Sorteggio ottavi di Champions League: Napoli col Barcellona, Inter con l’Atletico Madrid, Lazio col Bayern Monaco. Sorteggio play off ottavi di Europa League: Milan col Rennes, Roma col Feyenoord
Peggio di tutti è andata alla Lazio di Sarri, gli è capitata una delle tre superbig: non sarà il top dei Bayern Monaco di questi anni, ma è pur sempre il Bayern. E se Immobile riuscisse almeno a fargli un gol chissà…
Per essere un sorteggio che si stava mettendo male è andata quindi, tutto sommato, “meno peggio” di quel che poteva andare. Partiamo dall’origine e cioè dal fatto che nessuna delle squadre italiane di Champions League ha vinto il suo girone per cui era preventivabile che non fossero rose e fiori.
Leggi anche:Sorteggio Champions League, regolamento e calendario
Alla Lazio poteva certo andare meglio, ma è anche nella condizione psicologica giusta per giocarsi questo ottavo di finale, nessuno le chiede imprese. Tantomeno adesso che le cose in campionato vanno decisamente male e che la squadra di Sarri ha mostrato una gran confusione a tutti i livelli. A cominciare proprio da Sarri. L’Inter, oggi la squadra più forte in Italia, ha preso l’Atletico Madrid di Simeone che è pur sempre tostissimo e di sicuro Inzaghi non potrà più fare giochini al risparmio sulla formazione. Per il Napoli c’è il Barcellona in un match che evoca ancora una volta Maradona, e non è certo il migliore dei Barcellona che ricordiamo. Ci mancano due mesi e dunque tutto può cambiare.
Leggi anche: Sorteggio Europa League, regolamento calendario
In Europa League il Milan retrocesso dalla Champions League trova il Rennes e permette a Pioli di coltivare quell’ambizione di vincere la Coppa di riserva in questione. La Roma trova ancora una volta il Feyenoord che sconfisse soprattutto nella finale di Conference League di due anni fa. Essendo la Roma arrivata seconda in un girone che avrebbe dovuto vincere, per Mourinho è un math particolarmente impegnativo per essere a questo punto del torneo. Ma se vuole il rinnovo del contratto a un certo punto c’è pure da guadagnarselo, no?
***
Leggi anche da Bloooog!Champions League, avanti il Napoli facile col Braga, Inter fa solo 0-0 ed è polemica su InzaghiChampions League, Lazio prende schiaffi a Madrid, Milan ok a Newcastle ma va in Europa LeagueEuropa League, Atalanta agli ottavi, Roma col Milan ai play off. Fiorentina prima in Conference League
***
I TABELLONI DI CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE
Champions League,
sorteggio ottavi di finale. 13, 14, 20 e 21 febbraio partite di andata. 5, 6, 12 e 13 partite di ritorno.
***
Europa League
, sorteggio PLAY OFF (chi passa va agli ottavi con West Ham, Brighton, Rangers Glasgow, Atalanta, Liverpool, Villarreal, Slavia Praga, Bayer Leverkusen). Andata giovedì 15 febbraio 2023, ritorno giovedì 22 febbraio ritorno.
***
Approfitta, fatti un giro dentro Bloooog!
29 dicembre 2023
Inter stop a Marassi col Genoa, lì dove si era già fermata la Juve. Fiorentina vola, Napoli a picco
29 dicembre 2023
27 dicembre 2023
Vlahovic, lascia o raddoppia? La Juventus e la questione fondamentale del calciomercato
25 dicembre 2023
Auguri da Bloooog!, il vostro Bar Sport
23 dicembre 2023
Inter-Juve, duello scudetto di Natale, Roma ok, Napoli a picco, festa Bologna, caso Pioli
22 dicembre 2023
Il Milan e il “voice control” rotto di Pioli
21 dicembre 2023
Via libera alla Superlega, Corte Giustizia europea boccia monopolio Uefa
20 dicembre 2023
Il Bologna di Thiago Motta e Zirkzee elimina l’Inter dalla Coppa Italia a San Siro
21 dicembre 2023
18 dicembre 2023
17 dicembre 2023
L’Inter batte la Lazio all’Olimpico con i gol di Lautaro e Thuram e va a +4 sulla Juventus
17 dicembre 2023
Il Bologna di Thiago Motta dà una lezione alla Roma di Mourinho, Zirkzee protagonista
16 dicembre 2023
Il Napoli riprende la corsa con i gol di Osimhen e Kvaratskhelia, battuto il Cagliari
15 dicembre 2023
La Juve fermata dal Genoa e dal Var: negato un rigore e risparmiato un rosso al Genoa
14 dicembre 2023
Inter, Napoli, Lazio, Atalanta, Milan, Roma, Fiorentina: sette club italiani nelle Coppe
***
Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.
