Lukaku è un’arma di distrazione di massa. Si fantastica su una Roma scudetto con il centravanti che volevano Inter e Juventus, ma il problema della Roma è ancora Mourinho e il malinteso di una squadra che si prende tutta la scena ma comincia il campionato clamorosamente col piede sbagliato e contro squadre di categoria ben inferiore. Insomma parliamo pure di Lukaku ma con un caso Mourinho avevamo chiuso lo scorso anno e con un caso Mourinho ricominciamo. Non c’è alcun confronto al momento col Milan di Pioli che ha rifatto la squadra per buona parte sul mercato ed è partito nuovamente in tromba nel segno di Leao e Theo Hernandez. E soprattutto di Pulisic, l’americano che piace e batte tutti. Preparatevi perché se il Milan vincesse a Roma alla prossima, sarebbe -8 per la banda Mourinho. Non ci sarà Lukaku che tenga, sai che gazzarra…

Lukaku o non Lukaku, la Roma è da scudetto oppure no?, tra la Roma e il Milan ci sono già cinque punti. E se il Milan vincesse all’Olimpico, sarebbe subito -8 per i giallorossi. Non metto +8 per il Milan, semplicemente perché il Milan i conti non dovrebbe farli solo con la Roma. Continueremmo dopo a disegnare scenari scudetto per la Roma, anche con Lukaku? Per il Milan a punteggio pieno certamente sì, ma per la Roma nemmeno Lukaku a questo punto scaccerebbe via lo scetticismo. Anche perché il problema è inquietante, la Roma ha preso già 4 gol da Salernitana e Verona, non proprio il massimo. Più Pioli di Mourinho dunque e più Pulisic di Dybala, che entra ed esce dal campo col solito dolore. L’americano sorpassa alla grande l’argentino. Lukaku oggi è un’arma di distrazione di massa.

  Ci facciamo prendere dal nome e dalle sirene del calciomercato per poi non capire che la sostanza è diversa, che i contratti stramilionari in fin dei conti non giocano, internet, i social, la tv,  le radio e i giornali non fanno gol. Pronti via e già c’è un caso Mourinho. Cioè praticamente è lo stesso caso dell’anno scorso. Pronti via e il Milan di Leao e Theo Hernandez, più tutti i nuovi, davvero sembra un’altra squadra. Tra le chiacchiere dell’estate e il calcio vero c’è una bella differenza.

***

Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canai social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.

  Un caro saluto Fabrizio Bocca

SOCIAL BLOOOOG!

Facebook logo per sito Bloooog!

FACEBOOK / BLOOOOG!

https://www.facebook.com/www.bloooog.it

FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA

https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33

Instagram per Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

INSTRAGRAM/ bloooog_barsport

https://www.instagram.com/bloooog_barsport/

INSTRAGRAM/ FABRIZIO BOCCA

https://www.instagram.com/f.bocca/

Twitter per Bloooog!

TWITTER/ FABRIZIO BOCCA

https://twitter.com/fabriziobocca1

Youtube logo per Bloooog!

CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA

https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw

Bloooog! il Podcast su Sprekaer

BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER

***

Lukaku è un’arma di distrazione di massa. Si fantastica su una Roma scudetto con il centravanti che volevano Inter e Juventus, ma il problema della Roma è ancora Mourinho e il malinteso di una squadra che si prende tutta la scena ma comincia il campionato clamorosamente col piede sbagliato e contro squadre di categoria ben inferiore.

