Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Stai bloccando le Ads!!!

Ciao, un po’ di pubblicità a te non costa nulla, a noi consente di ammortizzare almeno in parte i costi di Bloooog! e mantenerlo attivo. Per favore disattiva l’estensione che blocca gli annunci e poi ricarica la pagina.
Grazie da Bloooog!, il tuo Bar Sport.

Parigi 2024, le Olimpiadi trasformate col peggio del calcio

Parigi 2024, più che Olimpiadi il peggio del pallone

Parigi 2024: si può vivere senza calcio e di sole Olimpiadi, e cioè istinto e faziosità contro purezza e rispetto? Certo, a patto che si parli di Olimpiadi con l’istinto e con la pancia, e dunque “calcisticizzando” il più possibile qualsiasi disciplina dell’intero circo olimpico. Che essendo circo, appunto, è ormai sport puro solo di facciata. In realtà è calcio giocato sotto altre forme. Questo stando a quanto vedo, sento e leggo di Parigi 2024: un’ Olimpiade enorme surrogato di pallone.

***

SOCIAL BLOOOOG!

Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.

  Un caro saluto Fabrizio Bocca

Facebook logo per sito Bloooog!

FACEBOOK / BLOOOOG!

https://www.facebook.com/www.bloooog.it

FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA

https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33

Instagram per Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

INSTAGRAM/ bloooog_barsport

https://www.instagram.com/bloooog_barsport/

INSTAGRAM/ FABRIZIO BOCCA

https://www.instagram.com/f.bocca/

TWITTER/ FABRIZIO BOCCA

https://twitter.com/fabriziobocca1

Youtube logo per Bloooog!

CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA

https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw

Bloooog! il Podcast su Sprekaer

BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER

***

fatti un giro dentro Bloooog!

Domenica 14 luglio 2024

Cosa ci insegna la Spagna campione d’Europa? Che un tempo i talenti li trovavamo e i tecnici federali pure

Sabato 13 luglio 2024

Le mani dei presidenti di A su Nazionale e Federcalcio, il calcio come “politica sangue e merda”

Martedì 9 luglio 2024

Lo stupefacente mondo del 17enne Lamine Yamal: la Spagna in finale

Venerdì 5 luglio 2024

Il famigerato arbitro Taylor e il favore grosso come una casa fatto alla Spagna

Giovedì 4 luglio 2024

Giuntoli, il generale Schwarzkopf della Juve, alle prese con le “giuntoliadi” del calciomercato

Mercoledì 3 luglio 2024

L’Aeroplanino Montella e Lex Luthor Spalletti, non vi viene il dubbio?

Lunedì 1 luglio 2024

Gravina non si dimette (e nemmeno Spalletti). Perché il presidente della Figc è l’ “anatra zoppa” del calcio italiano

Sabato 29 giugno 2024

Italia umiliata ed eliminata dalla Svizzera. Spalletti, bravo allenatore ma non buon ct, non ci hai capito proprio nulla

***

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
78 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

Ermenegildo Segna

Ma chi ci sta in panchina nella Juve?

inox

Buonanotte Fabrizio

Breve rientro e veloce uscita: caspita! si può vivere senza calcio ( pensa te, tifo Inter ) e senza olimpiadi. A proposito: poco tempo fa disinfettavano le spiagge ora, li fanno nuotare nella merda.

Waters

D’Amato ovviamente

Waters

Diario Olimpico……

Dopo la decima giornata l’Italia può vantare 9 successi 25 medaglie complessive e 76 posizioni nelle prime 8, molto rilevanti i piazzamenti – ben 30 – fra il quarto (12) e il quinto posto (18).
A Tokio dopo la decima giornata la Italia poteva vantare 4 successi, 27 medaglie complessive, 79 posizioni nelle prime otto…

Peccato per la Battocletti, nulla toglie alla stupenda gara della trentina, che ha battuto il record italiano di 4 secondi, se uno mi avesse detto che arrivava a 4 metri dalla Hassan lo avrei preso per pazzo.
Infine il trionfo alla trave, certo, la trave è la trave basta un millimetro per sbagliare,Biles docet, l’oro della D’anatra e il bronzo della Esposito è sicuramente la gara dell’anno…..

Salud

M42

Che emozioni dalla pallavolo, tennis e ginnastica.

2010 nessunoo

Si, veramente

Godellone

Grazie a al becchino del blog 2010 e a Cipralex questo thread da noioso si trasforma in ridicolo.
Zelig ringrazia

Modifica il 1 mese fa da Godellone
2010 nessunoo

Beh, quand’anche avessimo voglia di cazzeggio con te siamo a posto almeno fino a quest’autunno..