Un caro saluto Fabrizio Bocca
SOCIAL BLOOOOG!
https://www.facebook.com/www.bloooog.it
https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33
https://www.instagram.com/bloooog_barsport/
https://www.instagram.com/f.bocca/
https://twitter.com/fabriziobocca1
CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA
https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw
BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER
***
SINTESI
Sorteggio ottavi di Champions League: Napoli col Barcellona, Inter con l’Atletico Madrid, Lazio col Bayern Monaco.
Sorteggio play off ottavi di Europa League: Milan col Rennes, Roma col Feyenoord
Atalanta-Salernitana 4 – 1
La giornata si chiude con il posticipo del lunedì in quel di Bergamo, giocato tra Atalanta e Salernitana con obiettivi assai contrastanti, gli orobici lottano per un posto in Europa, i campani per restare in serie A. Arbitra l’abruzzese Feliciani, al VAR il barese Nasca.
Il primo tempo si chiude con i granata in vantaggio, il gol è di Pirola segnato con un perentorio colpo di testa su cross dalla trequarti pennellato dal solito Candreva, merito anche delle parate clamorose di un ottimo Costil sui tiri di Lookman. Ma nel secondo tempo tutto cambia, prima il folletto Muriel spara una fucilata da fuoriarea che si infila nel sette, poi ancora Muriel va via sulla dx e passa a Lookman, assist per Pasalic che di piatto appoggia in rete, 2-1. Muriel impegna ancora Costil, poi lascia il posto a CdK, che entra con Kolasinac, la Salernitana prova a reagire, ma Carnesecchi para su Ikwuemesi, Dia colpisce il palo, ma poi Gyomber si fa togliere la palla da Scalvini che la appoggia a CdK per un facile tocco in rete, infine lo stesso CdK s’incarica di mettere Miranchuk davanti a Costil, il russo lo batte facile per un largo e forse troppo punitivo punteggio finale di 4-1. Gasp ringrazia il solito Muriel, ancora una volta il sempre sorridente “genietto della lampada” ha illuminato le serate della Dea.
contrastanti gli Xnella gara, gli orobici lottano per un posto in Europa, i campani per restare in A. Arbitra l’abruzzese Feliciani.
Il primo tempo si chiude con i granata in vantaggio, il gol è di Pirola segnato con un perentorio colpo di testa su cross dalla trequarti pennellato dal solito Candreva, merito anche delle parate clamorose di un ottimo Costil sui tiri di Lookman. Ma nel secondo tempo tutto cambia, prima il folletto Muriel spara una fucilata da fuoriarea che si infila nel sette, poi ancora Muriel va via sulla dx e passa a Lookman, assist per Pasalic che di piatto appoggia in rete, 2-1. Muriel impegna ancora Costil, poi lascia il posto a CdK, che entra con Kolasinac, la Salernitana prova a reagire, ma Carnesecchi para su Ikwuemesi, Dia colpisce il palo, poi Gyomber si fa togliere la palla da Scalvini che la appoggia a CdK per un facile tocco in rete, infine lo stesso CdK s’incarica di mettere Miranchuk davanti a Costil, il russo lo batte facile per un largo e forse troppo punitivo punteggio finale di 4-1. Gasp ringrazia il solito Muriel, ancora una volta il sempre sorridente “genietto della lampada” ha illuminato le serate della Dea.
Chiedo scusa per il duplicato del tutto involontario
Prova risposta flash da home page
Sorteggi da seconde in CL tutto sommato non impossibili:
Il Napoli prende la più difficile da pronosticare; il Barcellona non è quello stellare ed ingiocabile di qualche anno fa, ma sarà complicato passare… dipenderà da chi riuscirà a sfruttare meglio le proprie frecce, Osimhen e Kvara da una parte, il Leva e compagni dall’altra. 45-55Inter direi invece un gradino sopra a questo Atletico; sfrutterei l’andata in casa a San Siro e poi vediamo se a Madrid basta giocare di rimessa. 60-40Lazio spacciata; il Bayern è più forte. Solo se Immobile s’inventa qualcosa e poi si fanno 180′ di sofferenza c’è qualche speranza, altrimenti giocano il secondo set a seguire della figuraccia dell’altro anno passato… direi 10-90Per l’EL invece:
Milan pesca il Rennes e non ha scuse; seppur discontinuo, se vuoi portare a casa la coppa, questo turno lo devi passare facile: 70-30Roma in difficoltà con il Feyenoord; l’altro anno in finale ha sculato alla Mou, ma la squadra è rognosa, i cugini laziali ne sanno qualcosa… per me non passano: 40-60
Osimhen e Anguissa probabilmente salteranno la prima partita se la Nigeria va avanti in Coppa d’Africa; Il Barca e’ in difficolta’…ma il Napoli pure non sta niente bene. Lazio senza speranza , vediamo se ne prende meno di 5 in totale, io penso che ne prende anche 6 ; Inter giocabile ma per niente facile, per niente, squadra quasi a specchio l’Atletico; in EL solito Feyenoord vs squadre romane (sempre tiratissime partite), diciamo 50/50 mentre il Milan e’ favorito con il Rennes ma non deve sottovalutare i francesi. Il problema per le 3 di CL e’ l’assurdo numero di partite che avranno appena a ridosso con anche la Coppa Italia e la Supercoppa farsa in Arabia…rischiano di arrivare alla CL con la lingua per terra…ringraziamo la fame di soldi …che porta solo piu’ partite, piu’ infortuni, meno qualita’ e , alla fine pure stanchezza (sia per giocatori che per tifosi).
