Ari 0-0, siamo già tornati ai tempi di Allegri. S’è sgonfiata la Juve di Thiago Motta: rimangiamoci tutti i complimenti che gli avevamo fatto immeritatamente. Qui per scacciare il demonio che lo possiede, serve addirittura l’esorcista…
La Juventus conferma. Sono i giorni del gioco dell’oca, la storia del calcio ritorna sempre dalle stesse parti. Il fantasma di Allegri aleggia sopra e soprattutto dentro la Juventus, che non se ne è sbarazzata, e alberga, come il maligno, dentro Thiago Motta stesso che pensavamo ne fosse il liberatore. E invece, a quanto pare, sempre lì stiamo…
A qualcuno effettivamente era parso strano che l’italo brasiliano avesse addirittura cominciato a profferire dei “de!” e quando era su di giri addirittura “ir budello di tu ma’…”, sembrandogli pure vernacolo livornese dei più grevi, ma poi vacci a credere che quello fosse davvero posseduto. Anche se uno strano “l’importante è non prendere gol, i campionati li vincono le migliori difese. E ricordate che le chiacchiere le porta via il vento e le biciclette i livornesi” che qualcuno giura di aver sentito avrebbe effettivamente dovuto insospettire e far suonare l’allarme. E correre a chiedere soccorso a un religioso specializzato.
Fatto sta che il virus dello 0-0 contagia la Juventus senza che il vaccino (esorcismo!) abbia effetto, a un primo miglioramento e un coro di angeli e peana subito partito per un po’ di gol rifilati a Como e Verona, a festeggiare la liberazione, ecco la formidabile macchina bianconera subito inceppata e tornata al punto di partenza: i tanti nuovi, Douglas Luiz, Nico Gonzales, che non fanno differenza alcuna, un gioco povero e noioso che non ha alcuno sbocco, gli attaccanti immobili, solitari e intristiti, e un Thiago Motta che dopo essersi preso un sacco di immeritati complimenti, va a braccetto nientemeno che col fantasma di Massimiliano Allegri.
***
SOCIAL BLOOOOG!
Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.
Un caro saluto Fabrizio Bocca
FACEBOOK / BLOOOOG!
https://www.facebook.com/www.bloooog.it
FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA
https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33
INSTAGRAM/ bloooog_barsport
https://www.instagram.com/bloooog_barsport/
INSTAGRAM/ FABRIZIO BOCCA
https://www.instagram.com/f.bocca/
TWITTER/ FABRIZIO BOCCA
https://twitter.com/fabriziobocca1
CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA
https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw
BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER
***
fatti un giro dentro Bloooog!
Domenica 14 luglio 2024
Sabato 13 luglio 2024
Le mani dei presidenti di A su Nazionale e Federcalcio, il calcio come “politica sangue e merda”
Martedì 9 luglio 2024
Lo stupefacente mondo del 17enne Lamine Yamal: la Spagna in finale
Venerdì 5 luglio 2024
Il famigerato arbitro Taylor e il favore grosso come una casa fatto alla Spagna
Giovedì 4 luglio 2024
Giuntoli, il generale Schwarzkopf della Juve, alle prese con le “giuntoliadi” del calciomercato
Mercoledì 3 luglio 2024
L’Aeroplanino Montella e Lex Luthor Spalletti, non vi viene il dubbio?
Lunedì 1 luglio 2024
Sabato 29 giugno 2024
***
A proposito di “Siamo tornati ai tempi di Allegri”, ecco cosa ne pensa il grande Guus Hiddink:
Motta mi piace, costruisce squadre solide curando la fase difensiva, ma non lo fa come Allegri che metteva un bus a due piani davanti alla porta.
(cosa che chiunque abbia visto giocare il Bologna nelle precedenti stagioni e la Juve nelle prime partite sa bene; ma in questo inclito consesso sempre meglio citare l’autorità, altrimenti arriva l’armata degli sciocchini a menartela con gli eh ma tu che ne sai, lui è un esperto e tu no, tu sei presuntuoso).