Insomma parliamo pure di Lukaku ma con un caso Mourinho avevamo chiuso lo scorso anno e con un caso Mourinho ricominciamo. Non c’è alcun confronto al momento col Milan di Pioli che ha rifatto la squadra per buona parte sul mercato ed è partito nuovamente in tromba nel segno di Leao e Theo Hernandez. E soprattutto di Pulisic, l’americano che piace e batte tutti. Preparatevi perché se il Milan vincesse a Roma alla prossima, sarebbe -8 per la banda Mourinho. Non ci sarà Lukaku che tenga, sai che gazzarra…

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
74 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

malandragem

ma come sono agitati i napolisti però, lmao

unclemarvo

Ma figurati i napolisti se si devono preoccupare di voi: vi finiranno avanti di 15-17 punti.
Però fossi Atalantino o Romanista sarei anch’io agitato 🙂

Modifica il 1 anno fa da unclemarvo
malandragem

è proprio per questo che non mi spiego perchè siano così agitati, nel caso

prendo nota del pronostico comunque…

unclemarvo

Quindi facendo una prima considerazione:
RigorIni, a go-go
RigorOni, non sia mai.
Non so se sia più triste pensare siano decisioni dettate da dolo oppure solo da incompetenza. Comunque sia, certi arbitri dovrebbero prendere il Daspo a vita.

Modifica il 1 anno fa da unclemarvo
commentanonimo

Della Juve ho visto gli highlights, e letto qualcosa. Tra società e tifo si sta creando una evidente frattura, anche solo pensare a Lukaku significa non capire cosa pensano i tifosi. Della partita di ieri, partiamo dal rigore. Sì c’era, come c’era quello su Bernardeschi anni fa o quello su Cuadrado anni fa e altri a memoria non fischiati a nostro favore. Evidentemente il tocchino di mano si punisce di più che certi falli, quindi sarebbe opportuno che i vari TAJ smettano di iniziarci a rompere gli zebedei di nuovo. Invece mi pare che la performance confermi, purtroppo, cosa scrissi l’altra settimana. 3 a 0 ad Udine bugiardo con golletto casuale di Chiesa sotto le gambe del difensore dopo errore della dofesa e rigorino a favore da non dare. Squadra allenata in modo inadeguato, capisco prenderle, ma non capisco non correre ed arrivare in campo senza le gambe. Su Chiesa, altra prestazione fallimentare, io ho francamente preso la mia decisione già lo scorso anno quando seguevo le partite. Più confusionario che efficace.

Modifica il 1 anno fa da commentanonimo
Leo 62

Chiesa credo sia uno dei giocatori più stupidi di tutti i tempi… tra 60 milioni per lui, 70 per Vlahovic e non mi ricordo più quanti per Bremer ci sarebbe materiale per una denuncia per incapacità colposa…

malandragem

Bocca, lei invece con la telenovela Lukaku non c’ha campato tutta l’estate, eh?

Bello...Di Bello....marcondirondirondello!

Del furto subito dal Bologna….? Non se ne parla?
Ne parlo io per fare i complimenti a Thiago Motta e ai suoi che hanno dominato in lungo e in largo allo Stadium di fronte ad una squadra messa in campo in modo abominevole, completamente slabbrata, e che ha giocato solo i primi quindici minuti del secondo tempo.

malandragem

non so, del furto subito dal Frosinone in occasione del pareggio del Napoli abbiamo letto qualcosa settimana scorsa? Tu quante discussioni hai intavolato al riguardo?

Xavier

Il rigore per il Bologna era gigantesco, con rosso annesso.
Quello del primo tempo per la Juve per fallo di mano (braccio) nel contrasto con Chiesa non sarebbe stato scandaloso.
Quello su Zaccagni c’era tutto.
Il primo del Milan non c’era, perché il difensore del Toro non poteva fare nulla per evitare il contatto.
Il secondo del Milan c’era, perché il fatto che l’intervento fosse ormai inutile, essendo il difensore entrato in ritardo sul cross, certo non può essere considerato una esimente, trattandosi di tackle falloso e violento.

Ueppa

Poteva evitare di spingere Giroud, mettendo le mani in una posizione non congrua.
Questo è il regolamento, rivedibile sicuramente ma questo.

Mordechai

Parliamone : il rigore non dato al Bologna è di dimensioni ciclopiche, come negarlo.
Oddio, mi pare che pure su Chiesa ci sia stato un intervento assai poco cordiale in piena area di rigore, nevvero?
Vero ed indiscutibile, invece, che la Juve ha giocato in modo (quasi) osceno.

From Naples

Non è rigore. L’inculata era consenziente.