La finale di coppa d’africa è l’11 febbraio, il Napoli gioca la prima con il Barcellona il 21/2.
Quindi se anche Osimhen e Anguissa arrivano in finale (finale Nigeria Camerun) ci sono 10 giorni di tempo per recuperare.
Credo che il Napoli da questo punto di vista non si debba preoccupare.
Concordo sostanzialmente su tutto, a parte la Lazio (spacciata) poteva andare peggio.
A ottavi definiti, i primi auguri di Buon Natale a tutti.
Ogni mattina lo specchio perfido in bagno mi ricorda che la musica che ha fatto ballare la mia vita di sportivo praticante non suona più.
Pisciatina e subito sul bloooog: ci siete voi, i vs nick intriganti che mi fanno immaginare.
Chi siete, che fate? Soprattutto ci siete o ci fate?
Tanta la curiosità a ruota libera e vi penso; e che vi dico?
Andiamo per ordine:
— Laura, Michel, Monica, Sunako — alla tavolata in vs onore l’ aneddoto: mi capitò a vent’anni, lo racconto da sessanta. Lo ascoltereste volentieri… però il Vipe… apprezzamenti come se avessi inventato una app che permetta di trovare subito le chiavi in borsetta.
Ghiro, Rada oltre l’ età che ci unisce la stima che non ci divide. Io Juventus, voi gioventù dentro.
Ora in ordine sparso, ripeto niente di personale solo a “ ruzzare “
Shnirele – roba seria, mi abbonerei pure ad una sua rubrica qui, pagando.
Mando – gli ho dedicato un post che non ha letto. Non ha perso niente.
Cipralex – con la H tra la P e la Erre non si scappa dalla sensazione; o un prof di matematica o un avvocato che costa molto.
RD1959 – Pertini, Bearzot, Maigret uno a scelta a guardare un film su un sofà in pelle con tanto di impunture; con chi dei tre e che film?
Waters -e niente, al corso di inglese interno in Parmalat il più svogliato. Sempre a ripromettersi di lasciarlo. Ma poi tornava, sempre; su un motorino come da foto.
2010 – come te nessuno… sempre a dieta, sempre disattesa.
LUC10 – DALLA, ecco un accorato consiglio come si deve. Mai ne ho beneficiato, poi implorando. Ora ci vorrebbe una magia, tipo: Abracadammela.
44932 – giusto il pin della carta di credito di mia moglie allo shopping. Alla fine detta parola il punto.Quel punto.
Mordechai – post corti ma incisivi; musicista? Toccata e ( occhio T9 ) fuga.
Nicola Romano – una epifania quel suo post sul calcio giocato.
Ero ad Atene – pure io anni ‘70 un mitologico atterraggio di fortuna nella neve su un aereo di linea Jemenita. Rischiata la tragedia, poi nell’82 ci penserà Magath..
Bel-Ami – tra i miei preferiti il libro e pure lui.
Leo – il Martinelli di Telelombardia
Malandragem, Pear the pinguin, certo il blogmaster e tutti gli altri non ho più spazio, ci si fa gli auguri di Buon Anno poi.
Neh!
Non ho capito molto quella cosa dell’aneddoto,ma auguri anche a te!
P.s. 60 anni casalinga, viola sfegatata, vita molto tranquilla tra nipoti e giramenti di scatole!
P.p.s. …carina la “moto”! 😅
Da 60 anni racconto un aneddoto che gratifica le quote rosa.
auguri vipe….
quel tracciante di Magath è del maggio 83…nel giro di un paio di settimane anche la nazionale perse in Svezia e fu eliminata dagli europei dell’84 (quelli che Platinì vinse da solo..)
Le due ultime tristi partite di Dino Zoff.
Tanti cari auguri anche da parte mia😁😁😁
😘
Tanti auguri da un concittadino.
E dimmi chi sei. Vercelli proprio?
Ricambio lusingato e ti auguro il meglio per un grande avvenire non solo dietro le spalle.
Buon Natale e tanti auguri a tutti voi, amici della bassa vercellese
P.s. non capisco a quale post ti riferisci .
Scusa ho fatto casino con Gianni Frattini; al suo commento che racconta quando giocava.
Quindi auguri anche a lui.
Va bene anche la citazione in societa’ .
Per quanto non ami gli auguri e nemmeno le luminarie spreca corrente (quanto sono arido e privo di contenuto ) ricambio e ti ringrazio per la citazione .
