Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.
Ma del figlio di Spalletti che presto segnalerà al padre tanti nuovi brocchi sotto la sua protezione non se ne parla? Avete capito perché da anni e anni ormai la nazionale colleziona brutte figure? In principio fu Lippi junior
Scusate OT ma questo blog è diventato impossibile da seguire. È solo pubblicità e banner invadenti che devi chiudere per 10 minuti. Sembra programmato da incapaci e con una navigabilità si un peggior sito di scam.
peccato, mi piaceva leggerlo ma se devo buttare via 10 minuti per leggere un articolo di 1 minuto anche no.
Giro rapido, nulla da leggere, ahia. Le Olimpiadi non le guardo, sei giorni di montagna, camminate nel verde, 700 metri di dislivello, torno giovane nella mia alta Valle Susa. Gli arbitraggi…il problema sarà sempre il solito. In primo luogo, quando le gare sono decise da dettagli, e la misurazione non è automatica è sempre un problema. Cioè il salto in alto è salto in alto, chi va più alto vince e punto. Ma altri sports, il judo, il puglilato, il calcio un episodio può cambiare tutto. O la ginnastica…insomma sono scelte arbitrarie. Mi sono riguardato le prodezze di Maradona, quello sì che è uno spettacolo.
Beh ci credo se parli di Sauze, Oulx, Sestriere e compagnia cantante …
Sauze come base. Partenze da Claviere, Cesana, Sestriere no.
Sbaglio o Leo non interviene da un po’ di tempo?
Fa il commento tecnico dei match di calcio, tennis, rugby, canottaggio e tiro al piattello alle Olimpiadi per conto di Russia Today?
Intervenire su cosa?
Su thread di nessun interesse come la Juve che perde la prima amichevole, sai la novità, o sugli arbitraggi spesso dubbi nelle olimpiadi, sai la novità?
Bocca dovrebbe prendersi una pausa e iniziare un nuovo thread quando ci sarà possibilità di discutere su qualcosa di serio.
Ad esempio sarebbe molto interessante uno sulla pubblicità nel blog.
Guarda quando un thread di 11/12 commenti e solo fatto di insulti reciproci tra due o tre che prendono spunto da argomenti che non c’entrano niente col calcio o con gli sport e Bocca per favore riprenda a bannare quei soggetti che qua vengono solo per fare casino
Bannare è inutile, visto che basta fare un nuovo account.
Un modo per rendere efficaci i ban è legare l’iscrizione a un versamento di cinque o dieci euro.
Partendo da domani: chi è già iscritto non paga ma se viene bannato temporaneamente e vuole intervenire subito sarebbe costretto a fare un nuovo account pagando.
Nei casi più gravi ci sarebbe il ban definitivo che costringerebbe a creare un nuovo account con versamento o, finalmente, sparire dal blog.
Un altro modo sarebbe legare l’iscrizione a una identificazione certa, ma sarebbe complicato.
Eh, due buone idee, io pago subito se Bocca le mette in pratica
Non c’è nulla da pagare per gli account attuali, la quota sarebbe per i nuovi account col fine di impedire che i bannati possano rientrare semplicemente creandone uno nuovo, almeno che paghino qualcosa.
Certo non sarebbe giusto per gli account veramente nuovi.
Abbastanza complicato ma fattibile sarebbe legare gli account a identificazione certa.
Alla fin fine l’unica mossa valida sarebbe ignorare i troll.
Ma direi che più che per i troll il blog morirà per overdose di pubblicità.