2010 nessuno

Eh dai non parliamo subito di furti, uno sbaglio, perché il rigore era netto per carità, però uno sbaglio, può capitare, e del resto Rocchi ha già provveduto con Di Bello

Bello...Di Bello....marcondirondirondello!

Evitiamo cazzate. Diciamo le cose come stanno la Juve sotto due a zero e in dieci contro 11 non avrebbe mai pareggiato. Quindi sono due punti rubati al Bologna che non ha scelto certamente di essere arbitrato da quel pippone presuntuoso che va fermato per sempre.
Agli altri juventini che hanno risposto con la speranza di buttarla in caciara reclamando altri fantasiosi interventi … fanno palla corta perché ho visto la partita che mi è anche piaciuta soprattutto per il Bologna e altri episodi da Var non ce ne sono stati al di fuori del fuorigioco che trattandosi di un tiro da cinque metri non poteva non essere punibile.
Se poi vogliamo parlare di calcio mi spieghino lor signori l’impiego dell’ inutile Locatelli e l’emarginazione sulle due fasce di Weah e Cambiasso.

unclemarvo

E invece fagioli è un fenomeno…in fase di non possesso è dannoso. Pensi di fare un 442 e poi ti ritrovi col 432, eppure nessuno espulso. Mediocre: giocatore da Sassuolo in giù.

Modifica il 1 anno fa da unclemarvo
Cuore ross-azzurro

Diciamo che solo alcuni giornalisti italiani possono considerare dybala un giocatore che fa la differenza… Complimenti al Milan invece per l’acquisto di Pulisic, che assieme a Leao può davvero fare la differenza. Così come l’immenso Osimhen e il fantastico Kvara che continuano a distribuire gioie a tifosi e simpatizzanti, anche se per oggi si tratta di un rigore e un assist. A proposito di rigori, io personalmente sono stato contento che Raspadori non abbia realizzato il rigore per un fallo che veramente non appartiene al gioco del calcio. Ennesima nella prestazione di Anguissa e Rahmani. Cajuste inizia a quadrare, credo. Ancora una piccolo commento su capitan Di Lorenzo: senza dubbio è il miglior giocatore italiano del momento. Fortunatamente le sirene arabe non hanno colpito in quel di Napoli (quelle tedesche purtroppo si, è mi dispiace per Kim che adesso farà la fortuna del Bayern) e gli uomini chiave sono rimasti. Il gioco al momento non sembra così spumeggiante come l’anno scorso ma diamo tempo al sergente Garcia e vedremo. Per finire una sola parola sul Var: Bologna!🙈 Saluti a tutti.

Modifica il 1 anno fa da Cuore ross-azzurro
Mordechai

A me Pulisic piace un sacco, già l’ho scritto un paio di volte, l’ho visto più volte con la maglia del Chelsea, gran bel giocatore, intelligente, corretto ed estremamente “proattivo” nei confronti del resto della squadra.
Gran bel colpo.

From Naples

Gravina ” il brand juve è straordinario bisogna tutelarlo..”

Corum

Stessa cosa diceva Pacciani di Firenze

From Naples

Dove eravamo rimasti?

Ps
Mi sa che la Pattegius quest’anno..

Nathan

Ipse dixit

IMG-20230827-WA0007.jpg
From Naples

Noi vi diamo lobotka e voi ridateci Jamal kashoggi..

Nathan

Prendetevi tutto, tranne Lobotka

From Naples

Prendetevi anche lobotka, ma ridateci Jamal kashoggi..

Luc 68

Boooomba 😂😂😂😂😂
Dove seeeeiiiii 😂😂😂😂

From Naples

Sta sculando nel bagno..

Nicola Romano

E dagli tempo magari sta tornando a casa .

2010 nessuno

Leggo solo adesso che Allegri ha avuto un piccolo malore durante la partita, spero che rimanga tale senza conseguenze e un “forza mister!” di cuore.