No, no, Vipe, se parliamo proprio di dieta, con la chetogenica sono calato 11 chili da tre mesi a sta parte e intendo proseguire; se parliamo di calcio 😉 per l’Inter la fame è insaziabile!😄 Comunque tanti Auguri a te e famiglia e….ci sentiamo tra vent’anni ancora…dopo la pisciatina
..
Buone feste mitico Vipe!
Musicista io? Magari, ma sai come si dice … non sono buono a suonare manco il campanello di casa.
🙂
Però la musica m’è sempre piaciuta, fin da pischello.
Un forte abbraccio a te!
Grazie per gli auguri, che ricambio 🙂
Buon natale a te ( gratis e con buone sensazioni).
Un abbraccio caro Vipe e tanti auguri a te!
Prova risposta flash, da home page.
Ti sei portato avanti con gli auguri. Ricambio. In effetti, anch’io pagherei per leggere Shnirele. E quell’immagine da Fertilia, l’avrò letta migliaia di volte.
[…] Sorteggio ottavi Champions League: Napoli col Barcellona, Inter con Atletico Madrid, Lazio col Bayer… […]
[…] Sorteggio ottavi Champions League: Napoli col Barcellona, Inter con Atletico Madrid, Lazio col Bayer… […]
[…] Sorteggio ottavi Champions League: Napoli col Barcellona, Inter con Atletico Madrid, Lazio col Bayer… […]
[…] Sorteggio ottavi Champions League: Napoli col Barcellona, Inter con Atletico Madrid, Lazio col Bayer… […]
[…] Sorteggio ottavi Champions League: Napoli col Barcellona, Inter con Atletico Madrid, Lazio col Bayer… […]
[…] Sorteggio ottavi Champions League: Napoli col Barcellona, Inter con Atletico Madrid, Lazio col Bayer… […]
[…] Sorteggio ottavi Champions League: Napoli col Barcellona, Inter con Atletico Madrid, Lazio col Bayer… […]
[…] Sorteggio ottavi Champions League: Napoli col Barcellona, Inter con Atletico Madrid, Lazio col Bayer… […]
[…] Sorteggio ottavi Champions League: Napoli col Barcellona, Inter con Atletico Madrid, Lazio col Bayer… […]
[…] Sorteggio ottavi Champions League: Napoli col Barcellona, Inter con Atletico Madrid, Lazio col Bayer… […]
[…] Sorteggio ottavi Champions League: Napoli col Barcellona, Inter con Atletico Madrid, Lazio col Bayer… […]
[…] Sorteggio ottavi Champions League: Napoli col Barcellona, Inter con Atletico Madrid, Lazio col Bayer… […]
[…] Così l’attuale Champions League, il sorteggio […]
Fabrizio, ho appena letto che Allegri è stato multato di 10mila euro – per lui anacardi – per avere contestato, in modo pacatol’operato arbitrale e, successivamente in modo irrispettoso, anche riguardo all’operatore del Var…
Ma non era la stessa persona che non parlava di arbitri?
Pubbliche virtù e vizi privati?
Waterz, ora non riesci a distinguere più nemmeno la differenza fra “parlare degli arbitri” e “parlare agli arbitri”?
Un tempo l’Avvocato si riferiva alle Signore, ora siamo ridotti agli arbitri. O tempora o mores …
Beh, è evidente che non la conta giusta del tutto. In tv fa l’agnello e davanti all’arbitro il lupo. Un saluto Fab
complimenti…questa fa il paio con quella “…..qualcosa avrà fatto”…due scemenze macroscopiche. Vedo sotto due post che tentano di spiegarti la situazione che non mi sembrerebbe molto difficile da capire…lascia scrivere queste battute al rag. parmigiano, le prese per i fondelli fra tifosi sono il sale del Bloog, ma te, fai il giornalista!
Ti lascio il commento, solo per poterti rispondere. Non usare questi toni ultimativi con me, tipo “te fai il giornalista”!. Altrimenti ultimativo lo divento anche io e sul serio. Buona giornata Fabrizio Bocca
magari potresti spiegarmi che cosa intendi per “ultimativo”, in che modo i toni del post possono essere “ultimativi” ?…leggo sotto Mordechai, che ti spiega il senso del mio scritto, ed anche questa volta, mi sembra, non troppo difficile da interpretare…ti piace scrivere da tifoso e poi ti brucia sentirtelo ricordare? Fai te. Io continuerò a ricordartelo ogni volta che riterrò tu lo abbia fatto.
Buona serata.
Bravo!
Fab, a dire il vero non si sembrava un tono … ultimativo/imperativo, bensì solo una constatazione, del tipo “tu sei un giornalista, non usare toni e parole da tifoso”, tutto qui.
🙂
Bravo, non era così complicato da capire ma evidentemente aveva bisogno gli fosse spiegato, oppure gli brucia oh se gli brucia.