Leo 62

Bella smaltita oggi per la Pallavolo… siamo usciti da un buco bello profondo con i giapponesi… soprattutto nel terzo set. Speriamo porti bene, questo titolo è l’unica cosa che ci manca.
Strepitosi la BAcosi e Rossetti nello Skeet, rimandiamo a casa i cecchini statunitensi… 9 ori e 10 Argenti siamo già ai livelli finali di Tokyo e saldi nei primi dieci…

carta vetrata

le Olimpiadi son molto interessanti, piene di sport vero e non da divano. La cosa peggiore vista è stata la sceneggiata della Carini, “picchia troppo forte mi ha fatto male” sembrava preparata da prima del match, che lei ha affrontato a guardia abbassata. Nel match successivo l’algerina ha vinto ai punti senza che l’avversaria ungherese si lamentasse di nulla, guarda tu. La cosa migliore, ma ho un debole per i normotipi, è la Paolini, anche un vero fenomeno di umanità senza filtri. Per dire il vero, di cose belle ce ne son duemila, Marchand che vince due finali in due ore, Djokovic fenomeno assoluto che ha oscurato anche Federer e Nadal. Benchè lo abbian fatto passare sempre per un rompicoglioni indesiderato, usurpatore e fuori contesto, il serbo è invece uno che riconosce sempre il maggior valore altrui quando, e succede, perde. Sono in pochissimi a farlo, personalità e dignità ai massimi livelli. Deludenti, tra i nostri, i più autoreferenziali, a partire da Fabbri

Xavier

Concordo.

Leo 62

D’accordo su tutto, su Nole poi sfondi una porta aperta… ma anche su Fabbri, sbruffone fuori luogo e fuori asse al primo nullo… per adesso è buono per il circo.

nirula's

Nessuno che accenni al fallimento di Jacobs?
Intendiamoci, Marcell é un uomo intelligente, sensibile e bravo: E’ il circo mediatico che si é impossessato di lui un secondo dopo l’ro di Tokio che non é bravo ma soltanto venduto al consumo e all’opportunismo. Ci hanno riempito le orecchi di Jacobs per tre anni, solo al fine di vendere giornali, immagini, trasmissioni e commenti ipertrofici.

Waters

Fallimento per gli ” ignoranti” nel senso che ignorano, ha corso il suo terzo personale di sempre nella corsa più veloce di sempre, dal 9,91 a scendere i primi otto, il 14esimo tempo di sempre….ma che state a dì?

Salud

Carta vetrata

La colpa però è sempre di chi quei giornali se li compra, quei video se li vede, quelle trasmissioni le segue. C’è le propinano per far soldi, possiamo sempre evitare di sottometterci a questo mercato, almeno in buona misura. Io non ho alcun social, salvo questo blog, e non mi manca nulla, a partire da una vita sociale soddisfacente, una professione molto gratificante e una buona famiglia. Si può sempre scegliere. Leggo Repubblica dal primo numero, ma da anni è diventata quasi illeggibile, per quanta affezione si possa avere. Questo per dire che si può anche scegliere un livello più basso. Video meliora, deteriora sequor.

Xavier

Fallimento? Ma vaneggi?
Ha fatto in due Olimpiadi consecutive primo e quinto con 9″80 e 9″85.
Solo per capirci, entrambe le volte meglio del personale di un certo Carl Lewis, vale a dire 9″86.

Waters

Bravo

Leo 62

Io non chiamerei un quinto in Finale alle Olimpiadi a pochi centesimi dal terzo un fallimento… anche perché ha fatto 9″85… pensare che potessa rivincere significava credere alle favole. Come non rivincerà Tamberi…

2010 nessunoo

Aspetterei almeno la staffetta 4×100, prima di parlare di fallimento, e comunque in questi tre anni Jacobs dopo le Olimpiadi di Tokyo ha vinto anche altri trofei : nei 100 2022 a Monaco di Baviera ,e 2024 a Roma , e mondiale indoor dei 60 piani nel 2022 a Belgrado.
Certo l’altra sera era ancora un po’ legato, si è visto, e nonostante un 9.92, però non è ancora finita.

M42

Semmai il fallimento è del circo, lui ha fatto quel che ha potuto e il risultato non è per nulla malvagio, in fondo ha corso solo 0,05 secondi in meno di Tokyo.
Inoltre leggo nel Corriere della Sera:
La prima nella storia in cui tutti i finalisti (otto) sono scesi sotto i 10” netti, la prima in cui il vincitore e l’ultimo arrivato sono stati distanziati da soli 12 centesimi di secondo, la più veloce delle storia per media dei tempi a pari merito con Londra 2012 (9”82, lì calcolati su sei atleti, qui su otto) dove però il lunare 9”62 di Bolt sbilanciò tutto.

