nel solco del lollo brigido, “io so’ io e voi non siete un casso”, eh ragionie’?
Occhio ai caffè, che voi della Prescrittese avete sempre avuto qualche problema, con essi
Il vino più buono e’ quello che raccogli con le tue mani….lo diceva sempre il mio grande nonno viticoltore!!!
dalla serie “frasi per riconoscere un cafone” waterz edition
😀
Certo che no, anche perché vino non nr bevo, se non in circostanze speciali.
Tu sì e si vede.
La tartare di filetto è una delle bestialità peggiori… il filetto è un taglio che non sa di niente, è solo morbido, il taglio migliore per la tartare è lo scamone, come sanno tutti gli addetti ai lavori.
Sanno pure che la tartare NON DEVE essere trattata con gli ultrasuoni, né in nessun altro modo, a meno che non sia carne di scarsa qualità.
Per curiosità, era tartare o battuta? E come era condita?
In realtà era una spinacina.
“sotto la più bella coda di pavone, si nasconde, comunque, il più comune culo di pollo”
Azz…non han lesinato soldi i tuoi genitori nel farti studiare😀
invece i tuoi sembrerebbe di si.
i tuoi sì, a quanto ci è dato leggere
“più comune culo di pollo”
Rosolato senza ultrasuoni direi, lmao
Dai retta a me, non é andato oltre la minestrina col formaggino Ramek e un paio di bicchieri di Uliveto.
La citazione del formaggino Ramek è mica poca roba…stiamo facendo un salto negli anni di Carosello, e c’era pure il Mio della Invernizzi. Mi attendevo un commento più sul pezzo da Waters! Sull’acqua Uliveto la definirei sul mineralizzato, non mi fa impazzire. Le effervescenti naturali…per il mio palato saranno naturali ma preferisco le artificiali gasate senza residuo secco 🤣😁. Sugli ultrasuoni non commento. Ammetto che questa “rivoluzione” della cuisine la avevo persa. Mi sembra da biologo l’applicazione della onda d’urto che spacca tutto alla cucina, mi lascia interdetto, non so se apprezzare la genialità umana o la superficialità di qeste cose con mezzo mondo che non ha da mangiare o muore di malaria. Boh.
Il formaggino Ramek! Grandissimo. Non soffermatevi sulle iperboli, ciascuno è ciò che mangia, no? (Montalbàn).
ma anche i Genesis
Genesis – “Dancing With The Moonlit Knight” – YouTube
Ti brucia il sederino è?😀
Manco un pò, peraltro il Ramek è sempre stato il mio formaggino preferito.
Mordechai! Ma come? Un ruspante ciociaro genuino come te che ha nostalgia del “formaggino” ??
Ruspante? Genuino? Con chi pensi di avere a che fare?
Che impertinente!
😄
Waters mancano 2/3 di difesa titolare e allegrezza spesso a inzaghino gliel’ha incartata per cui 0-0 lo firmo da subito😊altro che grandi scenari. Gli scenari lasciamoli a chi li sa fare.😉
Si ma anche Inzaghi gliel’ha incartata ad Allegri e poi se mancano Pavard e Bastoni, c’è sempre Darmian e Bisseck
Ci vuole un miracolo per un punticino, concordo
Ma infatti!
Episodi più recenti ne abbiamo, compresi i dieci rigori a favore dell’Inter nelle ultime nove partite tra Inter-Juve?
Interviste?
Per esempio il mancato rigore su Zakaria, fallo di Bastoni, sulla linea dell’area di rigore, già fischiato da Irrati, ma sul quale Mazzoleni al Var si guardò bene dall’intervenire per far rettificare la posizione (tale e quale, e sulla stessa linea, a quello di Morata su Dumfries nel primo tempo, per il quale il Mazzoleni intervenne a far concedere il rigore dello 0-1)?
Interviste di Moratti, Pagliuca, Ciccio Colonnese, Materzzi e altre medaglie Fields nerassurre, ne abbiamo?
Per esempio il fallo di espulsione di Lautaro, incredibilmente punito non con il rosso diretto, ma solo con l’ammonizione da Irrati?
Pezzi patetico-moralisti di Severgnini, interventi da mentecatto di Bonolis, ne abbiamo?
Per esempio la mancata espusione di Brozovic sul punteggio di 2-1 per la Juventus nella finale di Coppa Italia 2022?
Eccone un’altro della serie la povera Juventus tartassata dalla congiura demoplutointerista…….
Perché congiura? Sono solo una cinquantina di episodi documentati… 🤗
Esatto! Sono fatti, dove l’ho già sentita questa affermazione, a proposito? Vabbe’ tanti altri ce ne sono, giusto ? Magari non solo in ogni singola partita dell’ultima CL vinta ma anche le altre due degli anni ’60, e poi le Coppe Intercontinentali, e da lì anche le Coppe UEFA, non essere timido, scava anche lì , purtroppo non si è riusciti a nasconderle tutte le nostre magagne, e non ti fermare mi raccomando, non sia mai che ti venga una crisi di astinenza da antiInter
…e tanti altri ce ne sono…
West su Inzaghi, proprio nel 1998, ma prima, nella partita di andata:
Il gol regolarissimo annullato a Trezeguet nella finale di Supercoppa 2005, poi vinta dall’Inter per 1-0 ai supplementari:
Rigore negato per fallo di Campagnaro su Morata (anno del Signore 2015), con il difensore interista che da terra si sbracciava con Banti per segnalare che il suo fallaccio era stato commesso fuori area, scena abbastanza comica in realtà perché il fallo era nettamente in area, ma Banti invece di concedere il rigore ammonì Morata per proteste:
ecc… ecc…
basta aver visto le partite… e godendosi appieno la vita con una memoria NON selettiva, questo è un punto molto importante da osservare per sapersi godere appieno la vita… rendere tutti partecipi di quanti siano i colpi bassi inferti alla verità… che fa male (e si sa 🤗).