è lei che non la conta giusta, Bocca -le è già arrivato il pacco natalizio del ragioniere?
persone molto più sagge e competenti, nonché praticanti o ex praticanti del plebeo gioco, avrebbero liquidato la faccenda con un “son cose da campo”;
criticare o addirittura insultare l’arbitro sul campo è roba da nulla in confronto alle critiche e insinuazioni che si fanno di fronte a milioni di televedenti, e non mi riferisco solo all’allenatore col broncio;
magari allenatori e dirigenti facessero come il livornese, il baraccone ne guadagnerebbe in serenità;
Dire un faccia la verità (la propria, questa volta inoppugnabile) ad un arbitro è da uomini e si rischia di ricevere un’ammenda se si va oltre il limite, farlo davanti alle telecamere (alimentando il racconto mediatico e il sentimento popolare) è da quaqquaraquà e non si rischia nulla. Beh, è evidente che tanti giornalisti preferiscano i quaqquaraqquà agli uomini.
Salve a tutti
Secondo me i sorteggi non sono andati poi così male. Anche la Lazio se riesce a trovare il bandolo della matassa del suo gioco potrebbe offrire qualche sorpresa.
Noi juventini si rimarrà a guardare, con i piedi al caldo, in una mano un piattino di purciddhruzzi e nell’altro del buon vino rosso.
Prima che me ne dimentichi invio a tutti i frequentatori un caro saluto. Passate una serena pausa dal lavoro (per chi può almeno) sperando che al rientro le guerre siano finite.
Se ne comincia a sentire il bisogno.
Saluti e ancora auguri
😎
Bocca, glielo ricordo, domani è il gran giorno!
secondo lei Zhang si presenta in tribunale a Milano o continua la latitanza?
Bocca, mi censura il commento che l’Inter è come la Ferragni perchè è fan dell’Inter o della Ferragni?!?
Spero per lei non entrambi…
Per me le probabilità di passare al momento sono:
Inter 70%
Napoli 30%
Lazio 10%
Poi a Febbraio magari cambia tutto.
Lazio 10% ?????????????
Ah, siamo in zona “interstellar”, suppongo…
Si magari il Bayern va in crisi e la Lazio si rinforza a gennaio e io sono Convenevole da Prato .
Non riesco a seguire tutti i cambi di nick, ma pensavo che tu fossi proprio convenevole e ancora prima cervo a primavalle
Troppo ottimista per l’Inter e troppo pessimista per il Napoli.
Per me entrambe se la giocano alla pari.
OK invece per la Lazio.
Ateletico e Barcellona li possiamo considerare attualmente circa sullo stesso livello (a pari punti in liga e entrambi primi nel girone), però l’Inter questa’anno ha fatto molto meglio del Napoli in campionato e un po’ meglio anche in Champions.
Se Inzaghi avesse avuto un po’ di coraggio il primo posto del girone era sicuramente alla portata dell’Inter.
Buongiorno Fabrizio
Il prossimo anno, la champion, cambia formula. Speriamo di non ritrovarci con le solite partite come questo sorteggio. L’accoppiamento più interessante è Lipsia-Real. Potrebbe esserci la sorpresa. Per il Milan sorteggio fortunato e francesi sulla carta di due categorie sotto. La Roma è superiore al Feyenoord. Al completo, passa. Al completo passa e con gioco e senza discorsi. Il Napoli si accoppia con il Barcellona più scarso di sempre comunque un peletto ancora, sulla carta, più forte dei napoletani. Il Napoli passa e poi vedo Juan Jesus contro Lewandowski e allora…..non passa. La Lazio becca il Bayern e che dire? I tedeschi sono più forti ma, dopo il cambio di allenatore, qualcosa si è inceppato e hai visto mai? Lazio avanti. La Prestigiosa è più forte dell’Atletico ma non vuole dire. Simeone è della nostra pasta. Vero è che dipende da noi e non da loro. Quando l’Inter gioca come sa non ce ne per nessuno e poi, ma questo vale per tutte, è come ci arrivi. Ora, in campionato, la Prestigiosa deve istruire un vantaggio sulla seconda, da qui al venti febbraio, di almeno 15 (quindici) punti. Così avrà modo di giocarsi le partite A/R con tranquillità. Quindi, si cominci col farne tre con il Lecce e la Juventus sconfitta a Frosinone e siamo a +7 (la metà quasi precisa di ciò che occorre), poi vediamo. Potrebbe anche fare incazzare qualcheduno ma è l’esatto contrario del perché uno si incazza: la mancanza della Juventus da ogni dove a questo giro. Posto che gli è andata bene altrimenti sarebbe già fuori anche dalla conference tuttavia, la sua assenza, svuota l’attesa della sua sicura esclusione e questo sarà un momento che mancherà. Non è per cattiveria o quant’altro. A Pisa sarebbe: solo per la “ralla”.
Proprio come l’inox: piatto e che riflette pure poco, quando opaco (appunto).
Noioso…
Chissà che non cambi con la SuperLega o chissà cosa organizzato dall’Arabia Saudita. Giovedì sentenza in merito della Corte Europea. Un saluto Fab
“Ora, in campionato, la Prestigiosa deve istruire un vantaggio sulla seconda, da qui al venti febbraio, di almeno 15 (quindici) punti”
Fartela una telefonatina a Gravina per assicurarsi che abbia capito tutto correttamente, però!