2010 nessuno

E fanno due colpi di fortuna, è un segno 😄😄🤣

contro la Deficienza Naturale la stessa Intelligenza Artificiale lotta invano

scrivo qui sperando che Bocca non apra l’ennesimo thread sulla Domina, che ha strappato un ottimo punto sul campo ostico di Torino;
devo riprendere i frequentatori di questo bloggo dedicato all’arbitraggio che non hanno ancora assimilato le regole di trasparenza dell’AIA;
è chiaramente spuntato sulla divisa se gli arbitri sono stati comprati o no;

C'era una volta il calcio

Solita Var e regolamento troppo fiscale. Certi rigori non si dovrebbero dare.
Il Milan quest’anno ha alternative in tanti ruoli, non mi convince ancora la fase difensiva. Se prendono Taremi lotteremo a pieno titolo per lo scudetto.
Sono curioso di vedere come verrà utilizzato Musah ( si scrive così) e soprattuto come Pioli gestirà la rosa profonda. Leao è un fattore, nell’uno contro uno è immarcabile deve solo imparare adessere meno fumoso.
👋👋👋

EroAdAtene

Scusate, ma ci accorge solo ora che il buon Djbala è un giocatore dal fisico gracile? Suguri alla Roma per Romelu, vediamo quanto rende ..

contro la Deficienza Naturale la stessa Intelligenza Artificiale lotta invano

dove gioca Djbala? la Roma ha preso Suguri (chi caspita è?) invece che Lukaku?
vo a gugglare;

RM28

OT
Appena vista in differita l’ennesima sceneggiata del Poz, che come al solito perde la testa e si fa espellere.
Risultato, eravamo in vantaggio e stavamo giocando bene, alla fine abbiamo perso.
Se penso che c’era libero Walter De Raffaele mi viene da piangere, abbiamo un sacco di talento e nessuno che lo sappia sfruttare.

contro la Deficienza Naturale la stessa Intelligenza Artificiale lotta invano

vale la pena dare una scorsa a La Repubblica di oggi;
c’è un bell’articolo sul calcio e gli esauditi dove ad es. si apprende che è il governo a trattare i giocatori da comprare e a quale squadra assegnarli;
inoltre una magnifica vignetta di Biani su ispirazione del cognato d’Italia;

contro la Deficienza Naturale la stessa Intelligenza Artificiale lotta invano

uhm, ragazzotti, dovreste proprio leggerlo, se è davvero così allora dov’è finita la regola sugli aiuti di stato?
Bocca dovrebbe aprire non un sola discussione ma almeno una alla settimana sulla questione, il calcio davvero diventa solo un fenomeno da baraccone, perdendo il poco di sport che ancora rimane;
abbiamo ancora un po’ di potere: piratare e non comprare;

Modifica il 1 anno fa da contro la Deficienza Naturale la stessa Intelligenza Artificiale lotta invano

Ahimè, la regola sugli aiuti di stato, con tutte le sue storture, è applicabile solo nell’unione europea, gli sceicchi se ne sbattono allegramente

ROS

…per ora ( è presto però)..soliti coretti simpatici …soliti rigorini…soliti commenti (vedi fètecchia atomica)…e la roma come sempre vincerà lo scudetto!