Giorgio Bianchi

Mi chiedo come si possa ritenere un ottimo 5° posto con un ottimo tempo di 9′ 85 dopo due ori inimmaginabili un fallimento o peggio delusione. Mah!!!
PS mi ricordi quando abbiamo avuto un centometrista che ha fatto un primo ed un quinto posto alle Olimpiadi?
Anche lo spettacolare 4° posto della Battocletti immagino ti sembri una delusione, immagino.

Modifica il 1 mese fa da Giorgio Bianchi
Redmond Barry

Va bene, certi giornalisti esagerano, ma quando mai l’Italia aveva vinto la medaglia d’oro nei 100 m? Avere raggiunto la finale e ottenuto il quinto posto questa volta è comunque un ottimo risultato. Che potesse rivincere era un’ipotesi remota, del resto mi pare che nella storia sia accaduto solo due volte. Non lo definirei un fallimento…

gmr61

comunque 9.85 in finale non è proprio un tempo da lumaca, forse pensavamo di avere un nuovo Bolt

cipralex

Quindi, dopo aver rispedito al mittente Alcaraz e ceduto Kean e Illing ( cui aggiungere Soule,Barrenechea e Huijsen) la juve cerca di liberarsi di Chiesa,McKennie, Kostic, Szczesny,Rugani, De Sciglio Djalo e Nicolussi oltre che di Arthur.

Sono quindi 9 ( nove) + Szczesny e Rabiot i componenti la rosa dello scorso anno (cui aggiungere 4 giocatori rientranti) giudicati,a diverso titolo,inidonei dal duo Giuntoli/Motta.

Lo scorso anno la juve si è piazzata terza ed ha vinto la C.I. (non avendo purtroppo potuto contare sul richiesto arrivo di Bonaventura).

Considerando che i sostituti saranno oltre che ovviamente migliori anche funzionali alle specifiche esigenze dell’allenatore darei per certi, oltre allo spettacolo, ca va sans dire, scudetto ,C.I. ed un più che onorevole piazzamento nelle competizioni internazionali.

Le buone sensazioni sono d’obbligo.

Luc 68

Cipra sei un fenomeno stai scatenando un tornado in un bicchiere d’acqua 😄😄😄😄 meglio leggere voi che le notizie sull’acqua di Lourdes nella Senna.
Comunque secondo me state parlando di un allenatore che aveva nel squadra fior di giocatori ma sconosciuti o quasi e che gioca il modulo 2-7-2. Un pó quello che ha fatto Giuntoli al Napoli con Spalletti. Che si possa ripetere il miracolo al primo anno lo vedo improbabile ma …. sognare non costa nulla. Allegri è un aziendalista e gli porto massimo rispetto. Thiago ancora deve far vedere cosa succede quando gli mancano i giocatori, sono infortunati, non gli danno rigori e perde o non gli danno rigori o gli tolgono punti.
Se riesce a non fare il piangina ma i punti allora massimo rispetto … altrimenti … altro che sensazioni 😁😁😁😁😁

Expo

Non ho capito se stai ancora sostenendo che dovevamo tenere Allegri…
Un intenditore fino saprebbe che molti dei giocatori citati sono “problemi di mercato” che provengono dalla gestione precedente:

  • Rabiot a parametro zero non ha accettato la proposta di 7,5 milioni
  • Chiesa e McKennie all’ultimo anno di contratto e con pretese di aumento salariale ingiustificate: che facciamo? li lasciamo andare a parametro zero?
  • Soule, Huijsen (insieme a Barrenechea e Nicolussi) sono giocatori che hanno mercato e generano tutta plusvalenza, che serve per rientrare nei parametri del FFP
  • Arthur problema generato dallo scellerato scambio con Pjanic (valore di acquisto e stipendio altissimi)
  • Kostic ha (poco) mercato, quindi meglio approfittare
  • Djalo va in prestito per mettere minuti nelle gambe dopo una stagione ai box
  • CF per stipendio altissimo (12 milioni)
  • Gli unici fuori per giudizio “tecnico” sono Rugani e De Sciglio: vogliamo difendere anche loro???