Quindi, indipendentemente da quanto bene o male farà Ciago: no, decisamente non siamo tornati ai tempi Allegri. La differenza rimane abissale, zero a zero o non zero a zero.
vabbè: abbiamo fatto 0-0 ma con stile ;-P
#ALLEGRIOU…no, spe’ un momento…
“Thiago” e il suo “gioco”.
Dopo gli iniziali osanna e peana spuntano ora le prime perplessità.
E’ giusto, stiamo al bar e ogni cazzata è lecita, ma ovviamente è troppo presto per gli uni e le altre.
La rosa allestita è, di molto, superiore a quella dello scorso anno e per giunta costruita sulle specifiche esigenze e richieste dell’allenatore.
Si tratta quindi, al di la degli “schemi d’attacco” che ,se ci riferiamo agli ultimi 30 metri, sono l’equivalente del Sacro Graal, di attendere che i calciatori acquisiscano sul terreno di gioco quella “confidenza” che per ora hanno solo al tavolo di tresette.
Credo fermamente (cioè spero) che “Thiago” sia uno di quelli che non fa danni (anche se l’ultimo utilizzo di Yildiz potrebbe suggerire il contrario, se volevi un esterno puro perchè hai ceduto Chiesa?) e l’aver messo a punto una solida fase difensiva (al di la della modestia degli avversari) lo confermerebbe.
Le perplessità vere continuano a riguardare, purtroppo, Vlahovic…ma Higuain s’è ritirato?
“E’ giusto, stiamo al bar e ogni cazzata è lecita”
Grazie, sei andato solo un po’ lungo ma il punto lo hai dimostrato bene.
Mi frega poco del calcio, sti giorni, neppure visti highlights. In squadra non ne abbiamo uno da cosa so io che vale il bigliettoo…raga ma noi a Torino vedevamo i Cr7, i Del Piero, gli Ibra, gli Zidane, i Baggio, i Platini, Nedved, e chi sono ste pippe strapagate? Vlahovic fa ridere i polli dopo Trezeguet. Pero’ vi seguo, non facciamolo morire sto blog. Ps. A me la serie A comunque puzza come il PSI del 1990. Vedremo.
Allora: la Juve ha cambiato sette/otto titolari più l’allenatore. Alcuni elementi sono arrivati a preparazione praticamente finita, altri a campionato iniziato. Dopo tre giornate agostane c’è stata la pausa delle nazionali. Tre elementi, due dei quali potenziali titolari, si sono infortunati subito. E dopo tutto questo la squadra non ha ancora subito gol e, al massimo, starà a due punti dalla prima.
Un po’ di tempo ai nuovi glielo vogliamo dare o dobbiamo per forza stroncare tutto e subito?
Allegri, per dire, ha avuto inizi di campionato ben peggiori, anche quando veniva da scudetti vinti in scioltezza, con pochi innesti mirati e con giocatori che giocavano a memoria.
OT: non ho seguito la non convocazione di Sinner in CD, ma può essere che si è voluto evitare di avere ripercussioni se WADA dovesse andarci pesante ? Chiedo.
ma no, quando il gioco si fa duro…
Il culo di De Rossi si sta liquefacendo.
Se lo scorso anno, l’ex centrocapista della roma appariva come il risolutore di tutti i problemi causati da Murigno, vincendo ogni partita oltre il 90esimo, quest’anno il culo gli si è rivoltato contro facendo piombare la roma nel posto che le compete, e cioè nella lotta per la retrocessione 😁😁
Bene così, ragazzi 👍😂
Nel frattempo, l’Atalanta riesce a vincere contro una Fiorentina rognosa. 3-2 il risultato per gli orobici che ribaltano il risultato sul finale del primo tempo.
Tempi bui per i viola che escono dallo stadio bergamasco con le pive nel sacco e…. 3 occhi viola…. 😁😁
Fun fact: la stagione scorsa in campionato Haaland ha avuto un deficit di gol rispetto alle occasioni avute (misurata dalla differenza Goals meno expected Goals) di oltre 4. Vlahovic di circa 2. In parole povere: Haaland si è magnato più occasioni da gol.
La clamorosa differenza realizzativa a favore del norvegese è dovuta quindi non alla “precisione” ma alla montagna di occasioni avute. Queste ultime a loro volta sono dovute a una combinazione di gioco di squadra e di abilità individuale.
