Aiuto, qui non bastano più gli allenatori. Anche la Lazio ha divorziato dal sergente Hartman Tudor, che aveva preso il posto di Sarri meno di tre mesi fa. A conti fatti hanno cambiato o cambiano Milan (da Pioli a Fonseca), Juventus (da Allegri a Thiago Motta), Napoli (da Cardona a Conte), Bologna (da Thiago Motta a Italiano), Fiorentina (da Italiano a Palladino), Torino (da Juric a Vanoli), e poi ancora Lazio, Cagliari, Monza, Verona, Venezia. Insomma più di mezza Serie A, praticamente un’epidemia in panchina. Conclusioni? Tutti avevano sbagliato allenatore e ora ricominciano tutto da capo
Da Sarri a Tudor con uno schiocco di dita, e ora da Tudor a non si sa chi, con un altro schiocco, perché non è che a ogni schiocco saltino fuori conigli dal cilindro. Ora salta fuori un gatto e ora un ornitorinco Devi provare e riprovare.
Insomma chi ha vissuto di sarrismo e del calcio come teoria dell’evoluzione, evidentemente mal si adatta al sergentismo del personaggio che tutto vuol risolvere col pugno di ferro, solo ed esclusivamente col suo metodo. Avete presente il sergente Hartman di Full Metal Jacket? Ecco, qualcosa del genere.
E niente, si cambia allenatore pure alla Lazio – Tudor voleva dettar legge in casa di “io so’ io” Lotito, e ovviamente gli è stato fatto capire che non era proprio aria – in un’epidemia di panchinite che ha ormai colpito più di mezza serie A. Dal Milan alla Juve, dal Napoli alla Lazio, dalla Fiorentina al Bologna, dal Cagliari al Torino, a quanto pare non c’è un allenatore che vada bene, tutti sbagliati, o quantomeno scaduti, e dunque tutti da rifare.
C’è chi dice e pensa – è già un po’ che si sente questa – che il ribaltone alla Lazio sarebbe perfetto per il riciclo immediato e clamoroso del descamisado Max Allegri. La riferisco tra le tante assai meno avventurose realizzabili (Baroni, Conceiçao etc), ma sarebbe un colpo di scena niente male. Alla De Laurentiis che va a portare Conte a Napoli, insomma.
Ma in questo momento Il senatore Lotito non ha da rispondere alla Roma, che da dopo Mourinho, se ne sta buona e tranquilla. Per cui mi sembrerebbe davvero esagerato, anche perché poi rischierebbe di innescare una reazione incontrollabile.
Per non dire poi cosa ne penserebbe Allegri stesso, che sicuramente da qualche parte ricomincerà. Ma magari non ora e forse non così.
***
***
SOCIAL BLOOOOG!
Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.
Un caro saluto Fabrizio Bocca
FACEBOOK / BLOOOOG!
https://www.facebook.com/www.bloooog.it
FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA
https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33
INSTAGRAM/ bloooog_barsport
https://www.instagram.com/bloooog_barsport/
INSTAGRAM/ FABRIZIO BOCCA
https://www.instagram.com/f.bocca/
TWITTER/ FABRIZIO BOCCA
https://twitter.com/fabriziobocca1
CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA
https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw
BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER
***
fatti un giro dentro Bloooog!