Inoltre, sostenere che con Bonaventura avremmo vinto lo scudetto é un carpiato doppio degno della medaglia olimpica.

cipralex

Appu to, Allegri con ” i problemi di mercato ” c’ha fatto il terzo posto e la C.I….

scotland16

terzo posto a distanza siderale dal primo (e piu’ vicino al sesto), senza giocare le coppe ( e quindi piu’ freschi e riposati , con in media otto/dieci partite stagionali in meno di Inter, Milan, Atalanta, Roma e Fiorentina..e Lazio)..la CI neanche la considero, la coppetta nazionale piu’ ridicola e antisportiva del mondo….e last but not least, un calcio medievale e la sceneggiata vergognosa finale (di uno che prende 9 milioni di stipendio e, poverino , si sente vittima …)

Expo

vabbé, ci ho provato, vedo che è una missione impossibile…

cipralex

O.K. allora nel dettaglio:
-Rabiot con Allegri avrebbe rinnovato per sua esplicita ammissione
-Chiesa e McKennie sono stati giudicati da Motta tecnicamente e tatticamente inadatti. Nessuno dei due ha chiesto aumenti di ingaggio ma “solo” la conferma dell’ingaggio attuale.
-Soule e Huijsen verranno sostituiti (pare da Nico Gonzalez e Todibo) quindi anche qui si tratta di scelta tecnico.tattica o facciamo giocare le plusvalenze?
-su Arthur siamo d’accordo
-Kostic se ha poco mercato di cosa approfitti? anche lui è giudicato non funzionale.
-Djalo l’ha preso Giuntoli assieme ad Alcaraz per rinforzare la squadra lo scorso gennaio…lasciamo stare…
-è triste dover ammettere che non possiamo permetterci l’ingaggio di uno dei migliori portieri in circolazione.

Ciao.

Expo

Grazie per rispondere, così inganniamo un po’ il tempo e mettiamo pepe a un Bloooog! spento.

  • Rabiot: lui avrebbe rinnovato (alle sue condizioni) ma vale uno stipendio >7.5 milioni per anno?
  • Chiesa e McKennie: è arcinoto che hanno chiesto ingaggi maggiori (Chiesa ha chiesto lo stesso stipendio di Vlahovic; McK ha chiesto uno stipendio di 4.5 milioni quando oggi percepisce 2.5 milioni)
  • L’effetto di plusvalenza sui conti del 2024 è immediato, mentre il costo di acquisto di un nuovo giocatore viene spalmato sugli anni di contratto*
  • Kostic: ci sono varie squadre interessate, dipende a che costo; credo che tutti (la Juve e gli interessati) stanno aspettando come si sviluppa il resto del mercato
  • Ormai dopo la crociata unidirezionale di UEFA e Lega contro la Juventus, i nostri conti non permettono l’ingaggio di nessun top player – per questo la transizione

(*) Esempio: la vendita di Soulè per 30 milioni ha un effetto economico positivo di +30 milioni; l’acquisto di Nico Gonzalez per (diciamo) 30 milioni e un ingaggio di 4 milioni per 4 anni ha un impatto economico negativo di 11,5 milioni (ammortamento 30 milioni / 4 anni; stipendio 4 milioni) – delta positivo di 18,5 milioni

scotland16

Kostic letteralmente “annientato” da Allegri; era stato miglior giocatore di Europa League anno prima (e l’aveva pure vinta..); Rabiot voleva la luna….Chiesa non mi pare che accetti lo stesso ingaggio….chiudo con De Sciglio e Rugani ormai finiti ma sempre considerati da Allegri (un vero mistero)…e per me Djalo e Alcaraz non sono mai stati cosniderati da Allegri (la sua guerra privata a Giuntoli)…ciliegina per Allegri ..anno prima confermad i Alex Sandro grazie al numero di partite giocate (una peggio dell’altra) e la Juve se lo dovette tenere lo scorso anno con ingaggio pesantissimo (viste le prestazioni)

cipralex

Chiesa e McKennie hanno ancora un anno di contratto.
Dal punto di vista economico mettendoli fuori rosa l’unico effetto certo è quello di svalutare un capitale sociale,che ne favorisca la vendita è tutto da vedere ( anche considerando la personalità degli interessati).
Ne deduco che siano giudicati non idonei dal punto di vista tecnico a prescindere da considerazioni economiche.
Soule e Huijsen hanno vent’anni e verosimilmente ampi margini di miglioramento. Se li vendi è perché non li ritieni idonei al tuo progetto ( almeno a quello immediato).
È stato acquistato Cabal per sostituire Kostic, anche lui ritenuto inadeguato.