E disse il Cecca, al grande Orsa, al nostro Calva, all’immenso Taglia, che al mercato suo padre rubò
Giusto, l’immenso Taglia… qui alle prese con Il bagher di Medel… lo vedono anche i ciechi da 30 metri dietro la porta, ma non lui…
qui come lo vedeva l’immenso…🤗
qui il Rizzo, non ti eccitare è Nico non Jessica… pure a Bergomi e a Caressa tocca abbozza’…🤗
qui il grandissimo Orsa…🤗
ecc… ecc…
Oh, io pensavo di fare una cortesia a fermarmi… quando dicevo che sono tantissimi (e solo negli Juve-Inter/Inter-Juve, perché altrimenti stiamo qua settimane intere…), intendevo proprio tantissimi… noi abbiamo ducumentato per difetto solo quelli degli ultimi dieci anni… ma se si vuole un assaggio di quello che succedeva nei trent’anni precedenti, diciamo dal 1980 al 2010, ecco qua… 🤗
basta aver visto le partite… e godendosi appieno la vita con una memoria NON selettiva – questo è un punto molto importante da osservare per sapersi godere appieno la vita – rendere tutti partecipi di quanti siano i colpi bassi inferti alla verità… che fa male (e si sa 🤗).
e che a Berghem Giacinto approvò…
Facchetti: «Guarda, ho visto lo score di Bertini che con noi ha 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte…»
Bergamo: «Porca miseria allora facciamo 5,4,4. Ma vittorie»
Facchetti: «Ma diglielo che è determinante, domani. Ha fatto 12 partite, 4 4 4»
Bergamo: «Una la smuove, ma quella che comincia per V. Sì, lo devo sentire. Non ti preoccupare, ha capito come si cammina: è un ragazzo intelligente, ha capito.Meglio tardi che mai.
Senti Giacinto per domenica è una partita che consideriamo abbastanza tranquilla ci mettiamo anche un esordiente (in griglia, ndr). Per voi va bene?»
Facchetti: «Va bene, se vuoi anche… Va bene…»
Bergamo: «Però volelo dirtelo, non pensare mai ad una mia disattenzione»
questo anche è un altro dei loro furti più evidenti di sempre, riuscitissimo nonostante la presenza di quello che ai tempi passava per “il miglior arbitro italiano” (e a Perugia avevamo ben capito perchè definito tale, lmao)
🎵🎵 sono tantissimi… sono una squadra bellissimi… 🎵🎵
se solo non fossero stati sempre penalizzati e angariati, vessati da decisioni inique…
Non bastava, ci voleva il rinforzo .
Guarda, se ci mettiamo tutti facciamo notte. Di casi come questo ce n’è qualche altro centinaio
Pensa che noi non ci mettiamo dietro a quelle della tua sennò, a proposito di notte, ci faremmo proprio nottambuli…
Ma non hai niente di meglio da fare nella vita ? .
In effetti…
Senza il RDC è un pò perso 😀😀
Vale sempre, al del tempo di incubazione delle tue patetiche idiozie.
Insider
Rispondi a Waters
5 giorni fa
Sono sicuro che nelle ventiquattro-trentasei ore di incubazione in cui hai rimuginato questa pezza, avevi voluto sentirti furbo e divertente pensando di celare il livore. Ma sei un libro aperto: la tua insincerità intrinseca, l’innesco mellifluo della tua personalità non te lo consentono. Vedi, io non nutro rabbia nei tuoi confronti e la cosa mi consente di incrociarti nel merito delle questioni (fatti a cui non sai mai replicare) a muso duro, nel caso urticante, senza sensi di colpa. Mentre tu sentendoti scorticato, hai un continuo bisogno di sedare il tuo rancore e la tua bile mettendo faccine lenitive. Ma servono solo a te, non sono per me. Non mi fa né caldo né freddo quello che scrivi, non sai nulla di me (potrei essere chiunque e dovunque e in effetti lo sono), mentre tu hai fornito infiniti argomenti e tratti antropologici sulla tua condizione di pre-berlusconiano protoleghista, chiunque altro tu insista a voler compromettere (e nemmeno capisci che è un’aggravante portare testimoni a discarico: ricordi tanto i razzisti che hanno sempre un amico ebreo…). Alla fine un povero anziano che pensa ancora di abbellire il curriculum vitae con la lista dei vini. La piccola tragedia di un uomo ridicolo.
92 minuti di applausi. cit.
E’ come se lei si prendesse un po’ troppo sul serio.
Se mi posso permettere, credo ci sia differenza tra prendersi (troppo) sul serio e prendere sul serio quello che si dice.
Secondo me, nella prima categoria cade con tutti e due i piedi quello di cui tu fai l’avvocato d’ufficio, nella seconda quello che tu accusi.
Io non accuso nessuno, interagisco.
Non credo che il nostro bisogni di un avvocato. Né io voglio esercitare la parte. Semplicemente, leggo e mi si forma un’impressione, che esprimo. Come fai tu.
So darmi un contegno “e la cosa mi consente di incrociare nel merito delle questioni (fatti a cui non si sa mai replicare) a muso duro, nel caso urticante, senza sensi di colpa.”. È diverso.
Però capisco che ci si possa sentire scorticati per interposta persona, in fondo voi nerassurri (salvo poche eccezioni, tu parevi una di quelle), siete per lo più un gregge di ipocriti.
O sei il pastore? E per questo che corri apresso ogni sua figuraccia cercandogli riparo?
No no, una pecorella qualsiasi. Che non si descriverebbe certo come un gagliardo che affronta la vita “a muso duro, nel caso urticante, senza sensi di colpa”. Però ho molti altri difetti, lo ammetto.
Era solo un pezzo del discorso intero che avrai letto sopra.
Infatti non parlavo della vita in generale, che conduco in grande mitezza, ma del modo di affrontare manipolatori e impostori. Quelli a cui tu corri a dare riparo.
Ma perché sei così sul chi va là ? Io non corro da nessuna parte tantomeno a dare soccorso, tanto più a chi non ne chiede. Esprimere un’opinione liberamente, no? Un mite consiglio ?
“Condusse la vita in generale in grande mitezza”. Lo vogliamo scritto sulla tua lapide, senza fretta, grazie.
Perché limitarti agli annunci mortuari ad personam? Perché non invocare una bella macelleria messicana? Un coro sull’Heysel?
A proposito di Messico e di morte, sto leggendo un libro molto bello che parla appunto di Messico, di soprannaturale, di morte e di come a volte ci possa essere un ritorno. Si chiama “Pedro Paramo” (Einaudi).