Martedì 18 giugno 2024
La guerra santa del “pezzotto” e i pirati del calcio tv
Lunedì 17 giugno 2024
Germania e Inghilterra, micragnose di gol e di gioco. E Mbappé si rompe pure il naso
Domenica 16 giugno 2024
Sabato 15 giugno 2024
Venerdì 14 giugno 2024
Via a Germania 2024, la goleada dei tedeschi e la parabola di Lineker
Venerdì 14 giugno 2024
Germania 2024, la realtà è che siamo arrivati agli Europei senza sapere che Italia mandare in campo
Giovedì 13 giugno 2024
Mercoledì 12 giugno 2024
Thiago Motta allenatore della Juventus, ormai non più agnelliana ma elkaniana
Mercoledì 12 giugno 2024
Mezzo Friedkin per la Roma e mezzo Friedkin per l’Everton
Domenica 9 giugno 2024
L’Italia parte per gli Europei in Germania con un 5- in pagella
Venerdì 7 giugno 2024
Giovedì 6 giugno 2024
Giovedì 6 giugno 2024
Le calde estati del Sor Lukaku, non c’è estate che l’attaccante belga non cambi squadra
Mercoledì 5 giugno 2024
Aiuto qui sono finiti gli allenatori. Anche la Lazio divorzia dal Sergente Hartman Tudor
***
[…] Aiuto qui sono finiti gli allenatori. Anche la Lazio divorzia dal Sergente Hartman Tudor […]
[…] Aiuto qui sono finiti gli allenatori. Anche la Lazio divorzia dal Sergente Hartman Tudor […]
[…] Aiuto qui sono finiti gli allenatori. Anche la Lazio divorzia dal Sergente Hartman Tudor […]
[…] Aiuto qui sono finiti gli allenatori. Anche la Lazio divorzia dal Sergente Hartman Tudor […]
[…] Aiuto qui sono finiti gli allenatori. Anche la Lazio divorzia dal Sergente Hartman Tudor […]
[…] Aiuto qui sono finiti gli allenatori. Anche la Lazio divorzia dal Sergente Hartman Tudor […]
Da Tudor a Baroni
Oddio, passare da una casa regnante al grado più basso della nobiltà non è proprio il massimo. Da sempre i titoli si sono comprati, ma se mancano i ducati ci dobbiamo accontentare dei Baroni. Insomma lotteremo pure noi per non retrocedere, ma almeno restiamo di sangue blu, anzi, pardon, biancoceleste.
Leggo “In attesa di approvazione”.
Quindi, senza alcuno striscione o finestra impazzita a disturbare, rimetto le protezioni ordinarie alla Volpe di fuoco, elimino i biscotti, saluto e lascio ognuno ai fatti suoi.
Chi vuole, fa; chi non vuole, arranca.
E’ già noto ed è stato scritto più volte che con la registrazione a Bloooog! e scrivendo i commenti mentre si è “loggati” i propri commenti hanno la moderazione in automatico e vengono letti dopo la pubblicazione. Basta farlo, non mi sembra un problema. Un cordiale saluto Fabrizio Bocca
Pace e browser.
Unico tentativo di postare, se funzione bene; altrimenti… amen.
Volpe di fuoco con soli biscotti necessari, protezioni varie tenute, solo una concessione di script.
Non vedo alcun idolo pubblicitario.
La caduta della dinastia dei Tudor – come insegna la Storia – ha condotto il Regno Unito nel peggior periodo della sua gloriosa storia: avvento della casata Stuart, le prima Rivoluzione inglese, il taglio della capoccia di Carlo I, la dittatura di Cromwell, Carlo II, il famoso incendio di Londra del 1666, la seconda Rivoluzione inglese, l’arrivo di una dinastia straniera, gli Hannover (gli attuali regnanti).
Apparentemente, sembra che le strade della LAZIO e del Regno Unito vadano a braccetto.
Caduto Tudor, la squadra capitolina si appresta a vivere uno dei peggiori periodi della sua gloriosa ed ultracentenaria storia, una storia da applausi, di bei ricordi, di momenti di pura poesia, di apoteosi, insomma un’emozione continua 😁😁
L’arrivo di Baroni sembra ripercorrere il disastroso cammino di Ballardini, il tecnico che, sebbene stesse per spedire la LAZIO in serie B qualche anno fa, dichiarò “strano che mi abbiano silurato dopo la bella stagione che stavo percorrendo”…. 😂😂
Che ne sarà di questa bella LAZIO? Di questa squadra ammirata fino allo scorso anno in Italia e in Europa?
Se ci affidiamo al parallelismo con la storia del Regno Unito, la LAZIO vivrà una pessima stagione con Baroni, stagione da serie B. La folla inferocita (prima Rivoluzione inglese) taglia la capoccia al tecnico (il Carlo I inglese) appendendola sulla piu’ alta picca di Castel Sant’Angelo.
Lotirchio, per salvare capra e cavoli, affida la squadra alla dittatura a Juric, un sergente di ferro (il Cromwell anglosassone) che però dopo una breve parentesi verrà defenestrato causa i suoi ferrei sistemi mal digeriti dalla squadra.
Giunge un nuovo allenatore, Filippo Inzaghi (il Carlo II britannico) che mette a ferro e fuoco Trigoria 😂😂😂 (l’incendio di Londra) ma sarà poi sostituito dal fratello Simone Inzagni (il Giacomo II inglese) che verrà cacciato dalla panchina (seconda Rivoluzione inglese) causa pessimi risultati come sempre accade dopo i ritorni di fiamma.