Naturalmente condivido gran parte della valutazione che Motta fa di questi giocatori ma ricordo che con questi Allegri è arrivato terzo…

2010 nessunoo

Ma comunque, Chiesa comprato nel 2022 per 60 (sessanta) milioni e scaricato dopo due anni , 9 (nove) mesi dei quali non giocati causa l’infortunio ai legamenti….. però la classe non è acqua alla Juventus F.C. ultima gestione.

scotland16

Chiesa arriva alla Juve nell’ottobre 2020, informarsi prego.”Scaricato”…con la Juve e’ diventato un mega milionario…..pur essendo peggiorato rispetto alla Fiorentina.

cipralex

Quanto a questo la “classe” è quella di aver corrisposto a Fagioli l’intero ammontare dell’ingaggio relativo alla stagione 2023-24…e comunque ,visto come va il mondo, riferendomi a quello del calcio l’unica “classe” che è lecito aspettarsi è quella di Platini, Van Basten, Totti e via discorrendo…

Expo

Personalmente non condivido alcune delle scelte di Motta (o Giuntoli, non so). Non difendo ad oltranza le scelte della Juve.
Ho solo espresso il punto di vista che hanno, condivisibile o meno.
Così come penso che Allegri, con il suo palmares, con la rosa a disposizione (con lo stipendio con cui è stato ingaggiato) potesse e dovesse fare molto di più di quello che ha conseguito nell’ultimo triennio.
Gli possiamo dare tante attenuanti, ma ha fatto tanti errori, che non posso accettare da uno del suo livello.
Adesso aspetto Motta con aspettative realistiche: non penso che abbia una squadra da scudetto (tanto meno da Champions). Ma spero che riesca a instillare una mentalità “vincente” che non abbiamo dai tempi di Conte (e Lippi prima di lui).

scotland16

a Motta va dato tempo, altrimenti non conveniva neanche ingaggiarlo

M42

Però non vinciamo la CL, mi sembra di capire.

cipralex

Dipende da come andrà la stagione di Gravina.

Leo 62

Bravissime anche JAs e Sara a portarci un oro nel doppio femminile, dopo essere arrivate a due finali Slam. La Errani poi conferma che nel Tennis l’età perfetta è 37 anni…
E’ veramente l’età dell’oro per il nostro Tennis.

P.S. di passaggio Cobolli fa la Finale all’ATP 500 di Washington, fa fuori Shelton e perde solo da Korda in Finale… un altro da aspettare in alto presto.

2010 nessunoo

Ed ecco che mentre qualcuno anche nel bloog pensava che Nole si fosse avviato sul viale del tramonto il ragazzo, per me lo è ancora, vince la medaglia d’oro olimpica nel singolare, e non contro un qualsiasi outsider, ma contro Alcaraz, chapeau!

gmr61

è stata una partita bellissima, punto su punto, tifo Nole sempre se non gioca contro gli italiani, contentissimo anche per Musetti, noto che dopo un calcolo renale Tamberi fa i salti mortali ( in tutti i sensi…) per andare a Parigi, qualcun altro con la tonsillite è rimasto a casa….
singolare è stato poi che nel doppio la Errani gli abbia levato il record di vincitore più anziano, ma credo se ne farà una ragione

Leo 62

Sinceramente non ci credevo nemmeno io, due su tre sul rosso e giocando sotto il sole rovente non mi pareva possibile che un trentasettenne potesse battere un ventunenne… ed invece… partita perfetta sotto tutti gli aspetti di Nole che aveva una sola possibilità, ossia non perdere mai il servizio ed eventualmente andare a due tie break e vincerli. Strada stretta per chiunque se dall’altra parte hai Alcaraz , ma non per lui.
Nole in assoluto è due categorie sopra Alcaraz che per molti aspetti è un giocatore sopravvalutato e che probabilmente non avrà una carriera lunga, ma soprattutto è molto più intelligente tennisticamente dello spagnolo.
Con questa fa Carreer Golden Slam, ossia tutti i titoli possibili, con Tre Carreer Grand Slam, che si aggiunge a 71 big titles ( 59 quello dopo ) ed al vantaggio H2H con tutti i suoi maggiori rivali, compresi quelli di oggi come Alcaraz e Sinner… semplicemente il più grande di tutti e di sempre… uno di quelli che va oltre il suo sport, come MUhammad Alì, come Eddy Merckx, come Michael Jordan, una leggenda.