Ma com’è che non hanno fatto entrare zanetti? Aveva il passaporto falso?
Secondo me Il guardiano era juventino
No, è che Oriali è arrivato in ritardo
Chi è Lloyd e chi è Harry tra te e tamarro?
che bisogno c’è di insultare, scusa? Sei il cugino di Zanetti o di Oriali?
In realtà era un complimento, visto l’andazzo
In questa maledetta annata di merda, e dopo il regalo di Marusic di ieri alla Serpe…. non potevamo farci mancare anche questo.
Nell’urna dei prossimi accoppiamenti di Cempions Ligh, La LAZIO pesca la squadra peggiore che le potesse capitare: il Bayern Monaco.
Sfiga chiama sfiga, dicono dalle mie parti.
Ad ogni modo ce la giocheremo, tenendo alto l’onore dell’Italia 😂😂
C’è chi c’ha sfiga e c’è chi c’ha culo!
Rimanendo sempre nella Regina delle Coppe, il Napoli infatti pesca la squadra più pippa delle ultime 10 edizioni, il Barcellona, cioè una squadra senza più un’anima ne’ mordente.
Prevedo un bel 4-0 al San Paolo.
L’Inter pure scula abbastanza andando ad incontrare l’Atletico Madrid, squadretta senza senso.
Bene, amici interisti: 1-3 per voi a Madrid 👍 una passeggiata di salute.
Rimanendo in tema di sculate ma scendendo di categoria, Milan e roma ha più culo che anima 😂😂
La prima incontra la “corazzata” Rennes, cioè l’equivalente della Peefolettese francese 😂😂 mentre la roma il Feynoord, già preso a sberle dalla LAZIO qualche settimana fa.
Vabbè….. ma qui parliamo della Cesso Cup 😂😂😂
È la Fiorentina, in Mortadella Cup, chi incontrerà? I mongoli del deserto di Gobi? 😂😂😂
4 – 0 per chi? L’Intelligenza Artificiale ha detto che la partita finirà 2 – 2, conformemente alla mia previsione. La speranza intima e recondita è che il Napoli, in qualche modo, vinca.
Per quanto riguarda la Lazio, incontra il Bayern in un momento fortunato perché questa squadra è seconda ma, per punteggio, è più vicina alla terza che alla prima. Tifo per Sarri ma non per la Lazio. Vorrei che Sarri, ma solo lui, facesse bella figura contro i tedeschi.
Feyenoord – Lazio 3 a 1
Lazio – Feyenoord 1 a 0.
…
Sì, proprio preso a sberle come si deve.
Mi pare che l’anno prima, a fine primo tempo, stavamo 4-0 all’Olimpico.
Poi siamo andati a fare una scampagnata all’outlet della Romanina e gli olandesi hanno sculato 2 gol 😂😂
Ma de che stamo a parla?
Ma che, er Feynoord è una vera squadra?
Orsù…….
Ah…l’anno prima, scusa assai, non avevo “inteso”.
Fateglie vede voi a sti bavaresi che cazzo vor dì esse na “vera squadra”.
esatto Mordechai; caro Bomba…vi vedo molto male …ma anche noi vedo male….temo una annata pessima per le romane…PS il Rennes ha il giocatore piu’ forte della…Roma dello scorso anno…Matic
Si si, tu tifi la Roma.😂🤗
Caro Scots, per voi sarà una passeggiata di salute.
Noi venderemo cara la pelle 😂😂
Spero non sia in saldo come 4 anni fa .
Mi sono sempre piaciute le coppe europee perché si incontrano squadre che conosco poco o per niente, e invece ancora sto Fejenoord fra le palle, roba da non credere! Visto che hanno incontrato pure i cugini, questi simpaticoni ce li ritroveremo a Roma per la terza volta in tre anni, visto che la finale fu a Tirana. Sono rognosi e antipatici come il loro tecnico, ma come sempre tutto dipenderà dalla condizione delle due squadre quando si incontreranno; partite comunque inutili, perché sembra che questa coppa la vincerà il Milan, pazienza.
la vince il Liverpool oppure i…Rangers o magari il Benfica
Io vedo bene il Leverkusen .
Dopo un periodo di assenza dovuto a problemi di salute fortunatamente risolti rieccomi a dire la mia. Ci sono molte cose da commentare , comincio rapidamente dalle tre sconfitte consecutive per dire che erano ampiamente prevedibili e che tutto sommato addirittura la più prevedibile delle tre, col Real, forse è stata la meno meritata visto che è maturata grazie ad una papera di Meret. Quella con l’Inter non mi è piaciuta sia per le proporzioni del risultato(0-3) assolutamente esagerato per quello che si è visto in campo, sia per le troppe occasioni buttate via. Quella con la Juve anche se di dimensioni minime, ma questo era prevedibile, pure ha visto parecchie occasioni buttate via(Kvara da …..).