convenevole da prato al secolo Nicola Romanoo

Vabbè siamo su un bloog di calcio ma credo non ci sia paragone con le emozioni che ha dato l’atletica ieri sera, qualcuno scrisse a suo tempo che l’oro olimpico della staffetta fosse frutto di fortuna o altro, come se la semplice buona sorte potesse portare quattro scarsoni a vincere la gara impiegandoci 37”50, spero che quel qualcuno si sia convinto, altrimenti continui pure a rosicare . Buona anche se meno istantanea la partenza di Rigali , che credo perda qualcosa rispetto agli avversari di fianco, più forti ovviamente di quelli della semifinale, sui quali aveva visibilmente guadagnato, buono il cambio con Jacobs anche se è difficile capire se abbia o meno guadagnato qualcosa, buono anche il cambio con Patta e buona anche stavolta la curva (soprattutto se pensiamo che il sardo ha un primato personale ,sic di 20”91 sui 200 ) anche se meno appariscente , per i motivi di cui sopra, rispetto alla gara precedente , Tortu parte circa un metro dietro a Lyles e qualcosina meno al giamaicano e un mezzo metro avanti all’inglese li fotte entrambi alla grande e perde solo circa un metro e mezzo dal fenomeno americano , magari un pò stanchino ,ma sempre forte direi, deludenti Giamaica e Gb , se pensiamo ma quanto siano forti individualmente, ma forse anche i loro erano un pò stanchi dopo le numerose prove ,per loro ,non certo per i nostri, sui 100 e 200 , non so che fine abbia fatto il Sudafrica che ci aveva spaventato in precedenza . Ha impressionato soprattutto l’ultima frazione di Tortu grande lanciato e gran finale al contrario dell’altro ieri, un vero dottor Jekill e Mister Hide, ripeto forse sarà che con la staffetta sente meno la pressione e forse gli giova particolarmente il fatto di partire già lanciato . Da ricordare anche il grande quarto posto delle ragazze ,nell’omologa staffetta femminile e le belle qualificazioni delle due 4×400 col “fallo” di Sibilio sul keniano in rimonta perdonato, medaglie quasi impossibili ma va bene la finale considerati gli acciacchi subiti dai maschietti . Verosimilmente quest’altro bel successo potrà contribuire a migliorare il movimento , visto che abbiamo molta quantità ma a parte Jacobs ? e il Tortu della staffetta nessun vero campione, a breve scadenza , e soprattutto potrebbe portare molti ragazzi e bambini a praticare l’atletica, in un orizzonte più lontano .

commentanonimo

Il Milan mi piace. Bellissimo il gol di Pulisic, il primo. Di fortuna il pareggio granata. Ho smesso di vedere gli highlights al rigore dato sul tocco di mano. Questo non è calcio.
Staffetta grandiosa, tecnicamente i migliori, come arrivare secondi con due lumachine (in senso positivo) e due velocisti fortissimi, perfezione in partenza, e negli scambi.
Ho iniziato a seguire con molto ritardo il caso Hermoso. Faccio veramente fatica a capire se stiamo andando verso il giusto o se stiamo esagerando. Personalmente ritengo che un bacio non si debba dare, ma allo stesso tempo quando si vince un mondiale magari si è così felici da perdere il controllo. Che ne pensano le donne del blooog?

Modifica il 1 anno fa da commentanonimo
GiuliaR

OT: Da donna (che non ha mai scritto qui ma legge da tempo) che la sta seguendo dalla Spagna: posso anche capire il bacio come frutto della gioia del momento, e mi infastidisce non poco che si paragoni un bacio rubato a robe come i fatti di Palermo (per rimanere in tema attualità). Mi fa paura che mettere le cose sullo stesso piano sminuisca una per dare importanza all’altra. Detto questo, la difesa che Rubiales ha fatto di sé stesso è indegna di un dirigente, di un essere umano e di un maschio vero e getta ombre sulla categoria. A prescindere dalle accuse su tutto il resto (corruzione, ecc), il suo atteggiamento è stato al di sotto di quello che un rappresentante nazionale dovrebbe avere (l’afferrarsi il pacco sul palco), e la gestione del bacio, con le bugie e il buttare merda su di lei successivi hanno gonfiato la bolla mediatica che se si fosse scusato subito in maniera più sincera e umile (invece che per obbligo e tracotante) non sarebbe probabilmente nata. La situazione di partenza con la ribellione e l’esclusione di un gruppo di giocatrici lo scorso anno non ha aiutato, perché è stata una riprova che il marcio c’era già. Significativo che si stia licenziando anche l’allenatore dopo la sospensione di Rubiales. Forse il caso è stato gonfiato ad hoc da tanti interessi contro Rubiales e soci, ma dimostra quanto il tema dell’uguaglianza e del rispetto della dignità altrui stia avendo un peso sempre maggiore nella società. Se un bacio rubato porta ad avanzare diritti sociali e civili, ben venga la polemica. Se si deve passare sopra una persona indegna del suo ruolo, ancora meglio.
Scusate la lunghezza