Infine la LAZIO sarà acquistata da una proprietà straniera (arrivo dinastia Hannover in UK) facendo scappare Lotirchio travestito da soldato tedesco 😂😂😂
Cari amici LAZIALI, prepariamoci ad anni di dure battaglie…
👍
Contento tu conosca la storia, per il resto ci dobbiamo contentate della “pochezza”, anche se per me è una novità. Cari saluti e buona pesca. 👨✈️
Bravo Bocca si vede che prendi una pensione da fame per accettare la pubblicità della nana rifatta. Addio.
Ma che razza di commento, dai…
Che poi, se è rifatta, è rifatta pure male.
🙂
vergogna lotito; continua ad “usare” la lazio per i suoi giochi di potere politico tenendo in ostaggio una tifoseria, lo dico da romanista. La lazio avrebbe altro potenziale, invece e’ tenuta a stecchetto , l’anno che va in CL non fa mercato …e’ successo 3 volte su 3. Tudor ha fatto bene, lo spogliatoio era gia’ in pezzi ai tempi di Sarri e un rinnovamento e’ necessario, ma Lotito non vuole spendere e vuole fare come vuole…trovera’ un allenatore Yesman????
Così, di passaggio, volevo informarvi che anch’io sarei stato capace di far retrocedere la Salernitana senza l’aiuto di Sousa, Inzaghi P, Liverani e Colantuono.
Buona giornata e un “mister” per tutti.
Ciccio, per ogni post mio, almeno tre dei tuoi. Confronto impari.
Passo&chiudo.
https://www.instagram.com/reel/C7xCqrio9zn/?igsh=ZjUwcDB2enoxcXFv
Congratulazioni alla nazionale U17 per il titolo europeo. Si affiancano alla U19, anche loro campioni europei di categoria, e alla U20, vice campioni del mondo.
Quindi I giovani talentuosi ci sono. Ora bisogna vedere dove andranno a finire. Spero abbiano gli attributi per andare a misurarsi contro i migliori all’estero, invece di ammuffire in qualche squadra italiana solo per star vicino alla mamma.
Le mamme e i papà c’entrano fino ad un certo punto.
Spesso sono proprio le società a tenere in naftalina i pischelli più promettenti o a mandarli in prestito in culo al meno fino a quando diventano nonni.
Wayne Rooney esordì coi Reds a 17 anni e a 18, di fatto, era già semititolare in Nazionale.
Doppia minchiata.
L’esordio su con la maglia dell’Everton e poi, il passaggio al ManUtd …
I reds sulla Mersey, col binocolo.
Chiedo venia.
E’ il primo caldo. O l’età. O entrambe le cose.
:-9
Non ti preoccupare ci siamo passati tutti e c’è ‘ pure chi come me e’ partito avvantaggiato .
triumph!
Campioni d’Europa! Campioni d’Europa! Campioni d’Europa!
cosa vi siete persi, fessacchiotti -potete però recuperarla in raiplay;
intanto Bocca continua a pestare l’acqua nel mortaio sparando a raffica nuovi thread e mancando quello sull’U17 che insieme ai risultati delle altre Under ci fa sperare nel futuro;
sono rimasto impressionato dalla sicurezza e qualità di questa squadra, raramente toccate dall’Itaglia maggiore;
quando eravamo forti veramente e avevamo tanti giocatori italiani, in serie A e all’estero, i risultati delle nazionali minori tranne la U21, non ci interessavano per niente; ora siamo costretti a seguirli perche’ abbiamo pochi giocatori a livello medio-alto tranne l’Europe 2021 sono oltre 10 anni che siamo mediocri (come nazionale A)…e’ la storia della volpe e l’uva, in un certo senso
Io ho visto, e con piacere, la partita, non me la sono persa, perciò coupon vola basso nel generalizzare.
su, si scherza, mica penso che i bloggaroli siano tutti fessacchiotti, io, tu e un altro no;
Bella vittoria di squadra con prestazioni di alcuni singoli notevoli. Mi sono piaciute le azioni dei gol, venuti con una ricerca della profondità con veloci passaggi e Camarda pare promettere bene. Una vergogna che Raidue non abbia trasmesso la premiazione.