Nah. Che ci azzecca?
Eh la Madonna! Calma cun’t i mort, sem dré parlà de balun…
Sostiene Sant’Agostino che sono proprio le persone miti quelle che strenuamente e senza imbarazzi combattono le ingiustizie.
Di sicuro, in virtù di mitezza e civiltà, in nessuna forma, tantomeno differita quindi premeditata, associerebbero il loro agire a muso duro ad auspici di morte. Fai conto che (solo per te) abbia già avviato le pratiche, archiviato. A non risentirci.
Ognuno è quello che è. Grazie anche a Bocca per aver fatto passare gli auguri.
Se non ti sfuggisse del tutto il lato ridicolo e stentoreo di questo tuo perenne pontificare, edificare e metterti sopra un piedistallo (e come tutti i piedistalli, anche il tuo dovrà avere un che di funebre), mi saresti forse grato per un epitaffio che non ho neanche fatto la fatica di inventare (è quel che dici tu di te medesimo), e che ti mette al riparo dalla sorte ingrata di donna Prassede – che, così il Manzoni, “quando si dice ch’era morta, è detto tutto”. Ma, come ti ripeto, senza alcuna fretta.
Come il postino che volle scritto “Era uomo di vaglia e visse tra le lettere”.
Solo che l’epitaffio recapitatomi insieme agli auspici, seppur differiti, di morte, non è volontà mia, ma del soggetto sopra, cui passerebbe a pennello (ma in vita) la tua definizione.
Ottimo il fatto che tu ti sia prestato al gioco. D’altronde quando si ha un’opinione da esprimere, come mi dicevi prima, perché stare a guardare il capello…
Perdona ma tu vedi congiure ovunque.
Congiure?! Ma sai leggere? Mi pare che se ti guardi attorno, sia tu l’unico – ancora una volta – a non capire bene di che cosa si parli, ma a voler comunque dare il tuo contributo per buttarla in vacca. Anzi no, scusa, volevi solo esprimere un’opinione.
Per me non c’è problema, se Bocca intende far passare auspici di morte, siamo a casa sua, benissimo così. Come detto, per semplificare ché la vita è un soffio, ho già avviato le pratiche ed archiviato l’impresario funebre.
Il post a cui ti riferisci non contiene “auspici di morte” ma, con uno humor un po’ noir, suggerisce un possibile epitaffio quando sarà necessario pensarci. E a meno che tu sia immortale, quel momento, come per tutti arriverà. Ma questa è appunto la mia opinione, come hai ben detto, e non una difesa o comunella (“congiura”) con il collega.
Suggerisce un trapasso, la tempistica è da valutare.
Comunque sì, sommiamo pure le mele con le pire…
“Una al giorno toglie il medico di torno.”
Caro blogmaster, siamo arrivati a questi livelli?
Ha davvero lasciato passare questo schifo o le è sfuggito?
Accusare Bob, che è forse la persona più civile e ironica fra i presenti, di dare riparo a manipolatori e impostori? Hai ragione, è uno schifo.
Caro Archivista, posto che l’ironia un po’ lugubre di quel tuo precedente post non è stata capita dall’interessato perché forse parlare di lapide non era il caso, in ogni caso quando uno di questi frequentatori del blog si presenta con il perenne pontificare,edificare e mettersi sopra un piedistallo, come da te ben indicato, è inutile, proprio per questo insistere, lo dico anche per BoB, lasciagli la sua convinzione e che reciti il suo mantra fin che vuole. Del resto sono schemi di ragionamento (.
…) precisi : più provi ad argomentare e più si farà compulsivo il battito in nota unica della campana.
P.S.
Sarebbe stato interessante leggere cosa ne sarebbe scaturito se per caso, toh, Sinner Invece di essere tifoso milanista fosse stato dell’Inter…meglio invece così per lui
Ecco, ci mancava il pretino dal pulpitino che se n’era andato dal blog per un “ciccino” e adesso si fa arbitro della modica quantità funerea rivolta ad altri…
Ti vorrei ricordare che sei tu quello che non argomenta mai nulla, @Insider è tra i migliori argomentatori del blog, su questo non c’è alcun dubbio, mentre tu sei noto sul blog per il contraio. Perché sparisci e parli d’altro quando ti viene richiesto di entrare nel merito.
Non hai mica torto, ovviamente. E mantra sia.
Nessun problema, chi tiene il bastone sta più in alto.” (cit recidivo)
(Capisco che ti trovi in grande difficoltà, ma il lavoro di cooptazione in segreteria non fa che peggiorare la situazione. Tanto più che eravamo già tutti persuasi che @bob non si sarebbe mai sognato di inviare un simile augurio.)
P.S. – Giusto per non farsi manipolare, questa la mia rispaosta originale a @bob, poi rimanipolata in archivio:
Alabama’s Challenge
Rispondi a Bob Aka Utente11880
1 giorno fa
“Se mi posso permettere, credo ci sia differenza tra prendersi (troppo) sul serio e prendere sul serio quello che si dice.
Secondo me, nella prima categoria cade con tutti e due i piedi quello di cui tu fai l’avvocato d’ufficio, nella seconda quello che tu accusi.”
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
Figura meschina doppia, avresti fatto meglio a chiedere scusa e chiuderla qui.
Eccone qui un altro che si piace talmente tanto da volersi citare per esteso da un post all’altro. È un’epidemia.
Non ti ho affatto manipolato, amore mio: ti ho deliberatamente risposto fischi per fiaschi. Lo capiva anche un bambino.
E lascia perdere il bastone: quello si riferiva al fetente avvocato difensore degli stupratori. Sulla cui lapide scriverei cose molto più cattive di quelle che dedico a voi altri.
(Doppia) excusatio non petita, (doppia) accusatio manifesta.
E il bastone non si usa contro nessuno, tantomeno le lapidi.
Ci ho messo un minuto e ½ a riprendere i link. Tu cosa hai fatto di bello in questo tempo, a parte postare questo inutile commento?
Ascoltavo ” Cold Heart ” dei Penguins ,annata 1958 che ritmo , quanto mi gusta la musica d’annata .
Bravi i Penguis!