monica

Ah caspita. Ero in ferie e non ho seguito tutto il dopo,ero rimasta al bacio dell’euforia e al casino che ne era nato,e mi sembrava un’esagerazione. Non sapevo tutto il resto. Se le cose stanno così ,fuori dalle scatole subito!
Chiedo scusa se l’altro mio commento è sembrato superficiale

monica

Sono d’accordo. Capisco che non sia piacevole sentirsi uno sbaciucchio in bocca da un estraneo,ma è chiaramente figlio della gioia e della adrenalina,una cosa estemporanea,non certo un tentativo di stupro.
Altra cosa è il toccare le poppe fatto dall’altro dirigente

GiuliaR

Un discorso è quanto sia stato spiacevole vedersi rovinare un momento di gloria personale e collettiva per uno sbaciucchio. Io non sono d’accordo con chi lo definisce abuso sessuale (nessuno ha parlato di te tentativo di stupro però!)
Però la condotta del tipo, sia durante il gol sia nella gestione del post-bacio ha infiammato animi già caldi. Se si fosse scusato dicendo “scusate, sul momento me la sono sentita calla, ma non avrei dovuto” sarebbe finita in caciara, ma si è sentito superiore e per il momento gli è andata male. Il fatto che abbia mentito e l’abbia accusata di aver iniziato tutto è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Salvando le distanze, è los tesso ragionamento di “andava in minigonna, se l’è cercata”. E questo è imperdonabile.

monica

Perdonami,questo commento l’ho letto dopo,ma ti ho risposto sull’altro commento.
Sul tentativo di stupro, l’ho detto io per fare un paragone,non è che l’ho letto.
Mi rendo conto di aver scritto in modo un po superficiale,senza sapere cosa c’era dietro. Però in generale rimango dello stesso parere (se non degenera): brutto fin che vuoi,ma abuso e violenza mi sembrano un’altra cosa,se non altro per rispetto a chi abusi “veri” e violenze “vere” li ha subiti sul serio

Il mattino ha loro in Bocca

più che le donne del blogg, proverei a sentire che ne pensa la diretta interessata.

commentanonimo

Boh. Da cosa ho capito e letto lei prima ha minimizzato e dopo la cosa e’ esplosa.

Modifica il 1 anno fa da commentanonimo
Il mattino ha loro in Bocca

in effetti, anch’io ho avuto questa sensazione e non capisco.

unclemarvo

Probabilmente le ha passato l’herpes.

gmr61

Dimenticavo: il primo rigore é stato un rigorino ,ci stava in punta di regolamento, mentre il secondo non c’era minimamente, errore grossolano del Var, a meno che qualche Scienziato qua dentro non riesca a spiegarmelo
Avremmo vinto lo stesso ( parole anche di Juric)

gmr61

Vedi le differenze: lo scorso anno usciva messias ed entrava Saele, quest’anno esce Pulisic ( o Leao) ed entra Chuku, stesso dicasi per il centrocampo, mi sembra che i soldi di Tonali e della CL siano stati spesi bene
Ancora vanno sistemate alcune cose in difesa, sul gol del toro non siamo stati impeccabili, peró dalla cintola in su questa squadra é davvero ” tanta roba”
Adesso vediamo con la Roma ” arrabbiata” ( ho visto solo gli hilights,ma sul secondo gol mi sembrava di vedere quando da bambini si giocava ” tutti avanti” e i gol fioccavano….) e poi con l’Inter, ma come va di moda ora, ricordando un fausto ventennio ( o terribile…) ” piú nemici più onore”!

Mordechai

Gran bella presa Pulisic. Many compliments.

Sergiod

Il Milan dello scorso anno avrebbe faticato contro Bologna e Toro e aldilà degli episodi Variabili (ogni addetto ha il proprio personale metro di giudizio che lascia sempre dubbi di interpretazione) ho visto una squadra motivata e di buon livello tecnico.
I prossimi confronti con Roma ed Inter diranno se i rossoneri sono davvero competitivi per i massimi livelli.