Saluti
Camarda se e’ forte va fatto esordire in serie A, altro che U23 Milan in C. Cosi si perde solo altro tempo mentre alla sua eta’ molti gia’ giocavano e giocano a livelli superiori
Concordo
https://www.instagram.com/reel/C7fJRS0IhMC/?igsh=OWwyMDhwbWtsNGlj
Qualora con Conte il Napoli dovesse vincere lo scudetto, a me darà meno fastidio: dovranno pur sempre ringraziare uno Juventino, come Juventino era il dirigente che li ha portati a vincere quello dello scorso anno.
e quindi? pensa la Juve che ha avuto milanisti, interisti, laziali ..allora dovrebbe ringraziare le loro squadre?
Anche da Tom Tom è difficile leggere qualcosa di interessante…e sono un signore🙂
anche Maradona lo era, in fondo al cor;
Sicuramente, ma anche De Laurentiis, molto probabilmente
Zeman e forse forse anche io.
Lotito era convinto di aver preso in casa un barboncino e si è presto accorto che invece era un rottweiler.
Ma allora ho ragione io. Qualcuno avrà regalato un Rolex (politico?) a Lotito e lui si priva di Tudor (orologio buono ma sottomarca del Rolex). Un Rolex costa molto più di un Tudor quindi aspettatevi un grande allenatore, appariscente e costosissimo, riconoscibile da lontano.
A questo punto è molto probabile che la Lazio virerà su Pioli,oppure Juric, credo che il parmense si aspettasse il Napoli, ma lo scarsicrinito ha sparigliato le carte in tavola accettando la proposta di De Laurentiis, è anche difficile a mio parere che accetterà la proposta laziale che indubbiamente è una diminutio rispetto al Milan, e soprattutto alle sue aspettative.
Non hanno neanche un appeal internazionale,quindi è probabile per i tre appiedato l’anno sabbatico – ben coperto da un lauto contratto –
Salud
Il presidente identitario 😂
il solito discorso da “stipendiato” all’uso….italico costume
Arrenditi…
Non vale copiare.
Quindi?
Con il pregiudicato a Napoli siete senza identità.
Rassegnati
Bob mi sa che a rassegnarti dovrai essere tu…
Perchè caro Cipra, averne di dirigenti così. E poi tutti abbiamo nel DNA un “peccato originale” ….
Caro Bob nessuno discute la competenza di Marotta.
Voglio solo dire che con la proprietà e la presidenza che vi ritrovate e il pregiudicato a Napoli dovete rassegnarvi a non avere identità o se preferisci ad averne una di cartone.
Senza voler mancare di rispetto Cipra però queste sono cazzate
Mah, 2010, l’identità è una roba seria non una cazzata.
Voi siete Oriali e Moratti, che c’azzecate con un fondo americano ed un manager un giorno stipendiato dalla juve, un giorno stipendiato da voi ed un altro da chissachi?
cipralex, state su un piano inclinato di cui non si vede la fine. società assente. Allenatore licenziato che vi fa causa, pantomima del patteggiamento per risparmiare un paio di milioni a testa. Giocatori vostri che fanno l’elogio di quelli superiori dell’Inter, giocatori da voi perseguiti che fanno l’elogio dei difensori dell’inter. 20 punti di distacco, CL presa per concessione degli avversari, con crisi isterica finale. Nuovo allenatore scelto tra gliu eroi dell’Inter del triplete. Un bilancio che chiuderà con oltre 130 milioni di perdite. Nuovo aumento di capitale in vista, il quarto in 4 anni, solo la juve li ha dovuti fare, altrimenti era fallimento. L’inter doveva fallire per i debiti, secondo i poveretti che si sganasciavano con la bocca piena di mosche? E guarda te, cosa ti capita, che invece questi ti stravincono in faccia ti seppelliscono pure di soldi. Adesso niente più menate sul patrimonio di Exor? Avete appena concluso il quarto anno zero in fila, il quinto comincia a luglio, e va sempre peggio. Nuovo Dg plenipotenziario con pieni poteri, non avendo altri nomi disponibili o spendibili, che dovrà gestire più uscite che altro. Un pò di contegno, suvvia, che di pregiudicati, radiati, penalizzati, dopati, falsificatori di bilanci ecc. siete portabandiera. Non è più il vostro tempo, si chiama declino e occorre averne contezza se si vuole riemergere. Si può, certo, ci si passa tutti prima o poi, a condizione di capir bene dove ci si trova e cosa si è diventati. Invece di straparlare di identità con superbia impotente. Tutti ce l’hanno l’identità, e pure più pulita.
😂…arrenditi…
I milioni sono 200….il cinghialone di Fauglia un milioncino lo mette…..
Ps….su Facebook è uno spettacolo,sono giorni che spu
ta veleni sull’Inter e non lo caga nessuno😀😀
Ma io non ho Facebook, né altri social. Si vede che ha altro da fare.