Anche Ronaldo ad esempio nel suo primo anno da noi ha avuto un’efficienza simile a quella di Vlahovic. Ma lui era infinitamente più bravo di Vlahovic nel crearsi occasioni. È soprattutto in questo che il serbo deve migliorare, a mio avviso, non tanto nella precisione.
Parallellamente, finora Motta ha (a mio giudizio saggiamente) privilegiato la solidità difensiva, ma ora deve focalizzarsi sul costruire una manovra d’attacco efficace nello scardinare anche le squadre che si chiudono bene come hanno fatto contro di noi sia la Roma sia l’Empoli. I miseri 0,73 xG di ieri non vanno bene anche se ne abbiamo subiti solo 0.60.
Eh Bocca, credo sia un po’ presto ed eccessivo parlare del fantasma di Allegri. Anche perché, archiviata velocemente (troppo) la pratica Sarri, per una società come la Juve non è facile cambiare solo il gioco, ma proprio cambiar pelle. A me sembra che, come Giuntoli, anche Motta stia lavorando bene.
Poi non è che la Juve si sia trovata di fronte una squadra di Allegri, ma la squadra di un certo D’Aversa ovvero di chi ne sa di calcio. Già l’anno scorso mise in piedi il Lecce delle meraviglie e quest’anno sta facendo belle cose ad Empoli. Magari sarà stato proprio Giuntoli, cresciuto ad Empoli, a suggerire ai toscani di prendere D’Aversa. Del resto, considerato che nell’ipocrisia del calcio che in questo è secondo solo alla politica, considerato che le porcherie sono più dei milioni che girano, licenziare D’Aversa per quella testata, sicuramente deplorevole, ma non certo imperdonabile per il lavoro che stava facendo a Lecce fu un’azione sproporzionata. Perciò Bocca, sia più indulgente con quella Juve che, se era sacrosanto criticarla prima, oggi merita rispetto per la rivoluzione sia societaria che tecnica che ha messo in piedi con molta umiltà e, soprattutto, rifuggendo il palcoscenico. E’ davvero un’altra Juve.
dunque Allegri di calcio non sa, essendosi specializzato in ippica e non essendo te;
non avete il minimo dubbio che invece fosse costretto a fare le nozze con i fichi secchi?
non il minimo elogio su come avesse retto le sorti nella stagione scorsa con una dirigenza assente (non dico gli altri, ma i miei cotifosi sanno dirmi il nome dell’attuale presidente?) e addirittura conquistato una coppitaglia e, nel girone d’andata, lottato alla pari con la malmata (e se gli ovini avessero sborsato un ventesimo di quello che hanno sborsato di recente le cose potevano andare diversamente);
quello che trovo irritante nei social del piffero è che un pinco pallino qualunque si sente autorizzato a dare dell’incompetente, del deficiente, del brocco, ecc… a chi come minimo è cento volte più competente, intelligente e bravo di lui;
si, sui social accade spesso che un pincopallino qualsiasi dia dell’incompetente a chi ne sa cento volte di più, qui dentro lo si sperimenta spesso. Ma è colpa del web, direbbe Umberto Eco: che un ministro mazzettista come Castelli dia della schiappa in economia a un luminare come Padoa Schioppa, che un figlio di papà come Sgarbi dia dell’incompetente a un autorità Zeri, che uno Zagrebelski venga contestato nel merito da analfabeti costituzionali, che un virologo premio Nobel venga messo a tacere da uno intervistato per strada, convinto che il suo parere valga e pesi altrettanto. Allegri? negli ultimi anni si è mangiato tutto il credito, il risultato finale fa premio su tutto il pregresso e condiziona i giudizi (Mourinho che ha un curriculum molto più prestigioso, passa per bollito, e probabilmente lo è). Ha avuto i CR7, i Di Maria, Rabiot, Vlahovic, Chiesa, non scherziamo, organici costosissimi, ma un gioco senza capo nè coda, nè prospettive di sviluppo, solo un day by day stucchevole e perdente. Lanciato i giovani? ma chi, quali? Motta gioca con un organico molto meno costoso del suo, c’è qualcosa che non quadra in questa narrazione. Se i suoi valevano così poco, li avrebbe fatti cedere, o non fatti comprare, o non avallati se già presenti. Ma se è così bravo, non se lo lasceranno sfuggire di sicuro; ci raccontano, agente o stampa amica, che lo voleva il Real quattro anni prima: 1) se lo voleva, il Real lo prendeva; 2) se invece è stato lui a rifiutare, non è capace di valutare la qualità di un organico. In una parola Allegri è stato bocciato, e proprio dai risultati ancor prima che dal gioco, inutile e anche improduttivo farne un fantasma, o far paragoni con Motta, più bravo, più presentabile e più efficace anche per le politiche aziendali. A prescindere dai risultati.