Pensa che io avevo appena iniziato ad ascoltare Angie (Angie, Angie When will those dark clouds all disappear…) – quanto mi piacciono le canzoni lente dei gruppi rock – e dopo aver clickato <<INSERISCI IL COMMENTO>> ho continuato per altri tre minuti.
Su questo ti do ragione, spesso le migliori ballate le scrivono gruppi rock e addirittura heavy metal, riguardo i R.s. cominciai ad acquistarli nel 1975 ,probabile che non abbia ancora finito .
Infatti, fai un papello a me che non menziono nessun rigore o decisione arbitrale, ma sei capace di leggere😀😀
Ma infatti, era riferito ai 25 anni. Speravo di non dovertelo spiegare, a proposito di comprensione del testo.
E anche per oggi, direi che può bastare.
Come ti permetti?
Tu non sai cosa mangia lui!
Bravo
guarda che stava perculando mi sa, mica prendendo le tue difese, waterz…
Lascia perdere. Non arriva a quello scaffale, sono beni senza prezzo.
Se non ho capito male però sembra averlo capito adesso, scrive che “lo sa”…
Lo so che lui sa che io so che lui sa che io so.
Si certo, l’importante è crederci..😀
waterz fa pre-tattica e parlando di “assenze gravi” cerca di farci credere che Gravina sia indisponibile
È lo stesso Gravina che ha detto che il brano della Juventus va difeso? Oppure è solo un omonimo, così chiedo per un amico…
Quale brano, waterz, “Juve storia di un grande amore”?!?
Lui in persona, qui in una riunione di condominio.
Mumble… mumble…
sbaglio o – casualmente eh, sia chiaro, lmao – in quella gara il Porto rimase in 10?
Caro Andrea, quello su Ronaldo non è mai rigore perché il Var non è intervenuto.
Il regolamento parla chiaro!
Anche il protocollo dice la sua.
per cui ciccia
Veramente l’Inter al momento è l’OTTAVA squadra in EUROPA, altro che la sesta al mondo.
Poi, se siete la sesta squadra al mondo non avrete mica paura della Juve, no?
Maniavantismo della più bell’acqua.
W
Q
,
Stavo pensando alla sfida Allegri-Inzaghi e come entrambi facciano a gara a dare l’altra squadra come favorita, dinamica che si ripete in piccolo tra i tifosi e anche su questo blog.
E invece in altri sport è tutto il contrario, pensate per esempio alla boxe, prima di un incontro i pugili si caricano sfidandosi e cercando di sentirsi più forti dell’altro.
Sarebbe strano ma anche più divertente vedere il contrario, Chiesa che in conferenza stampa prima della partita promette di fargliene almeno 2 a quella pippa di Sommer.
Stiamo raggiungendo livelli di paranoia mai visti, meno male che oggi si ricomincia a giocare , e facitavella na risata .
Mi sembra che stiamo raggiungendo livelli di paranoia mai visti, meno male che oggi si ricomincia a giocare ( e facitavella na risata ) .
Bravo Waters , vedo che hai l’ artiglieria dei juventini anonimi in gran dispetto, come scrisse il grande poeta .a
Bravo Waters vedo che hai l’ artiglieria dei juventini anonimi in gran dispitto, come scrisse il grande poeta .
Nico’ se scrivi ogni pezzo due volte cerca almeno di curarne l’ortografia. 😉
Houston evidentemente ho un problema .
Grazie Steven, LUI ha rinnovato fino al 2027 👹
Glissando su quel ridicolo “LUI” che usate solo tu, i napocalittici con Maradona e i fascisti con Mussolini… dell’udienza in tribunale del Sommo non ci racconti nulla?
Marotta – quello che chiamavi “marmotta” e “bello sguardo” quando era alla Juve – con cosa lo pagate, la bamba che la curva vende a San Siro?
Quando rosichi Malandra, beh abbiamo imparato dalla bamba di L..O Elgat😀😀😀😀😀😀
Sapete una cosa ? Che nella parte delle povere vittime derubate proprio non riesco a concepirvi ?
È l’abitudine a bersi la narrazione del sentimento popolare, Bob.
Ma se guardi nella bacheca della squadra che tifi hai tutto ciò che ti serve – a differenza di waterz – per capire perché ci sentiamo così.
Ma dai, tutto questo malumore per un po’ di cartone ?
Voi sì, invece? 🙄🙄🙄
No, caro collega
ma infatti caro Bob, si fa per rendere pan per focaccia, si cazzeggia insomma 😉
e ora dimmi, sincero: voialtri vi ci concepite, nella parte delle vittime?
dopo tutto quello che è venuto fuori, soprattutto dal 2006 in poi?
dai…
mi rifiuto di crederci
No no nessuna vittima, si dà e si prende, è il gioco 😉
Bravo. Parole sante. 👍
Infatti questo thread pende da un epidodio accaduto 25 anni fa, nemmeno clamoroso in sé, se non per il racconto mediatico e il sentimento popolare che ha innescato e che ci si è pervicacemente costruito sopra.
Non se ne è scelto uno tra gli oltre 50 documentati sopra (alcuni tanto clamorosi da essere inspiegabili), accaduti tra Juve e Inter a sfavore della Juventus.
Il gioco non avrebbe funzionato, perché non è vero che si prende e si dà. C’è un solo verso. Ed è un bruttissimo verso.
Si, siamo vittime di questo racconto mediatico unilaterale, di un sentimento popolare (frase utilizzata più e più volte anche dentro i tribunali sportivi… vabbeh tribunali…) che ha dato luogo a ripetute vendette che non si riuscivano a compiere sul terreno di gioco.
Chissenefrega degli episodi in sé… dei rigori e dei gol annullati… la questione è ben più importante e decisiva.
Il problema è che siamo (se non tutti, molti di noi) dei tonni, e il nostro ospite lo sa benissimo.