Eppure un 18 buche gli occupa 5 ore – voglio credere- , più due tra preparazione e campo pratica. Poi mangiare, dormire, ecc. Avrà un minuto per non pensare ad altro che andare a caccia di motivi contro l’Inter? Che vita…….
Neppure io ho un profilo FB né altri social se escludiamo WA.
5 ore per fare 18 buche!?!! allora sei uno di quei rompicoglioni che mi costringono a chiamare il marshall…
Su un par 72 da 6400 MT. 5 ore sono giuste per un hcp a una cifra. Hai il tuo flight, hai quelli davanti, pure io non sono McIlroy…. Le cazzate dille sottovoce😂 potrei sempre sfidarti. Conoscevi Augusto Venier bonanima?
scusa: se non discuti la competenza di GM, con la presidenza siamo ok. Uscito SZ/Suning siamo nelle mani di gente cattiva ma non maldestra, sicuramente meno di prima. Il pregiudicato lo lascerei in pace visto che in ogni caso sta a c/o un’altra società (e quindi che c’azzecca?). Abbiamo una nuova identità, questo si almeno come società, come avete fatto voi, ma in misura minore, facendo repulisti e affidandovi a dei professionisti non improvvisati. Il cartone è infone materiale nobilissimo e utilissimo.
Vabbe’ Bob se sta bene a te figurati a me 😉
😉
https://www.instagram.com/reel/C6_M2NYMri7/?igsh=MXNnY3ZsaXpxd3oyOA==
Oggi caccia al tesoro peggio del solito per entrare, nuovi thread continuamente, la misura comincia a riempirsi e non solo quella .
L’ho già scritto altrove ma mi piace ripetermi, almeno non insulto nessuno: l’allenatore, x squadra, è 1, la rosa è 20-30 giocatori, cosa costa meno ed è più veloce cambiare ? tranne i cambi “inevitabili” (Juve -e di conseguenza Bologna-, Napoli e Milan ma non al 100%) per le altre mi sembra cercare un po’ alla cieca il Jolly.
Ho chiuso 41 banners pubblicitari prima di arrivare qui e risponderti…e dire…repetita juvant.😂. Comunque secondo meeee nelle societa’ a conduzione patronale, vedi Lassio e Napuli conta anche molto che al padrone non stia sugli zebedei un mister che gli toglie Luce…
se repetita juvant, 41 sono anche pochi
Se repetita Juve, anche 2 sono troppi … 😉
Ti ringrazio della pazienza. Indubbiamente.
Quindi dopo aver aspettato pazientemente fino alla sparizione delle finestrelle della pubblicità, clicco sul link per leggere il post.
Dopo aver aspettato pazientemente fino alla sparizione della finestrella della pubblicità, posso finalmente accedere al post. Ma non c’é post, c’era solo l’introduzione con quell’immagine sinceramente abbastanza scadente. Vabbé.
Allora ritorno alla homepage. Dopo aver aspettato pazientemente fino alla sparizione delle finestrelle della pubblicità, clicco sul link per leggere il prossimo post.
Dopo aver aspettato pazientemente fino alla sparizione della finestrella della pubblicità, posso finalmente accedere al post. Il post questa volta c’é, ma dopo aver letto 53 commenti di litigi tra utenti con tutta la maturità di bambini di quattro anni (commenti che il mod non ha mai MOSSO UN DITO per eliminare) mi passa la voglia di commentare sul calcio, sinceramente. Uno di loro mi pare anche sia avvocato, per dire il livello dell’Italia… d’altronde se Sgarbi é stato fatto ministro più di una volta
Bocca, onestamente mi sembra che Lei sia andato fuori di mela.
Uno dei due è avvocato?
Ma che davvero?
basta usare un bravo browser;
Coupon, ma tu che browser usi, di grazia?