Detto questo, abbiamo superato il turno in CL ed è un buon risultato, considerando come si stava mettendo la faccenda con la tragedia Garcia fortunatamente messa da parte. Vabbè ,poi come da nostra abitudine abbiamo beccato agli ottavi il Barcellona quindi la storia finisce qui e va bene alla Juve che così potrà partecipare al mondiale per clubs.
Ma l’avvenimento che mi ha toccato profondamente è stata la scomparsa di Antonio Juliano mitico capitano, anzi “il capitano” per antonomasia del Napoli. 17 anni di militanza di cui 22 da capitano. Campione d’Europa e vice campione del mondo con la nazionale in un periodo in cui i giocatori venivano convocati tenendo conto dell’appartenenza di club, ma lui era talmente bravo da meritarsi di essere chiamato per i suoi meriti.
Lo stesso Bocca lo ha definito napoletano atipico. Niente di più sbagliato, lui era napoletano nel senso pieno della parola. Orgoglioso di esserlo e di rappresentare giocando nella squadra della sua città Napoli. Non accettò mai di cambiare squadra, per lui sarebbe stato impossibile giocare con altri colori e questo lo ha penalizzato dal punto di vista dei titoli. All’epoca vincevano solo le solite tre.
Fu lui con la sua determinazione ferrea a portare a Napoli prima Krol e poi LUI, il più grande. Grazie Totonno.
Grazie a tutti per le risposte ed il bentornato. Problemi di salute risolti, a parte le incazzature col Napoli di questi tempacci.
Come detto e ribadito, preferisco sempre evitare di parlare di arbitri.
PS Juliano era un grande centrocampista, di cervello e di sostanza. Se avesse, come poteva, militato in una strisciata avrebbe fatto molte più presenze con la nazionale. Ma a me è andata bene che giocasse col Napoli.
Bentornato e speriamo che i tuoi problemi di salute siano completamente risolti. Il problema di Kvaratskhelia è che prima di giocare pensa troppo sul da farsi. Il “piede” non vuole “pensieri”. Contro il Cagliari ha segnato perché ha tirato subito e d’istinto. Se si fosse messo a pensare avrebbe sbagliato, come contro il Real Madrid e contro l’Empoli.
Se vai sui thread relativi alla vigilia di Napoli-Inter e ai due successivi a quella partita, trovi il napoletano incazzato (mi sembra @Napoli nel cuore) che aveva fatto previsioni sull’arbitraggio e successivamente cercava il tuo conforto per gli episodi che ne avevano indirizzato e stravolto il risultato.
Peccato per i problemi di salute, spero tutto bene ora.
Magari vuoi dire ora due parole su “quello che si è visto in campo” (e che non ti era piaciuto) dell’ineffabile Massa e i giochetti del Var? Sarebbe stato mica male essere sullo 0-0 con un rigore da battere…
Ciao Giorgio, è un piacere ritrovarti qui, uno in più con cui litigare 🤣🤣🤣
A parte le battute, mi associo al cordoglio per Juliano, io mi ricordo di quando giocava, era davvero un bel Napoli e lui un ottimo difensore, a me stava pure molto simpatico.
In quanto ai club di appartenenza, mi pare che all’epoca di giocatori grandissimi ne avevamo, forse ha giocato poco perché c’era qualcuno più bravo di lui, non andiamo sempre a cercare la polemica.
Antonio Juliano difensore? Non mi risulta, era un ottimo centrocampista.
Hai ragione, scusa, non so perché ho scritto difensore…
grande mezzala , pure nazionale anche se riserva, in tempi in cui entrar ein nazionale era difficilissimo per il livello altissimo di quella squadra (anni 68-74)
Dici bene, sul piano tecnico valeva più lui da solo che l’intero centrocampo della Nazionale di oggi.
Ciao Bianchi, ben tornato e ben trovato.
Forse oggi le palline di Ceferin erano solo tiepide.
Saluti
Cioè?
Real Sociedad caldissimissima per il PSG.
Dortmund o Atlético erano le altre due più calde possibili di prima fascia.
Mi pare che Ceferello abbia fatto bingo come da attesa.
Poiché ho letto sul blog che le palline calde di ceferin stavano già preparando l’accoppiamento con il Dortmund; evitate le tre più complicate sulla carta (palline fredde), abbiamo pescato una squadra un pelino meglio ma assai rognosa. Di conseguenza le palline oggi erano solo tiepide.
Saluti
Dortmund e Atletico avevano la stessa quota.
Perché, secondo lei, le due squadre si equivalgono?
Saluti
Per impostazione sono diametralmente opposte, ma come “difficoltà” si, sono assolutamenente paragonabili (anche secondo i bookmaker, che li mettevano alla pari come seconda scelta auspicabile tra quelle di prima fascia, dopo la Real Sociedad), con la differenza che se il Dortmund imbrocca la partita giusta può battere davvero chiunque, mentre l’Atletico no.