Cuore ross/azzurro

Io alcune piccole importanti differenze dal calcio le vedo. La maggior parte degli abbracci tra rivali sono (o, perlomeno, sembrano) veramente sentiti e non solo di facciata. I commenti a fine gara di gente come Benedetta Pilato e Macchi sono un inno al vero sport, a differenza di discutibili commentatrici televisive e allenatori che non sanno perdere. Il trionfo nella spada dell’unione Catania Catania-Udine Udine è un’ode che ridicolizza tutti i segaioli che si augurano la secessione . Senza cosiderare che di spettacolo sportivo stellare se ne vede davvero tantissimo p.e nel nuoto, nella ginnastica, nella pallavolo, nella pallanuoto , nel basket e in tanti altri sport che però non posso seguire. A proposito: ma se un/a cestista si trova davanti un/a gigante/ssa con una disfunzione che lo ha fatto crescere a 2,35 metri (tipo il nord coreano Ri Myung Hun), che fa, si ritira? E poi la presidentessa del consiglio lo/la va a rincuorare dicendogli/le che il suo rivale non era un uomo/una donna ma, appunto, un/a gigante/essa? Chiedo per un amico.

scotland16

Bravo Cuore!!! l’esempio del Basket e dei giganti e’ perfetto!!!

Expo

Guarda, abbocco all’esca (come direbbe un sommo padre) e dico la mia sul tema della pugilessa algerina.
Premetto che la stampa (anche internazionale) ha generato tanta confusione non facendo chiarezza “scientifica”: la pugilessa non è un uomo trans, ma una donna con una condizione genetica poco conosciuta (intersessualità) che comporta alti livelli di testosterone in persone di sesso genetico femminile.
Il tema della discussione non è se vanno ammessi atleti trans, ma se certe condizioni anche genetiche o naturali non costituiscono una alterazione delle condizioni di equilibrio competitivo.
Evidentemente la pugilessa algerina ha un corpo diverso da quello di altre atlete, che probabilmente influenzano la sua competitività. Allo stesso modo se avesse assunto sostanze dopanti.
Quindi, il COI dovrebbe fare chiarezza sui criteri di ammissibilità, visto che ha fatto tante analisi a questa e altri atleti.

Aggiungo che se un pugile professionista va a un incontro con un pugile più “forte” senza tenere la guardia alta, un po’ il problema è suo, non del testosterone.
Insomma, più che a piangere dalla Meloni, la Carini dovrebbe tornare in palestra ad allenarsi.

gmr61

infatti se lo avessi saputo quando giocavo a pallavolo da ragazzo ( alzatore, 1.75 difficoltà pure a fare i muri semplici) avrei fatto fare un’interrogazione parlamentare perchè giocavano avversari di 2 metri, ecchecaxxo

Rosario Frattinj

Ciao, Ric

IMG_5153.jpeg
Bombaatomica

Lasciando da parte le consuete diatribe olimpiche, torniamo al calcio giocato, decisamente più interessante.

La LAZIO sfonna il Frosolone 😂👍
0-2 il risultato allo Stirpe con magnifico gol di Zaccagni, l’eroe degli Europei 😂 – ed una bella capocciata di Vesino.
Per l’occasione, come insegna l’insigne Maestro Waters – brindo alla vittoria stappando una preziosissima boccia di vino di Frascati 😂😂😂 ma anche per felicitarmi per la splendida doppietta di Ciro Immobile in finale di Coppa di Turchia. I bomber di razza ai vedono subito.

Ma….. andiamo un po’ a farci i fatti degli altri 😂😂
La roma pareggia di culo (traversa degli ospiti) in casa contro l’Olympiakos, insulsa squadretta greca. Ottimo risultato 🤣

O Napule addirittura scaja a Girona 2-0 😂😂😂

Ah poi la Juventus.
Fa 2-2 in casa grazie al solito rigoruccio inventato.
La zebra perde il pelo ma non il vizietto…. 😂😂😂

scotland16

Bomba, quest’anno vi va di lusso se arrivate decimi; Lotito ormai vi usa e basta, lo volete capire? intanto zitta, zitta la Rometta si rimette in ordine, in silenzio e tranquillita’ e senza proclami e lamentele dello scorso anno….che aria piu’ pura, sana e tranquilla si respira a Trigoria….

gmr61

te sei scordato che amo asfartato er Citi e er Real, mica il frosolone……

Godellone

a distanza di tre giorni è confermato chè Angela Carini e chi la sostiene hanno decisamente rotto……
Consiglio a questa frignona di cambiare sport oppure di farsi allenare da 2010 esperto mondiale di tecnica dello gne gne gne

Modifica il 1 mese fa da Godellone
2010 nessunoo

Tranquillo che questa frignona può sempre prenderti a sberle in coppia fino a farle diventare dispari senza che tu abbia capito ancora da dove arrivano

scotland16

certo, ma frignona resta; le altre sono arrivate ai punti e se la sono giocata…

Godellone

Caro becchino del bloooog tu vedi troppi film d Bud Spencer. Datti al porno ma attento alla vista

2010 nessunoo

Niente, non c’è verso di interessare la popolazione del bloog all’evento sportivo del momento, le Olimpiadi, tutti in standby ,aspettando l’inizio del campionato , bah……

M42

Più che altro con questo caldo non riescono a reggere l’overdose di pubblicità.
Anche se più volte è stato indicato il rimedio.