Come ti ho detto – e la cosa non vale più per Bocca perché, con tutto il rispetto, ha un ruolo ormai marginalissimo nel panorama giornalistico nazionale, tantomeno per i suoi pescetti…che questo blog ha meno avventori di un baretto di provincia -, la questione è serissima e arriva da lontanissimo. Come sai bene, il sentimento popolare è arrivato a promuove campagne di stampa forsennate, inchieste (sempre e solo di un’unica procura, starnemente l’unica attiva) e addirittura sanzioni indebite e aberranti della in-giustizia sportiva nonché utentiche aggressioni verbali e fisiche a tifosi juventini, perfino nelle scuole. Ripetute e quotidiane, tanto che è nato un osservatorio, un’associazione messa su da due avvocati juventini (non ricordo il nome dell’associazione, ma lo trovo se vuoi) a cui ci si può rivolgere. Raccontare falsitá, giorno dopo giorno o divulgare un racconto deformato della reltà, omettendo sempre quello che non si deve dire, porta a questo abominio. Se a te sta bene perché tocca ad altri, a me no, nemmeno se toccasse a te.
Ah, Bocca, dimenticavo: sull’Inter ci sarebbero anche notiziuole di cui scrivere un po’ più fresche che non il fallo di Ronaldo su Juliano, ma sembra che lei continui a trovarle poco interessanti…
“Secondo il bilancio dell’Inter, Steven Zhang non ha uno stipendio ma, in realtà, riceverebbe compensi abbastanza sostanziosi in altri modi. Un’analisi approfondita da parte di un revisore dei conti della Ccba fornisce un quadro ben diverso: il compenso annuo per il presidente sarebbe di circa 914.000 euro, sui quali non è nemmeno chiaro se pagherebbe o meno imposte al fisco italiano. Una situazione parecchio ingarbugliata che potrebbe vedere nuovi grattacapi legali proprio a ridosso del Derby d’Italia contro la Juventus: la prossima udienza al Tribunale di Milano si terrà infatti venerdì 24 novembre mentre quattro giorni dopo, ad Hong Kong, ci sarà l’esame della situazione dei vari debitori della famiglia Zhang. Il risultato del campo, insomma, non sarebbe nemmeno la cosa più importante al momento per il presidente.”
Come vanno i conti dell’Inter? L’inchiesta di Athletic evidenzia buchi preoccupanti (msn.com)
Il derby d’Italia è Milan Juventus amiche da sempre e retrocesse, noi essendo da sempre in serie A siamo di un’ altra categoria e non abbiamo competitor.
è giusto, il derby d’Italia è per le 2 quadre più blasonate d’Italia, voi al più potreste ripetere la partita con la Pro Vercelli
Su un discorso serio che ti mette in difficoltà estrai un particolare insignificante e ne fai il fulcro di una risposta tronfia. La stessa identica tattica che utilizzano i populisti, Salvini è il campione di questo ridicolo giochetto. Solo che lui putroppo può contare su un platea social di analfabeti funzionali da infinocchiare, tu solo su te stesso e sul tuo bisogno di toglierti d’impaccio.
Imbarazzante.
ma è ovvio che siate degli intrusi quando si parla di eccellenza del calcio italiano, waterz, non a caso senza farsopoli sareste rimasti allo scudetto del Trap…
e con quanti scudetti in meno rispetto – pur conteggiando anche quello vinto contro gli undicenni della Pro-Vercelli, lmfao – a chi non ha giocato sempre in serie A
comunque, so che non sei in grado di rendertene conto, ma rispondendo sempre a minchiate e mai nel merito di ciò che è oggetto di discussione fai solo la figura del disarmato intellettualmente e a disagio di fronte a verità che vuol far finta di non vedere.
tutta l’ultima parte la puoi sostituire semplicemente con “paraculo”.
hanno chiesto all’allenatore dell’Olanda (di tennis) quando ha capito che si stava mettendo male.
Risposta: “quando ho visto Sinner scendere dall’aereo”.
Dilettante, si vede che non ha letto i messaggi di Waters
😂 😂 😂
Guidone, le mie eccezioni erano dovute al fatto che negli Slam ha perso tre partite al quinto set, non credo fossero sbagliate…
Tadaa! Arriva superSinner e l’Olanda è spazzata via!
Ho appena scoperto un ignobile complotto perpetrato dalla Vecchia: 4 dei 5 palloni d’oro assegnati a italiani sono andati a suoi giocatori.
Sto leggendo Il risveglio di Robert Sawyer (2008) e fra gli argomenti c’è la mutazione del virus H5N1 (aviaria) con conseguenze devastanti. Preveggenza? Un piffero.
Bastava un minimo di informazione per prevedere il Covid, come bastava un minimo d’informazione per prevedere la guerra in Ucraina, in Sudan, a Gaza, ecc…
Come basta un minimo di informazione per prevedere che il tetto dell’1,5° di riscaldamento globale sarà superato.
Come basta un minimo di informazione per prevedere le polemiche sulla partita di domenica.
Deliziato dai nerazzurri che seguono la direttiva marottiana e fingono di credere che la Juve sia la favorita per lo scudetto.
Non avendo particolare interesse per il thread, e aggiungo purtroppo, infilo una nota gourmet, pur confessando di essere a digiuno di ecografia del filetto di manzo: la mia ricetta del baccalà.
Ingredienti: un baccalà bello grosso, vivo, pescato di frodo nel Golfo della Sirte, 3 kg di patate novelle dell’anno scorso, capperini del muraglione della salita di S. Sebastianello (li coglieva mia nonna quando ero bimbo, giuro), pomodorini sconfitti e olive fuggiasche, q.b.
In un grosso pentolone con abbondante acqua salata si immerge il pesce a fuoco alto, quando smette di nuotare si aggiungono random gli altri ingredienti, si abbassa al minimo la fiamma e si fa andare per sei ore, anche sette se il baccalà è maschio, perché è più coriaceo. A quel punto lo si serve sulla spianatora per polenta, essendo un piatto conviviale, accompagnato da cicoria del Raccordo Anulare ad alto numero di ottani, all’agro o sbollentata nell’acqua di cottura del baccalà, preventivamente filtrata. L’abbinamento ideale è la Coca Cola a temperatura ambiente, anche utile per favorire la digestione delle scaglie. Evitare qualsiasi tipo di dessert, potrebbe risultare letale.
Buon appetito!
Forse il partitone finisce 0-0, chissà.
Fabrizio, non so se hai letto l’intervista di Ferrero, molto interessante, ricordo per chi non lo sapesse che è il nuovo presidente dell’Fc Juventus di Torino.