diciamo che se sento un tenore lirico steccare spesso o un chitarrista metal toppare sempre un riff non ho bisogno di esibire un diploma di conservatorio per esprimere delle critiche legittime, non trovi?
la merda propinata per anni da questo individuo a noi gobbi più che giustifica, a mio avviso, qualsiasi appassionato di calcio a lamentare la sua sgradevolmente prolungata persistenza sulla nostra panchina.
io sarei pure d’accordo con te, ma i tuoi commilitoni no: son divisi in due fasce: progressisti e conservatori. Questi ultimi, reazionari dentro, ma non lo sanno.
La è colpa del web, direbbe Umberto Eco: che un ministro mazzettista come Castelli dia della schiappa in economia a un luminare come Padoa Schioppa, che un figlio di papà come Sgarbi dia dell’incompetente a un autorità Zeri, che uno Zagrebelski venga contestato nel merito da analfabeti costituzionali, che un virologo premio Nobel venga messo a tacere da uno intervistato per strada, convinto che il suo parere valga e pesi altrettanto.
Mi raccomando, Mr. terza o quarta squadra più forte d’Europa, evita accuratamente di capire che i tuoi sproloqui su Allegri ti rendono uguale a quelli che citi e che ti comporti allo stesso modo
leggi sempre, copia, studia e impara qualcosa. Se poi lo fai in orario non di lavoro, sarebbe meglio, non vorrei ti pizzicano.
Ciao giap.
Ti do una notizia.
I campo non vanno gli ingaggi e neppure i costi d’acquisto.
Te ne do un’altra.
Se i calciatori te li trovi devi trovare il modo di farli giocare assieme e può essere complicato, se invece te li scegli è più facile.
Stammi bene.
Cipralex, qua l’unico giap sei tu. A proposito di Allegri, quando uno accetta una situazione, ne è responsabile in forma diretta e indiretta. Ogni allenatore prende quello che la società gli fornisce, e gli hanno fornito l’organico con la valutazione più alta. Se poi non sa come utilizzarli al meglio e propina uno schifo, può essere giustificato solo se ottiene risultati. Se non ottiene nemmeno quelli, e per sovrappiù depaupera il patrimonio aziendale, si licenzia per incapacità. Quel che è avvenuto. Tutto il resto è fuffa. Guarda Inzaghi: allena, e migliora, quello che gli danno. Uno ne ha voluto, Correa, ed uno ne ha sbagliato: siccome è intelligente, prende atto e non lo fa giocare. A differenza del tuo, che i pretoriani li mette uguale a prescindere. Rassegnati, l’intelligenza non è democratica, ma selettiva, basta guiardare Malandragem. Tranquilizzati, e dimentica allegri, ti ci rovini il fegato e non hai possibilità. Allegri si è “incontrato con la botta”, ha avuto la fortuna di subentrare a Conte che gli aveva impostato la squadra, la fortuna immensa di non avere avversari e un Marotta che gli prendeva i giocatori dalle concorrenti. Lui non ha mai scelto nulla, nè lanciato nessuno. Alla fine, come tutte le bolle e i bluff, è scoppiato. E per questo gli son saltati i nervi. Vedi di non farteli saltare pure tu, non va bene, lo dico per te.
Guarda qui gli unici che continuano a nominare Allegri siete tu e l’altro con cui stai facendo una gara di autoreferezialita’…non è indice di intelligenza…
insomma …… per uno che propina sensazioni sempre sbagliate o straparla di cose che ignora, giudicare l’intelligenza altrui è un esercizio arduo. E’ indice di altro: a te la scelta del termine adeguato.