Godellone

ronf ronf ronf

malandragem

oh se non lo dice nessuno mi prendo io il disturbo: la Carini e la sua sceneggiata hanno rotto il già-sapete-cosa

Godellone

è la prima volta che sono d’accordo con te. Domani nevica.

Godellone

il blog langue. Rifatevi gli occhi con questo capolavoro

inox

Grazie Godellone. Un’occhiata al Bloooog dalle ferie e un commento al volo qui sopra poi, ci riscriviamo a inizio campionato. Cosa dire: è troppo tardi, avremmo dovuto imparare a stare insieme. Tutti diversi ma insieme anche di fronte a quello che ci hai consigliato di vedere. Ciao

puntadispillo

Perfettamente d’accordo col dott. Bocca.
In mezzo al caos generato da 32 sport. 329 competizioni e 10.500 atleti, sarebbe bello (e impossibile) gestire sconfitte e vittorie senza cadere nel deliquio patriottardo.
E constatare che in mezzo a svariati mascalzoni, buffoni e fancazzisti, ci sono un sacco di italiani tenaci, bravi, ingegnosi, disposti al sacrificio e ad allenarsi per anni.
Uno su mille ce la fa,
Poi, però, ci tocca sentire (anche da chi ce l’ha fatta) che “Nel villaggio non c’é aria condizionata, fa caldo, si mangia male…c’é pioggia, poi caldo, poi aria condizionata, il freddo, non si dorme bene”: così il campione olimpico Thomas Ceccon.
E allora ci cadono le braccia e ci teniamo il calcio.

scotland16

Ceccon gran campione ma “atteggione” come pochi…..guardate come guarda la telecamera e come muove i bei capelli che ha….se non vuole stare al villaggio puo’ andare in hotel….

2010 nessunoo

Tiè tele ben salde le braccia puntadispillo perché non è solo Cecconi a lamentare questi disservizi ma un coro; ci sono squadre nazionali che sono andate ad alloggiare in albergo, chi i pasti se li compra fuori e chi si è procurato i condizionatori da per sé.
E se questo non bastasse guarda i casini continui che fa l’organizzazione e il CIO, nella designazione degli arbitri, nello stabilire regole diverse a seconda degli atleti, invece che uguale per tutti e infine, guarda quei pellegrini, giudizio mio personale ma comunque, che sbagliano continuamente ad assegnare punteggi e penalità nelle gare di Judo, ieri si è vista una pagliacciata assurda quando in un incontro tra un israeliano e uno svizzero, valido per il bronzo , era statoavasdegnata erroneamente una penalità all’israeliano, che invece andava allo svizzero e quest’ultimo poveretto, età stato illuso per diversi minuti di aver vinto…..va là che le braccia stanno gia cadendo ai partecipanti altroché

scotland16

le Olimpiadi sono belle per questo…caos, amicizie, storie d’amore…tutto puo’ succedere in un villaggio aperto ….se no vadano in Hotel come sessantenni qualsiasi (io quasi lo sono) cosi stanno comodi, solo con i loro sodali….

nirula's

Sei completamente fuori tema.

2010 nessunoo

Sarà, ma quel situazioni restano.

2010 nessunoo

Chiedo scusa ma il correttore come al solito mi cambia le parole e lo fa quando posti, per cui delle volte non ci se ne accorge subito, comunque:
Ceccon e non Cecconi, e tientele e non Tiè tele

luigi.iannelli

A proposito di Olimpiadi, credo che sia doveroso alzarsi in piedi ed applaudire:

“L’urlo di Tarzan arriva dalla Cina e scuote il mondo con un’impresa mostruosa, una di quelle prestazioni che scrivono pagine indelebili nel favoloso ed eterno romanzo dello sport. Il nuovo campione olimpico dei 100 sl, la gara regina delle piscine, è Pan Zhanle, un ragazzo di non ancora vent’anni (li farà domenica) semisconosciuto fino a settembre e che dai Mondiali di Doha a febbraio in 5 mesi ha portato lo sprint fuori dal pianeta Terra per ammantarlo di una dimensione sovrumana.
Nella città che cent’anni fa costruì la leggenda di Johnny Weissmuller, che poi diventò il più celebre Tarzan del grande schermo, il primo olimpionico cinese sulla distanza celebra il proprio, di mito, non soltanto con l’oro ma anche con un record del mondo siderale, un 46”40 che appartiene al futuro e toglie addirittura 40/100 al tempo che lui stesso aveva stabilito in Qatar nella prima frazione della staffetta 4×100, poi vinta.
[Riccardo Crivelli – Gazzetta dello Sport]”

Leo 62

Ciao Luigi, il termine sovrumano è quello che descrive meglio quello che ha fatto il ragazzo ieri… 46″40 sui 100 sl è un tempo che mai avrei pensato di vedere… e l’ha fatto in una piscina lenta … diciamo che è in grado di scendere anche fino a 46″20/10… non ci volevo credere quando l’ha fatto… certo che anche Marchand che vince due Finali Olimpiche in due ore è sovrumano…

2010 nessunoo

Si Leo, però quando uno è troppo fenomeno coi tempi e anche se ne viene fuori subito così dal niente di prima, a me fa pensare male, sbaglierò, però….

monica

…ossignore,e io che pensavo di essere l’unica malpensante (specialmente se si parla di cinesi) e me ne sono vergognata nell’attimo stesso in cui l’ho pensato!

Modifica il 1 mese fa da monica
2010 nessunoo

Un’inchiesta del New York Times e del network tedesco ARD , ha rivelato che 23 nuotatori cinesi vennero trovati positivi alla Trimetazidina, (sostanza dopante inserita nel 2014 nella categoria S4), durante una manifestazione nazionale tenutasi tra dicembre 2020 e gennaio 2021…..
Cara Monica, non è che, purtroppo, sia così strano.

Vipe

iPad dice che qui in questo thread sono il primo a lasciare un commento.
Ecco a voi. Il post triste ( solo un poco ) del Vipe.
Il 30 luglio ultimo thread 2024 ha ricevuto 13 commenti.
Sapete quanti l’ ultimo di luglio 2023?
Titolava ALBA DELLA NUOVA JUVE – 382 – Trecentottantadue –
Ma allora si parlava di ben altro.
Sergiod ricordava NUROVIC
4 2 4 segnalava ot gli auguri a Wanda per una diagnosi di salute grave.
Da “ chiuso per olimpiade “ mi beccavo un tu quoque per un bearmi delle quote rosa.
C’ era un post di Monica
D9D9 ( forse ) derideva Waters per una sua battuta non imperdibile sul flauto traverso difficile da suonare di fronte.
Un florilegio di auguri arrivava a Commento Anonimo per i suoi 60 anni
Un post lunghissimo di RD1959
Waters annunciava sicuro Scamacca terza punta Inter
Onestà Intelletuale segnalava che all’ improvviso le finali perse ( Inter ) erano motivo di orgoglio e per altre di dileggio
Malandragem elogiava Waters intento a fumare un sigaro che sarebbe stato posto in commercio 14 mesi dopo
RM 28 a chi si rivolgeva mai con la sentenza: sei ridicolo?

Ecco, cercasi coraggiosi a confrontare il primo thread agosto 2023 con questo primo di agosto 2024, senza malizia.
Consideratemi Vipe sentimentale.

malandragem

Vipe dillo che vuoi rubare il titolo a @l’archivista!!

mi hai fatto morire a ricordare il sigaro di waterz, fra i primi 50 viaggiatori del tempo in Italia

commentanonimo

Anche a me intristisce un pochino. Negli ultimi giorni sono passato qualche volta, la pubblicità è tale che non puoi più fare un salto, leggere e rapidamente postare qualcosa. Per cui è un fenomeno a cascata, se ognuno commenta un pò meno, si riduce tutto, se passi e c’è nulla da leggere passi sempre meno. Molti lo hanno detto esplicitamente, forse il Master vuole solo una scusa per chiudere qualcosa che dopo tanti anni lo ha stancato. Chi rompe le balle perchè dice che lui non modera, chi rompe le balle per altri motivi, mi sembra che lui per primo si stia annoiando e forse ha ragione. Oppure rifiorirà con il campionato, con persone nuove, chi lo sa. Immagino che entro 6-7 settimane scopriremo come va a finire. Intanto auguro a tutti di divertirsi…

78
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox
()
x