Secondo me l’ATM è superiore.
E’ proprio quello che penso io.
Saluti
Nuance che non scalfiscono la capacità di risosta di Ceferello all’incessante lavorio di lobbying…
Però capisco che avresti preferito City, Real, Bayern, Arsenal o Barca. Fattene una ragione.
Essu Marchetto, proprio non ti passa😉
Prova risposta flash, da home page
Cosa deve passarmi animella? Avresti davvero saputo far meglio di Ceferello?
Real,
City,
Arsenal,
Bayer
Barca
….
….
….
….
Atletico
Dortmund
….
….
….
Real Sociedad
La Real non ve la potevano più dare (e comunque sarebbe toccata al PSG), ecco servito il secondo piatto.
Io mi ero giocato il Dortmund (stessa quota che per atletico-Inter), la quota di PSG.Real Sociedad era nulla.
Il lavorio di lobbying a 365 gradi ha dato i suoi frutti.
Scusa “cugino di campagna” ma un angolo di 365° è un angolino di soli 5°.
Il correttore fa brutti scherzi, quando inizi con 36… con i giorni dell’anno non c’è gara.
Però si, potremmo definirlo l’angolino dell’intrallazzo.
la Real Sociedad in due partite mai inferiore all’Inter….
È vero, e le sono anche stati negati due rigori clamorosi.
Ma secondo te, come finisce (arbitraggi di Ceferello compresi) la doppia sfida tra PSG e Real Sociedad?
Poteva prendere una tra altre sei rimaste… e invece…
Ma c’è davvero qualcuno che, dopo i sorteggi della scorsa Champions, crede ancora questa farsa?
È un sorteggio proibitivo, ovviamente. Ma credo che nel tabellone non ci fossero comunque delle squadre alla nostra portata. Diciamo che con il Bayern si allungheranno sicuramente i tempi della prognosi post traumatica.
ps. se almeno avessimo potuto contare ancora sull’acume del “migliore ds in circolazione” (cit). Sono certa che a quest’ora si sarebbe già messo alla ricerca di una nuova “punta”…
Già, uno tipo Muriqi, la pippa più pippa che abbia mai solcato un campo di calcio italiano…..
Aho, peggio del figlio di Gheddafi che giocò col Perugia 😂😂
Non te la prendere così Bomba, anche il formidabile Gatti si era illuso di controllare sempre il Toro….
Ah Ah Ah – Ceferellos al cubo.
Con chi potevano accoppiare il PSG?
Qualcuno si era fatto un’idea?
Mica con la Real Socuedad, eh?
Pensa un po’ con chi andrà l’Inter?
C’erano due scelte…
Una era il Dortmund e l’altra… mica l’Atletico, eh?
Staccata una altra doppia cedola. Sono curioso cosa si inventerà Ceferello nel prossimo doppio sorteggio….
Ah Ah Ah – Che farsa!
Penso che non vorrà rischiare, meglio aspettare una telefonata, corta corta, solo un nome e lui capirà.
Eppure il Senatore si era offerto di fare gratis le pulizie di tutte le sedi europee della U.E.F.A. per i prossimi cinque anni, ma l’incorruttibile sloveno evidentemente aveva ricevuto proposte più interessanti e cospicue da altre squadre, e così siamo capitati con il peggio del peggio. La prima è in casa nostra, ma al ritorno a Marzo ci faranno l’Oktober Fest. Ke sfiga, mondo Kane!!!
Amico mio, temo che anche le altre “papabili” vi avrebbero fatto la bua …
🙂
Il Napoli incontra il Barcellona e quando si evoca questo nome ci si ricorda subito di Pep Guardiola. Ma senza di lui, non è la stessa squadra. Penso che avremo qualche probabilità di successo ma il Barcellona ne ha di più. Speriamo bene.
Le due spagnole sono non del tutto ingiocabili, della serie “sepòffà” : 50%.
Il Bayern, invece, è tutto fuori portata : 20%.
Dicevi che la Lazio arrivava quarta, non sono d’accordo neanche adesso 1% , 25 % al Napoli altra mia e d’accordo sull’Inter . Anni addietro i panzer ci hanno fatto un’aggregate di 6-2 e magari sono stati pure buoni, noi ci siamo indeboliti e il pubblico non puo’ fare più di tanto .
E ci becchiamo l’Atletico, sarà dura, soprattutto in Spagna.
Vedo l’ATM un pochetto più cazzuto del Barca attuale, ti dirò.
Manca comunque un sacco di tempo, le cose potrebbero cambiare.
Siamo cazzuti pure noi Ugo, comunque vedremo
Vero, siete cazzuti. Dico solo che, per voi, il Barca sarebbe stato più … adatto.
Perfetto e siamo pure più ‘ deboli di 4 anni fa .
Inter e Napoli avanti, Lazio…ciao ciao 😉
Per me sei ottimista , magari ! .
azz qualquadra non ha cosato mi sa…
beh poteva andare peggio: per esempio vincendo la partita con la Real S.