Proprio perché Max è una persona intelligente avrebbe dovuto dimettersi prima e risparmiarci (e risparmiarsi) almeno l’ultima stagione. La società gli avrebbe fatto ponti d’oro e oggi avrebbe un’altra possibilità, magari una nazionale. Invece ha deciso di restare quindi ora è giusto criticarlo per gli ultimi tre anni fallimentari. La squadra non era da finale di Champions ma neanche da 70 punti in serie A tre anni si fila quindi smettiamola di accampare la scusa dei giocatori scarsi.
Sono d’accordo, eccetto che non confonderei l’intelligenza con la furbizia.
condivido tutto
Siamo (almeno) in due.
No caro Bocca, l’incubo labronico è fortunatamente finito, e mai troppo presto, per non tornare mai più. Il fantasma di quella iattura vivente viene evocato solo dai vari ossessionati del blooog, e da lei per questioni diciamo giornalistiche.
Motta ha avviato un progetto nuovo, costruendo in parte su macerie in parte su giocatori nuovi di zecca, al momento fra l’altro completamente fuori forma. Douglas Luiz al ritmo a cui gioca ora sarebbe stato spazzato via in Premier invece di essere un protagonista.
È ridicolo tirare conclusioni il 14 di settembre dopo 4 partite. Al massimo al momento si possono intravvedere segnali. Alcuni sono positivi, altri negativi. Si giudicherà, come sempre, alla fine.
scusameri che dice ‘”ossessionati” agli altri. Stupenda
Quali sarebbero le macerie (rimaste) dopo aver ceduto undici(11) componenti la rosa dello scorso anno?
Macerie consistenti nel fatto che il bollito labronico non ha saputo lasciare nessuna eredità di principi di gioco. Non sapevamo fare manco più un triangolo, una sovrapposizione, un contropiede, roba basilare. Non allenava.
Compare and contrast con il gioiellino ricevuto dalla sventura livornese dopo tre anni di cura Conte.
Locatelli Vlahovic Yildiz Fagioli Gatti Cambiaso, tutti in campo l’altro ieri, c’erano anche con Allegri per tua informazione.
Ma che ti parlo a fare poi, sei solo un trolletto provocatore, l’ho capito troppo tardi.
Tu non stai bene, fidati e fatti curare.
Mi sembra ovvio che poco prima della pausa abbia deciso di aumentare i carichi di lavoro e di questo ne sta soffrendo principalmente il reparto d’attacco che dovrebbe muoversi più in velocità. Ci sta che in campionato faccia un pó cagare ma l’importante è non prendere goal. Questi richiami saranno frequenti durante la stagione e saranno di solito a ridosso delle partite di champions, per avere in queste partite il massimo della velocità e limitare gli infortuni. Con una rosa giovane si può fare.
Se ho capito bene Motta, prima si è preoccupato di mettere le pedine sul campo e chiarire come si debbano muovere, poi ha cominciato a lavorare sulla condizione.
Si potrà giudicare solo a metà stagione se sta facendo bene.
Lasciamolo lavorare …
😎😎😎
Ma… così, per chiedere, la testata a Gatti a palla lontana, non era da espulsa diretta?
Cosa avrà mai detto Gatti a Pellegri per prendersi una testata sul naso e crollare così? Il labiale cosa dice?
bisogna chiedere a Materazzi;
mamma, sorella o moglie?
Al VAR erano evidentemente distratti da altre cose.
A mio giudizio, la mancata espulsione è assolutamente incomprensibile.
bravo, bene, bis!
in attesa del prossimo peana quando si farà una tripletta;
giornalista una volta giornalista per sempre, sempre a rincorrere la notizia facendo affermazioni che si smentiranno alla prossima notizia contraria;
Andamento della giuve in linea con le aspettative.
In quest’ultima partita pure “distratta” dalla coppa, ambito (quello si) in cui è chiamata a marcare una netta differenza col recente passato. Quantomeno a livello di proposta di gioco.
Per il campionato difficile che lo vinca per molteplici ragioni ma di fatto, al momento, nulla le è precluso. Da non sottovalutare lo zero nella casella dei gol subiti.