Nell’ intervallo di Milan-Toro ho seguito le grandissime prestazioni delle nostre staffette 4×100 è ciò che più mi ha colpito di questa avventura dei mondiali sono stati ì nostri atleti che ho apprezzato anche nelle interviste.
Ho pensato così alla nostra mentalità di guardare sempre il brutto delle cose, dell’ ossessione di molti di vedere sempre il negativo negli italiani, razzisti, anti-meridionali e di idee politiche aberranti.
Chi ha sentito parlare i nostri ragazzi e le nostre ragazze, qualsiasi colore di pelle abbiano o da qualsiasi cultura e professionale religiosa ed di provengano, si è reso certamente conto che l’intelligenza ed il rispetto esistono e che siamo davvero tutti uguali se sappiamo essere integri nei valori veri dell’umanità.
Guardo al bello e al buono e abbraccio virtualmente tutte queste persone che danno una immagine di un’ Italia che appare poco mediaticamente ma che esiste è viva e fa sperare nel domani.
Perdonate l’OT, buona domenica.

2010 nessuno

E che c’è da perdonare? Ben detto anzi

Bombaatomica

Stamattina mi sono svegliato allegro.
“Bene” – penso io, “sicuramente è stata la bella serata magnereccia di ieri”. Un bel filetto argentino con peperonata giallorossa 😁
Apro la pagina dei risultati e che ti vedo? Ahahahahah la roma scaja 2-1 a Hellas ahahah 😂😂 Bravi amici gemellati! Bel colpo. Olèèèèèèèèèèèè!!!!!

Gli altri risultati vedono l’Atalanta perdere a Frosolone, dove il Napoli sculò una settimana fa. Bene così 👌

Il Milan, invece, fa del Toro un sol boccone.
Non ho visto gli Ailaitz ma scommetto in sculate e aiutini arbitrali a go-go…. 😁😁

monica

…ehm…secondo me la peperonata ti è tornata a gola,come si dice a firenze! 😄
…oddio,io sono l’ultima che può parlare,visto com’è andata a finire per la viola!😝

Leo 62

Buona pure la seconda, ed anche più buona visto che l’avversario era più impegnativo e la vittoria è stata più netta. Davanti siamo molto più forti dell’anno scorso, potendo attaccare sia a destra che a sinistra ed abbiamo più alternative a centrocampo dove Loftus Cheek è un altro Kessié, elemento di peso ed anche più bravo negli inserimenti e Reijnders è in grado di non far rimpiangere Bennacer. Quando o ad un certo punto sono usciti Leao, Loftus e Giroud e sono entrati MUsah, Okafor e Chukwueze il tipo di lavoro fatto sul mercato è balzato evidente agli occhi, soprattutto in prospettiva doppio impegno. Strepitoso il gol di Theo e devastante come sempre Leao, ottimo Pulisic che si è inserito in un Amen e benissimo Loftus e Rejinders, oltre al solito Giroud che è una sicurezza. Qualche problema di equilibri rimane sempre, ma credo che sia la caratteristica della squadra, molto sbilanciata in attacco. Il pari del Toro dopo due minuti è stato l’elemento negativo della serata. Ora vediamo che succede con la Roma che è partita male ma sarà molto motivata e non da sottovalutare, li abbiano trovati anche l’anno scorso in una situazione del genere ed hanno fatto muro per 100 minuti. Riuscissimo a risolverla sarebbe un altro segnale.

unclemarvo

Il Milan è forte, uno scudetto e una semifinale di champions gli ultimi due anni e quest’anno squadra anche più solida con tutti gli ex chelsea (il presidente blues americano pare uno che fa il calciomercato esclusivamente da ubriaco, accidenti alla guerra e all’addio di Abramovich).
L’anno scorso fatto pochi punti appunto perché si era aperta un’autostrada per la finale e perché con la storia della Juventus si sapeva che bastava arrivare “quinti” per fare la champions. Ma il calo in campionato c’è stato solo per questo.
Le prime tre sono ovvie per adesso direi.