Alcuni piccoli azionisti gli hanno contestato l’eccessiva arrendevolezza del Cda al riguardo della penalizzazione di dieci punti comminata nella scorsa primavera, Ferrero con la massima naturalezza ha risposto” A me hanno insegnato che le sentenze si rispettano”…
Direi un taglio netto col passato, bravo Ferrero dico io…
ti risulta che ci siamo auto-assegnati dieci punti in più per caso?
che le sentenze si rispettano avresti dovuto spiegarlo a Moratti quando ci volle l’istanza di pignoramento per fargli pagare le spese processuali della causa persa contro Ferruccio Mazzola, che cercò invano di ridurre al silenzio dopo la pubblicazione de “il terzo incomodo”, libro in cui ricordava le sue esperienze da giocatore dell’Inter suo malgrado dopato da Herrera, waterz.
Fabrizio, non so se hai letto l’intervista di Ferrero – nuovo presidente dell’Fc Juventus di Torino – alla domanda di alcuni piccoli azionisti sull’ eccessiva arrendevolezza del Cda sulla penalizzazione, Ferrero ha risposto ” A me hanno insegnato che le sentenze si rispettano”.
Diciamo che ha rinnegato decisamente il passato, e dico io, bravo Ferrero.
Buonasera, sono,la moglie del vostro Vipe e mi tocca, mio malgrado, mantenere una promessa.
Se mi porti in crociera gli ho detto a luglio verrò a vedere una partita Juve, quella che vuoi, quando vuoi. Le uniche partite che ho visto in vita mia quelle che giocava lui. Io parlavo con le amiche; le poche volte che guardavo o protestava con arbitro e avversari oppure si rotolava a terra, che poi dovevo lavare quella roba lì.
Le domeniche sera mi tornava stanco, sempre, e la volta che è stato espulso “ nell’ infuocato derby delle risaie “ già nel primo tempo, abbiamo concepito Paolo.
Dunque siamo stati in crociera; al ponte 4 tanta bella gente e lui si dava un sacco
di arie, più di quelle al ponte 10 la notte che calava la temperatura e la nave filava veloce.
Andrò, mi tocca, a vedere Juve-Inter, i biglietti procurati da un commercialista ammanicato che gioca a calcetto con Paolo. Hanno 50 anni, ma si può?
Mi ha mostrato questo thread quasi eccitato. Gli ho detto ma Ronaldo non gioca in Arabia?
E quel Juliano che sta cadendo e che si chiama come il mio parrucchiere mi ha fatto trasalire perché Vipe ha detto ma che fallo di Juliano che!
Tutti in città sanno che vorrebbe chiamarsi Giulia e ci sta pensando.
Mi ha chiesto di salutarvi tutti.
Col Vipe in crociera. Ma c’era un campo di calcetto? Buon viaggio, ad ogni modo.
Complimenti ad entrambi, madame. Peccato per l’oggetto del tifo, ma se penso che mia madre simpatizzava per il bianconero da ragazzina per Boniperti, da adulta per Cabrini, che dire? Godetevi le due ore e le magie di Torino, magari con un pre salto al Balòn.
Scusi sig. Bocca, ma cos’era sta cosa? Ho appena postato il mio messaggio e ha fatto una capriola all’indietro e non lo ritrovo più… Credo che Milan-Fiorentina si giochi prima, sabato sera, mi sbaglio? Potrebbe fare un post al riguardo? O perlomeno far passare in testa ai commenti gli ultimi che vengono inviati. È molto fastidiosa questa cosa di non rispettare la cronologia. Grazie
Vale solo per il sommo…vimento intestinale
Sabato sera si rigioca a San Siro. Di solito laddentro ci rubano due partite l’anno. Quest’anno ci han fatto giocare senza un polmone la domenica sera, dopo aver giocato centoventicinque minuti tirati il giovedi. L’anno scorso il rigorissimo di Tomori su Ikone che solo il Sozzo non vide.
Buongiorno Fabrizio
Cosa mi rivanghi! La foto è equiparabile a quella del furto alle Poste non per nulla avvenuto, anche quello, a Torino all’inizio del secolo scorso. Quella documentata da te, Oh! Sommo! molto più grave e spregiudicata. Quando i jeepparoli hanno un solo obiettivo occorre sempre temerli. Averli li, così, a ridosso, non va bene. Hanno l’allenatore che conosce bene come sgamarla, una ottima difesa e attaccanti in grado di segnare alla prima occasione. Anche perché non fanno nulla tutto il tempo e li trovi sempre belli freschi. Il punto per noi sarà come sbloccarla. Nel caso gli facciamo 1 a 0 dopo gliene facciamo altri 4 altrimenti è dura. Durissima se gli auto dotati ti fanno loro 1 a 0. Difficile sarà pareggiare. Le varie ed eventuali non sono delle migliori. Arbitra Giuda…..scusa…..Guida quello del fallo alla tempia su Sanchez nel derby ma niente, l’azione continua e il Milan segna. Eppure la regola di fermare il gioco quando il fallo è alla testa esiste. Peccato, non sempre. Lasciamo perdere quello alla Var: Irrati. Annulla un goal all’Inter e dopo rigore con fallo rovesciato di responsabilità su quello che nemmeno nomino e che mi ritrovo in squadra. Fabrizio, pensavo questo: la cantante Elodie è l’unica donna al mondo che può sostenere una visita ginecologica stando in televisione. E’ vero?
pollice verso, d’emblée
Avresti voluto essere tagliente come tuo fratello Victor ma non ce n’è…
In effetti ti mancava solo un po più di sessismo, adesso la figura meschina è completa
Speriamo in una partita senza strascichi e senza disordini. L’Inter è più forte, una partita è una partita. Sarò all’estero e guarderò solo il risultato finale, ottima cura antistress. OT, mi ha colpito la frase di Spalletti “sui codardi di merda travestiti da principi azzurri”. Non dico cosa penso, se non che nella sua semplicità Spalletti ha intercettato il mio pensiero. I valori dello sport sono incompatibili con certe cose. Un bel pareggio, 2-2 e senza rigori farlocchi, sarebbe un risultato che riconcilia tutti con il calcio e con la vita.
Dottore, ma cosa ci combina?