Se mi permettete vorrei non parlare di calcio ma di carcere , i p.m. siciliani hanno chiesto sei anni per salvini ecco una buona notizia , il resto è fuffa , spero solo che li faccia anche se ho seri dubbi , questi “signori “hanno piu santi in paradiso che io soldi nel portafogli , e non solo in paradiso ma anche sui banchi del parlamento , purtroppo ho brutte sensazioni , scusate il disturbo .
nel caso andrà a raccontare barzellette (il suo programma) ai vecchietti per i servizi sociali;
Ma Thiago Motta è quello del Buondì ?
perchè prendersela tanto? Gli asiatici si stanno mangiando l’Europa, pezzo a pezzo, d’altronde son 4 volte di più. Un gruppo cinese si sta interessando alla juventus.
Non sarà perché non sarà, ma se capitasse, pensa sugli sfottò che i gobbi ci avevano fatto per il gruppo Zhang…….
Gli sfottò? morti in bocca, povere anime perdute. Ma non sono stati in tanti, giusto i soliti tre e mezzo, onestamente. Come le battute di allegri, morte in culla.
Confermo.
La nuova frontiera è l’Asia dove troviamo miliardari a iosa. Le tigri asiatiche mettono paura.
Non parlo solo della Cina ma anche di Sud Corea, Indonesia, India, Thailandia, Vietnam, Malaysia dove trovare gruppi che comprano i grandi marchi occidentali è ormai cosa abbastanza comune.
E poi la classe media di questi paesi sta crescendo esponenzialmente. Ormai sono tanti i cinesi o gli indiani, coreani o thai che si possono permettere di viaggiare. E parliamo ci centinaia di milioni di persone.
Mettiamoci l’anima in pace. Saranno sempre di meno i vari LoTirchio o Cairo che manterranno alta la bandiera dell’Italia nel mondo… 😂😂
sincronicità;
poco fa stavo leggendo il n.28 di Linus, recuperato grazie al comunismo telematico, e trovo questa striscia:
addenda: il n. 28 uscì nel 1967;
Magnifico Linus, è stato il mio più grande sorridente maestro.
Se la bandiera la tengono quelli che svendono i centri storici per farne B&B…… stiamo freschi.
Io vedo un atteggiamento diverso in campo , la verità è che serve un cannoniere che anche ad occhi chiusi la mette dentro … Douglas pare ancora avulso ma i più vecchietti come me(59 primavere) ricorderanno che anche un certo Zizou ci mise un intero girone x diventare Zidane.. niente isterismi quindi e diamo tempo al tempo
Veri, Zidane all’inizio era un pianto anche peggiore. Anche se Douglas Luiz non mi pare di quello stampo. È un organico pieno di scommesse, come per ogni rifondazione profonda. E serviva farla, poche storie. I nostalgici credono di dormire tra due cuscini, ma sono penosi.
perfettamente d’ accordo!
non so voi, ma io, quando vedo un giocatore passare la palla ad un compagno 10/15 metri più avanti di lui ( verso la porta avversaria) e questi, di prima, la rispedisce ad un altro che sta 10/15 metri più indietro di quello da cui l’ha ricevuta, mi incavolo, e quando lo vedo fare più e più volte…spengo.
Benvenuto nel club….
[…] Bocca su Bloooog ha scritto: “Ari 0-0, s’è sgonfiata la Juve di Thiago Motta: rimangiamoci tutti i complimenti […]
Ma prendi esempio dal buon Cipra qua sotto , lui si che è campione di ottimismo , per esempio se la Juventus beccasse tre gol commenterebbe che comunque è positivo che non ne abbia presi quattro…
.
Un ottimo pareggio fuori casa e ancora zero (0) alla casella gol subiti…io ho buone sensazioni…
Ps. Mi fa ridere lo pseudonimo di un antidepressivo 😃
Un po’ quello che intravedo io
Thiago Motta è in missione segreta sotto copertura per conto dell’ Inter del Triplete per distruggere definitivamente la Juve. Uno e un sol tiro in porta di testa da parte di Gatti su calcio d’angolo (non su azione) in tutta la partita. Nessuno schema offensivo, nessuna idea di gioco. Nuovi acquisti costosissimi fatti a caso senza nessuna logica di funzionalità. Speriamo che gli lascino fare con calma il suo lavoro e che non lo esonerino troppo presto!