Modifica il 1 anno fa da unclemarvo
Leo 62

Ciao Zione, per me l’anno scorso ci sono stati anche alcuni errori di gestione interna, ma certo se Pioli ha capito cosa serviva e l’ha ottenuto ci sarà da aspettarsi cose buone. Sicuramente ci sarà stato anche qualche problema di rapporti nella dirigenza su giocatori presi e da prendere che poi è uscito a fine stagione. Ho l’impressione che a lungo andare qualche equilibrio sarà instabile e l’attacco dovrà spesso segnare un gol in più di quelli presi, ma sicuramente la squadra diverte.
Sinceramente visti i risultati manterrei una linea aperta con i Blues…

Modifica il 1 anno fa da Leo 62
Bombaatomica

Eh no!!!!
L’elemento negativo della serata NON è il gol del Toro ma i 2…. (leggasi DUE) rigori inesistenti assegnati al Milan.
Iniziamo bene…..
Questi stanno a diventà piu ladri della Juve…. E ce ne vuole, eh? 😁😁😁

Leo 62

A Bombaaa te pensa a digerì le trenette al pesto che sete usciti belli pestati da Zena… pure Juric ha lasciato perde ed ha ammesso che non c’era partita… al limite non c’era il secondo e a me ha fatto pure saltà il risultato esatto all’OPN…

Sergiod

In effetti è così, il Milan rubbba già alla seconda giornata.
Due rigori totalmente inesistenti (sul secondo il tuffo carpiato di Leao è evidente)hanno dato i tre punti ai rossoneri, senza di essi non avrebbero mai vinto, ci vuole una seria inchiesta della magistratura.
😂😂
Questo non è più calcio, è furto con sculate a gogo’🤭

2010 nessuno

Ironia?😄😄😄

Sergiod

Ma certo! Il secondo rigore dato al Milena era inesistente, forse ci stava il giallo a Schuurs. Il primo è il solito rigorino da Var, non lo avrei dato e lo penso seriamente.

RM28

Nun te preoccupà Bomba, quando a fine stagione il Milan avrà battuto il suo proprio record di rigori a favore in un campionato (attualmente fermo a 20), essi saranno tutti magicamente riconvertiti in “sacrosanti”, come nel 2020-21

Modifica il 1 anno fa da RM28
Leo 62

Ecco CArletto che zitto nun ce riesce proprio a stà.. te pensa al furto che avete fatto al Bologna, massa de ladri… noi vincevamo lo stesso pure senza i rigori e voi perdevate… alla fine dell’anno avrete come al solito rubato una decina di punti, con quella squadra di pippe che v’aritrovate… con tutti Chiesa e Vlahovic che proprio non se l’è presi nessuno… altro che settanta miijoni…

Pavipollo

Ma quelli dati al Napoli (anche 2) sono “sacrosanti”? Illuminami tu che sai!

d9d9

Ottimi Giroud, Hernandez ed entusiasmante Leao. Per il resto, con un Torino da serie B, da vedere contro squadre ben più attrezzate. Giá con la Roma si potrà fare un primo piccolo bilancio. A proposito, avete visto quel fenomeno di Dibala quando ha simulato in area? Sembrava Quadrato sparato da un sicario sugli spalti. Ancora queste vergognose simulazioni stile juve…bahhhh.Non ho apprezzato perché li considero non concepibili i rigori dati al Milan. Il solito falletto di mano totalmente involontario e il pestone involontario dopo che Leao ha fatto quello che voleva servendo il compagno come voleva. Il Milan stasera avrebbe comunque vinto ugualmente senza fatica. Organizzo una piccola colletta per il mio amico interista Gianluca per la sua squadra cosicché possa acquistare qualche scartina ancora in circolazione di poche pretese. Organizzo viaggio in Arabia per la prima uscita di quella m###a di Mancini per lanciare uova marce e pomodori scaffituti(andati a male). Un italiano miserabile indegno.

La Nonna Dei Tre Porcellini

Intestino pigro?

74
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox
()
x