Si è messo ad appaltare gli spazi di prestigio della mangiatoia? Come se fosse un Ceferello qualsiasi coi rigori non ndati contro in Champions? Anche qui il lavorio di lobbying…?
OT bis :
Il medesimo leguleio ; ” Nella giornata contro la violenza alle donne è giusto ricordare che le vittime sono da entrambe le parti. E giusto ricordare tutti di fronte alla violenza”.
…
Qualche parola mi sta per venire.
L’hanno esonerato.
Piu’ che parola, parolaccia credo. E condivido in toto.
Sembra una tattica del Turetta per farsi dare l’infermità mentale per il fatto di aver scelto un soggetto così come avvocato.
Servirebbe un corso d’aggiornamento: siamo in un altro anno, decade, secolo e millennio.
Il rigore non concesso a Ronaldo potremmo aggiornarlo al giallo non dato a Pjanic.
OT : Esternazione del legale di Filippo Turetta risalente ad un paio di anni fa e relativa ad un caso di stupro :
” L’eccitazione sessuale è una ubriacatura, in cui si perde il controllo della realtà, un momento di irrazionalità difficilmente controllabile sia per la vittima che per la persona accusata della violenza. In assenza di segnali chiari, è difficile se non impossibile riuscire a cogliere la revoca del consenso del rapporto sessuale da parte di una ragazza che si è messa in una certa situazione”
…
Non ho parole.
Inizio ‘900: in Italia stesso numero di notai ed avvocati. Inizio 2000, notai più o meno immutati, avvocati centuplicati. Aperture indiscriminate (pensare agli ‘abogados’) a scapito della qualità anche culturale ed umana.
io di parole ne avrei tante…
ci andrebbero le legnate
le parole in certi casi non servono
no Conte, mai mettersi sul loro stesso piano.
Nessun problema, chi tiene il bastone sta più in alto.
direi che sia proprio questo il problema, se chi sta più in alto ha il bastone.
Eh si… il tipo sembra avere qualche problema a tenere a freno le minacce.
Raschiamo il barile del clickbait? 🙂
lmfao Bocca, il menù di waterz in evidenza
😆
Bocca,l’Internazionale di Milano, società dalla storia povera e taroccata, la credibilità se l’è giocata da mo’.
Domenica ci si gioca solo 3 punti e con i richiamati Bonini e Vignola ad affiancare Rabiot a centrocampo abbiamo buone chanches.
Vi è quarcuno…?
Bocca apprezzo che lei abbia riportato alla attenzione di tutti noi, in occasione di juve inter, un episodio certamente poco analizzato e forse anche poco conosciuto, come il contatto iuliano ronaldo.
Vedendola così attenta agli episodi oscuri del nostro passato recente, mi permettevo di chiederle, se non sono troppo audace, l apertura di un apposito thread anche su un altro fatto passato quasi sotto silenzio, vale a dire il gol di turone, quando sarà la vigilia di juve Roma.
Dato che siamo in tema di vecchi tormentoni calcistici, ho appena scoperto che hanno fatto un film anche sul gol annullato a Turone
https://it.wikipedia.org/wiki/Er_gol_de_Turone_era_bono
…
Testa a testa: Juventus – Inter – Totale punti 60 – Totale dopopartita 62
Testa coda:Salernitana – Lazio – Totale punti 22 – Totale dopopartita 24
Di spalla: Atalanta – Napoli – Totale punti 43 – Totale dopopartita 46
Di schiena: Milan – Fiorentina – Totale punti 41 – Totale dopopartita 44
Buona partita a tutti.
Cioè X, X, 1 (sei scaramantico), 1/2.
bella la foto del fallo di sfondamento di Rolardo 😉
non se ne sentiva la mancanza, così come dell’immancabile intervista genuflessa a quella mer…ina di Moratti, che puntuale arriverà sull’organo ufficiale nerasurro: la calzetta dello sport
almeno ci risparmieremo quella a Simoni…che riposi in pace
Sul campo mi aspetto l’ennesima ladrata dell’inter, tipo le finali di Coppa Italia e Supercoppa più recenti…roba da far impallidire Byron Moreno
Eh sì i ladri sono sempre gli altri .
Ti vedo bello carico … soprattutto a luoghi comuni
In questo il blogmaster è imbattibile, dal sentimento popolare al “se ce l’hanno tutti con la Juve un motivo ci sarà”, al rigore di Ronaldo.
In effetti è strano che non abbia ancora citato il fallo di Pjanic
Lo stesso sillogismo che applichi nei confronti di Israele nella superficiale rimozione storica degli eventi. Da sinistra e da romano, estraneo al ‘derby d’Italia’.
che c’azzecca? E allora i Marò?
Io? Superficiale rimozione storica degli eventi? Io sono quello che rimproverava a qualcuno di essersi scordato tutto quello che è successo prima del 7 ottobre.
A scanso di equivoci, perché la faccenda è seria, io penso che i palestinesi abbiano DUE nemici mortali: Hamas e Israele, quello che Hamas ha fatto in tutti questi anni è terrorismo puro.
Detto questo, come ha già scritto qualcun altro, i palestinesi sostengono Hamas esattamente per lo stesso motivo per cui gli israeliani votano Netanyahu, ossia distruggere il “nemico”.
La stragrande maggioranza dei frequentanti il blog argomenta pregevolmente i propri interventi.
Comprendo essere fuori tema, e mi limito a suggerire (in un altro post ho ricordato essere stato testimone diretto del post Oslo a Gaza) un fondo di Victor Magiar sul Corriere: la pace si troverà solo se la vogliono gli Arabi, che dal 1947 sono stati i veri nemici dei Palestinesi. Con ciò, se occorra, ribadisco la personale avversione per Bibi & similia, ma contestualizzo i fatti.
e ci devi stare Bob 😆
cerco di tenere il passo con voialtri e con la claque nerasurra, che vanta molti adepti, come ben sai
solo che io cazzeggio
voialtri un po’ meno… 😉
In realtà i Fratelli mi sembrano abbastanza tranquilli
Dici?
Tipo inox, il pluri-multinick ed un redivivo Leopoldo?