Fisse solo per quell’obiettivo bastava tenere Allegri, solo lui costava il triplo, avrebbe ottenuto il rinnovi di sczeczny e rabiot e pretesi l’acquisto di Bonaventura contro il malocchio È molto più diabolico, il Marotta, ma molto eh!
No,dai non valgono i copia e incolla dei post dello scorso anno…
Certo che sta pubblicità sta veramente rompendo le palle…. Ogni volta che cambi pagina, passi piu in tempo a cliccare X che a pensare cosa scrivere….
Comunque, andiamo avanti.
Parliamo, oggi, della Juventus 😁😁 che stuzzica sempre l’appetito.
Finché ha incontrato formazioni intente a lottare per la salvezza, la squadra del panettone Motta ha sculato.
Ma quando ha incontrato squadre poco sopra la salvezza (leggi roma e Empoli 😂) ecco che i bianconeri impattano miseramente mostrando agli italiani di che pasta è fatta questa squadraccia.
Sempre cosi, mi raccomando 👍
Pippe 🎶🎵
siete 🎵🎶
e pippe restereteeee 🎶🎵😁
Hai ragione sulla pubblicità, capisco che terra’ in vita il blog ma è eccessiva quindi controproducente finisci x abbandonare il bloog..
Che il Bocca intervenga!!!
La colpa è della Juventus che pareggia e promuove le X – X – X e così via.
Si parte sempre dal non subire gol. I gol verranno. Vuoi che con Vlahovic, che costa da solo quanto tutto l’attacco dell’Inter, i gol non vengano? Eddai. Alla fine un Varista guadagna solo 1000 euro, meno di guarda carceraria che arrotonda con i pizzini.
Niente paura. In un mese Motta si è Allegrizzato, Fagioli si è Arthurizzato e Vlahovic si è Higuainizzato. Ora basta che Gatti si Chiellinizzi, Bremer si Barzaglizzi e Koop si Pogbizzi ed è fatta.
Ah, quindi di un virus si tratta, pure modificato…;-)
Sembra che la sosta della Nazionale non abbia dato i frutti sperati al buon Motta: l’idea era aumentare la brillantezza fisica, la velocità nell’esecuzione degli schemi e l’amalgama tra i nuovi giocatori.
Invece, ritmo lento e pochi spunti in velocità.
Buona la tenuta difensiva e l’uscita dal basso, anche se con troppi tocchi e senza approfittare dell’ampiezza del campo (colpa di Nico troppo interno e Koop troppo esterno).
Complimenti all’Empoli perché ha giocato una partita veramente attenta: buon pressing, sqaudra corta e linee strette, nessuno spazio agli attaccanti bianconeri.
Speriamo di vedere miglioramenti già da martedì, contro una squadra che non dovrebbe difendere tanto attentamente.
Tra Nico e Koop 100 milioni, 200 aggiungendo il valore di Yildiz (Vlahovic è fuori concorso, sotto i 150 manco ci si siede) ne bastavano 40 per Zirkzee. Giochi a un solo tocco invece che troppi, risparmi 160 milioni, mandi in gol perfino Orsolini, e dai a Thiago uno che gli piace. Che Cipralex abbia un pozzo senza fondo?
Alla fine il diavolo ci mette la coda
Como – Bologna 2 – 2
Gara apertissima per una doppia verifica, il Bologna per ripetere l’exploit del campionato scorso, il Como per militare con piena dignità nella categoria superiore. Arbitra Piccinini, con Marini al VAR.