Il browser del techbro omofobo che faceva redirect dei link per guardarci con la crypto? No Grazie
beh, il fatto che praticamente ogni società abbia cambiato guida tecnica dovrebbe far riflettere. Possibile che nessuna sia soddisfatta del proprio tecnico, o abbia impostato un lavoro a medio lungo termine? Eppure, programmaticamente, si dice proprio questo. A occhio, salvano la panchina solo quelli che hanno vinto qualcosa, Inzaghi e Gasperini, oltre Gilardino che ha “vinto” anche lui. Passi per Pioli, che purtroppo è incappato negli americani sbagliati e ci ha messo del suo con ostinazione, passi per Allegri che è fuori tempo, per Mourinho più o meno idem, ma anche dai vari Juric (ma il Toro valeva più della classifica finale? Vediamo chi ci va se farà meglio), Italiano (idem, con in più una finale europea, Palladino farà meglio solo se andrà in CL), Baroni (miracolo a Verona, ma andrà a Monza a fare quasi certamente peggio di Palladino, sennò va in Europa), Nicola (soliti miracoli che gli valgono lo status di coach emrgency, ma mai una panchina su cui poter lavorare per tempo), ecc. si pretendeva più di quanto fatto? Sicuri che è un problema di guida tecnica, o sarà di manager che di calcio capiscono sempre meno e sempre più pretendono di capire? O, peggio, che il calcio risponda sempre meno a considerazioni tecniche e sempre più ad esigenze diverse, diciamo di entertainment? Praticamente a tutti si è imputato di non aver vinto: ma a vincere è solo una, e quell’una questo giro era troppo più forte. Ma tutti gli altri cosa sono, deficienti e incapaci? E l’anno prossimo, dove a vincere sarà sempre solo una ma non è detto sia la stessa, si licenzia un altra volta? dopo aver firmato tutti un biennale con opzione sul terzo anno? ma forse è solo una coincidenza, con molti dei coach sostituiti a fine contrato o fine ciclo, e si erano solo reciprocamente stancati. Poi parlano tutti di programmazione pluriennale, ma così non si costruisce mai nulla di duraturo, la vicenda Spalletti-Napoli dovrebbe insegnare.
Non è trend solo italiano, in tutta europa il valzer degli allenatori è stato abbastanza allucinante.
Voi parlate di calcio ma le grandi squadre fanno altrettanti se non più soldi con il merchandising. Non basta solo vincere, bisogna avere un certo stile che fa voler comprare la nuova magliettina della squadra ai tifosi.
Adesso il Napoli lancia la Collezione Conte 24-25 e la Juve la Collezione Motta, vediamo quanti capi vendono.
sta cosa delle magliette della squadra, fa impazzire da un lato e riflettere dall’altro. Anche nei video da Gaza o degli slum di Calcutta, con decine di persone che indossano magliette calcistiche. Immagino false – non da 150 € a capo – ma qualcosa gli saranno pur costate, 10 €? un quinto di stipendio medio mensile? Con tutti i problemi di sopravvivenza che hanno? poi dici che i fondi speculativi si gettano a capofitto sul calcio, e c’è ancora chi crede lo facciano per spirito sportivo. IL merchandising conta già più dei ricavi da stadio, numeri alla mano. E si immagina come il Real possa ammortizzare il costo esorbitante di un Mbappè, potendo contare su 500 milioni di tifosi virtuali nel mondo, con il 50 % di diritti di immagine. Quando i tifosi si romperanno le balle di venire spennati come polli di batteria, e prima o poi succede, la bolla scoppierà. E il calcio troverà, magicamente, nuovi equilibri su tutt’altre cifre .
aprop di capi, ho pagato 150 cocuzze per una maglietta salvo accorgermi dopo che potevo avere lo sconto in quanto tenutario di un abbonamento JuveTV (20 euro l’anno);
sarebbe costata 79,90;
vabbè, mi consolo pensando che così ho contribuito a pagare due secondi di Vlahovic;
O anche un pizzico di accordo transattivo con Allegri. Cosa preferivi tra le due opzioni?
Allegri;
è stato trattato ignobilmente, sfido che ha sbroccato;
lasciato solo a reggere i colpi dell’avversa fortuna, raggiunti gli obiettivi stagionali era da mesi che si trattava con Motta;
il disastro juventino è che non sembra esserci un vero dirigente dopo aver mandato via Marotta, speriamo che diano a Giuntoli più poteri e dimostri di valerne un terzo;
A Giuntoli i poteri li hanno dati, anche troppi secondo me. In carenza di una dirigenza – quella juve è un commissariamento di Elkann post disastri del cugino – non potevano fare altro che sovraccaricare Giuntoli, l’unico che capisca di calcio, in attesa di creare uno staff dirigenziale, oggi assente. Paragonarlo a Marotta è fargli del male, per ora è solo un DS, e nemmeno tra i più scafati ed esperti. Certo, far meglio di Paratici non sarà difficile, ma ho idea che son tempi grigi, o anno zero se si preferisce.