A me non sembra, ma son opinioni 😉
Lo sai che di te ho stima, Bob, ma molti dei tuoi “fratelli” sono oggettivamente imbarazzanti, anche e forse soprattutto tra i vips
Co.u que tranqui… Vi verrà facile senza aiutini stavolta, non ce ne sarà bisogno…che noi siamo ai minimi termini, con un centrocampo già scarso di suo che manca pure di molti “presunti” titolari
Che dirti ? Diversi son degli uomini i cervelli/A chi piacion le torte e a chi i tortelli..
Quindi non facciamo di ogni Fratello un Fascio.
Per domenica è inutile che vi nascondete, siete dietro di 2 punti con pieno merito e quindi questa superiorità onestamente non la vedo. E in ogni caso è ancora molto lunga …
Tom Browne, “Poor Referee!,” c. 1903
nel 1998 Pagliuca per colpire l’arbitro usò le mani al posto dei piedi, probabilmente da portiere si sentiva più a suo agio a usare quelle
Sinceramente, non comprendo questo anticipare la discussione su Juve Inter.
Non sarebbe il caso di parlarne dopo che si è giocata?
Questo è solo il riscaldamento. Dopo ci sarà da ridere.
E’ sicuro che la Inter sara’ aiutata .
La tradizione va rispettata. Dieci rigori in nove partite non si buttano via così
Sarebbe sì, però meglio portarsi avanti col lavoro.
🙂
Domandina : c’e’ qualcuno che sa spiegarmi come mai questo thread mi appare su pc
, mentre su smartphone ancora no (trascorse oltre due ore)?…. Mi succedeva il contrario qualche mese fa con grandi ritardi da pc…non ho toccato impostazioni, uso chrome su tutti i device
forse hai uno smartphone più intelligente del pc.
risposta esaustiva!
Torno su un vecchio nuovo tema: quello di Cristante non era rigore!
Ha ragione Spalletti: l’Ucraino era già in volo prima!
Inoltre ho un criterio infallibile: a noi giallorossi ce lo avrebbero dato? mai! quindi non c’era.
Il 2 dicembre sapremo quale sarà il nostro girone, ossia Inghilterra, Spagna e Germania.
… giallorossi?… i soliti chiàgnazzari..ma giocate a pallone.
Ce ne hanno dati anche di dubbi, evitiamo di mourinhizzarci …
Il riferimento al caso Iuliano – Ronaldo tutto è tranne che casuale, caro Fab …
Proprio come il sempiterno gò de Turone.
Tutto tranne che casuale.
Comunque, vince la Juve : 2 a 0.
Che ricordi: il goal, silenzio di gelo per qualche minuto al Comunale, l’illusione di avercela fatta, increduli dopo tante Romette. E poi, quel braccio alzato, irriverente, la condanna di Davide. Il ritorno mesto. Bandiere, sciarpe e striscioni ripiegati su sé stessi, come i loro proprietari.
Pensa che io invece di Juventus-Inter ricordo il commento di Ceccarini:
https://www.fotmob.com/it/news/n9a2x5ci4gd01fkk384yo7y3f-juventus-inter%2C-ceccarini%3A-%22iuliano-ronaldo%3F-nemmeno-col-var-%C3%A8-rigore%22
Ah, ricordo anche il bellissimo gol di Danilo dell’anno scorso, annullato perché De Vrij gli aveva intrappolato il braccio.
Eh, la memoria…
Ah si, quando Pagliuca tirò un pugno all’arbitro e non successe niente.
Ce lo ricordiamo.
https://www.fcinter1908.it/primo-piano/pagliuca-pugno-ceccarini/
Dopo la sosta delle Nazionali, torna prepotentemente il campionato offrendoci due scontri imperdibili.
Il mec-clu è LAZIO-Salernitana 😁 gara al centro dell’attenzione per mille e piu motivi:
a) l’auspicato rilancio della squadra romana verso posizioni di classifica che le competono 😁
b) il precedente dello scorso anno (1-3) che permise ao Napule di sculare indisturbato lo scudetto;
c) l’assenza di un caposaldo della struttura ossea della squadra, e cioè l’onnipotente Luis Alberto;
d) l’inserimento del samurai Kamada che dopo la vittoria di Napoli è praticamente scomparso dai radar (ammazza quanto caxxxo gufate voi giu a Napoli 😂 😂 );
e) il ritorno in massa del tifo all’Olimpico;
f) la gioia per gli italiani di vedere un bel calcio dopo le sofferenze azzurre;
g) le parole incoraggianti del Comandante Sarri;
i) devo continuà? 😂😂😂
L’altra partita di spessore ma decisamente meno importante di LAZIO-Salernitana è Inter-Juventus, la gara tra il Bene e il Male, tra i Buoni e i Cattivi, tra gli onesti e i truffatori penalizzati, tra i figli di lavoratori e i raccomandati figli di papà.
I ladri (leggi Juventus 😂😂) vorrebbero rinverdire i fasti di Juliano/Ronaldo 😂😂 ma speriamo che stavolta gli Agnelli non ci mettano lo zampino e che la partita risulti regolare.
Daje, amici gemellati interisti, fate er culo a strisce bianconere ai…. bianconeri… 👍😁
Non serve sprecare parole, basta l’emoj :🖕
i) No, è abbastanza grazie. Faremo tesoro.
Potremmo aggiungere anche il Juve-Inter 9-1 del 1961. 4 o 5 goal di Sivori contro la grande Inter di Herrera… … amo…
Potrei sbagliarmi, ma mi pare che quel giorno gioco’ per l’ Inter la squadra primavera .
Potremmo …. ma non è obbligatorio.
Omar Sivori in quella partita ne fece 6 di goal e detiene il record insieme a Silvio Piola del maggior numero di reti segnate in un singolo incontro.
Bella forza contro dei bambini😀
waterz, waterz, waterz…
mi sa che fai finta di non ricordare come vinceste il primo scudetto
https://storiedicalcio.altervista.org/blog/la-finale-scudetto-del-1910-i-ragazzini-della-pro-vercelli-contro-linter.html
Primo furto, 1910, ancora in culla, a due anni dalla nascita. DNA cartonato.
…e una prima pagina da conservare con orgoglio a memoria della grande impresa!
Contro la primavera della Inter…ma che stai a dì😀😀😀
gli unici onesti che raccattaste, mica come contro la Pro Vercelli!