Subito in gol il Como (sfortunata autorete di Casale), che poi domina il tempo, grazie agli ottimi Cutrone, Paz, Fadera e Strefezza, la difesa del Bologna è assai ballerina, Skorupski evita il raddoppio, 2 gialli a Iovine e Moreno, Piccinini e il VAR cancellano al Bologna un rigore inesistente. Nella ripresa, entra Fabbian, raddoppia Cutrone con una bella fucilata di dx validata dal VAR, sbagliano Strefezza e Fadera davanti a Skorupski, palo di Pobega, entrano Castro e Iling, poi Goldaniga, un frastornato Casale sbaglia ancora, poi Castro si libera bene in area e segna il 2-1, dentro Belotti e da Cunha, poi Ndoye e Lucumì, infine Mazzitelli e Braunöder, finchè Castro libera Iling che con una bella stoccata di sx pesca il palo lontano, 2-2. Tentativi a vuoto del Gallo e di Braunöder, ma il lungo recupero è ormai finito.
*****
Empoli – Juventus 0 – 0
Dopo un primo tempo scialbo (in tutto 2 tiri in porta, di Maleh e di Gatti) nella ripresa qualche cambio movimenta la partita, dopo due belle parate di Vasquez su Vlahovic e su Koop e un giallo a Bremer, entrano Pellegri poi Thuram, Weah, Fagioli e Mbangula, gialli a Thuram e Pellegri, Perin para su Grassi, dentro Ekong e Anjorin, tiracci di Cambiaso e Fagioli, entra Haas, ma nonostante la buona volontà dei nuovi entrati e grazie al prezioso salvataggio di Gatti su Gyasi il risultato non cambia. Prova generosa ma modesta della Juve, l’Empoli si rammarica per l’occasione perduta.
*****
Milan – Venezia 4 – 0
Fuori Tomori, Musah, Morata, Jovic e Okafor, più gli infortunati Florenzi e Bennacer, rientro per i graziati Theo e Leao, largo a Gabbia, conferma per Abraham; queste le scelte di Fonseca contro i lagunari.
Tutto facile per i diavoli, già al 2′ Theo e Leao confezionano il gol con un bello scambio sulla sx e un tiro che sorprende Joronen, 1-0. Reagisce il Venezia con Pohjanpalo e Oristanio, ma al 16′ Gabbia su corner devia in rete col ginocchio, 2-0. Poi Joronen abbatte Abraham e Pulisic lo spiazza con un rigore perfetto, 3-0, poco dopo Schiengtienne fa fallo su Leao, Di Marco concede il bis, anche Abraham spiazza Joronen, 4-0. Gialli a Schiengtienne e Gabbia, tiretto di Oristanio.
Nella ripresa Leao e Gabbia impegnano Joronen, poi entrano Morata e Okafor, poi Doumbia e Yeboah, giallo a Nicolussi, un gol del Venezia è annullato, Nicolussi si becca il secondo giallo e va fuori, ma la partita si era già chiusa al 30′, da allora non ha avuto più storia, passerella per Musah, Chukwueze e Zeroli, poi per Andersen e Raimondo. FINIS.
Tutto previsto. Il supermontato saccente interista ha iniziato già a mostrare quello che vale realmente, cioé poco o nulla. Vediamo per quanto continueranno a dargli fiducia, ma sarà comunque troppo tardi quando lo rispediranno al mittente.
Sarei stato curioso di vedere il buon Max all’opera con tutta quell’artiglieria.
Pure noi. Oltre che curiosi, lo speravamo proprio.
Concordo 😂
Ma Gatti è parente del gatto col ciuffo ?
Gioco penoso, giocatori scarsi….
Tu quoque @EroAdAtene?
Troverà piu lavoro questo losco figuro? 😁
È il motivo per cui non mi sbilancio mai.
È il motivo per cui dico sempre che voglio vedere 10 partite prima di formarmi anche solo una parvenza di opinione.
A meno di evidenti disastri, un allenatore nuovo, con una squadra in cui sono cambiati tanti elementi, deve poter lavorare senza stress per almeno mezza stagione, momento in cui si possono cominciare a esprimere giudizi un po’ più sensati.
Vediamo come, nel tempo saranno:
– assimilati gli schemi;
– cresciute le prestazioni atletiche;
– cresciute la mentalità e la personalità.
Ci sentiamo più avanti.
Solito catastrofismo: con tutte quelle figu nuove devi dargli più tempo prima di tranciare polli e giudizi
Ciò detto iniziate a guardarvi le spalle, cari rikkoni
Ahhh monello! 🤣🤣
complimenti per il doppio senso