Attenzione, pure Francia e Inghilterra hanno i grattacapi loro e allora…. Dal coccolone alla finale, le vie dell’Italia sono infinite Oh meglio: ammazza che “culo”!
L’ITALIA E IL PAESE DELLE MERAVIGLIE
L’Italia è davvero il paese delle meraviglie. All’improvviso ci si ritrova addirittura in un paradiso terrestre – Euro 2024… – dove in costume adamitico esseri giovanissimi, biondi e magri – la trasposizione ideale di Donnarumma, Barella e Scamacca – fanno il bagno in laghi dalle acque trasparenti e colgono e mangiano in estasi dagli alberi rigogliosi addirittura pomi d’oro – i gol abbondanti e stupefacenti – , mentre l’eterno che sta lassù (Lucio Spalletti) governa giusto e benigno. La Nazionale, come è noto, è la trasposizione della sacralità della vita.
L’ITALIA E I TORMENTI DEL CT SPALLETTI
Ecco all’improvviso abbiamo cancellato il coccolone che ci stava prendendo un secondo prima del gol di Zaccagni alla Croazia, e le esplosioni di ira incontrollata dell’allenatore che pretende i riconoscimenti che non gli arrivano. Prima ci parla di orgoglio, sentimento, dominio del gioco, capacità non comuni di fare calcio della sua Italia e poi pretende che lo si giudichi solo tramite il risultato e l’aver superato indenne la trappola del “girone della morte”.
L’ITALIA NELLA PARTE PIU’ FAVOREVOLE DEL TABELLONE di euro 2024
Detto che anche noi abbiamo la buona abitudine di considerare legge (non sempre verità…) il risultato, Il risultato suddetto invero è arrivato solo tramite le imperscrutabili vie del signore. Che si chiami “vuolsì così colà…” oppure meno dantescamente “culo” sempre lì stiamo. Mentre riparte intanto, implacabile, il ct dell’ Italia, con la ben più classica caccia alle streghe di spie e riportini e insolentisce volgarmente chi gli fa delle normalissime domande. Come osate dubitare di me, invereconde “pippe”? (ndr, perdonate ma è il termine che ha usato Lui…)
***
ENGLISH VERSION
Italian National Football Team ad Euro 2024, Alice in Wonderland
***
L’ITALIA E IL MAL COMUNE CONDIVISO CON FRANCIA E INGHILTERRA
E perché abbiamo cancellato questo sgradevole retroscena dietro la qualificazione dell’ Italia agli ottavi di finale di Euro 2024? Perché le strafavoritissima Francia di Mbappé è passata solo come seconda e l’Inghilterra di Bellingham non convince affatto. A cominciare da Bellingham appunto.
L’ITALIA, IL “CULO DI SPALLETTI” E ADDIRITTURA LA FINALE DI EURO 2024…
Non solo, il famigerato “culo di Spalletti” che ha soppiantato lo storico statunitense “culo di Sacchi” ci ha portato nella parte meno complicata e più facile del tabellone. Ohibo! Che fortuna, anzi, pardon, che culo!
Per cui, all’improvviso e senza dimostrazione logica alcuna, assisto allo spettacolo di fedelissimi in estasi folgorati sulla via di Damasco, che con i raggi X di Superman, vedono l’Italia già ben oltre la Svizzera e addirittura in finale!
Eterno Lucio, giusto e benigno, perdona noi…
***
***
SOCIAL BLOOOOG!
Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.
Un caro saluto Fabrizio Bocca
FACEBOOK / BLOOOOG!
https://www.facebook.com/www.bloooog.it
FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA
https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33
INSTAGRAM/ bloooog_barsport
https://www.instagram.com/bloooog_barsport/
INSTAGRAM/ FABRIZIO BOCCA
https://www.instagram.com/f.bocca/
TWITTER/ FABRIZIO BOCCA
https://twitter.com/fabriziobocca1
CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA
https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw
BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER
***
fatti un giro dentro Bloooog!
Giovedì 4 luglio 2024
Giuntoli, il generale Schwarzkopf della Juve, alle prese con le “giuntoliadi” del calciomercato
Mercoledì 3 luglio 2024
L’Aeroplanino Montella e Lex Luthor Spalletti, non vi viene il dubbio?
Lunedì 1 luglio 2024
Sabato 29 giugno 2024
Venerdì 28 giugno 2024
Juventus, alla Nazionale manca il fuoco bianconero (Chiesa e Fagioli)?
Giovedì 27 giugno 2024
Così agli ottavi: accendiamo un cero a San Mattia Zaccagni, senza di lui l’Italia ora sarebbe a casa
Mercoledì 26 giugnio 2024
Antonio Conte ‘O Vicerè di Napoli. E a Palazzo Reale avverte subito De Laurentiis: “Decido io”
Martedì 25 giugno 2024
Big Bang, anche le Francia, Inghilterra & C hanno i loro guai: c’è più azzurro per l’Italia
Lunedì 24 giugno 2024
Domenica 23 giugno 2024
Notte prima degli esami: è uscito il tema sull’Italia…
Venerdì 21 giugno 2024
Perché un Nico Williams non ce l’abbiamo anche noi nell’Italia?
***
[…] Big Bang, anche le Francia, Inghilterra & C hanno i loro guai: c’è più azzur… […]
[…] Big Bang, anche le Francia, Inghilterra & C hanno i loro guai: c’è più azzur… […]
[…] Big Bang, anche le Francia, Inghilterra & C hanno i loro guai: c’è più azzur… […]
[…] Big Bang, anche le Francia, Inghilterra & C hanno i loro guai: c’è più azzur… […]
[…] Big Bang, anche le Francia, Inghilterra & C hanno i loro guai: c’è più azzur… […]
[…] Big Bang, anche le Francia, Inghilterra & C hanno i loro guai: c’è più azzur… […]
[…] Big Bang, anche le Francia, Inghilterra & C hanno i loro guai: c’è più azzur… […]
[…] Big Bang, anche le Francia, Inghilterra & C hanno i loro guai: c’è più azzur… […]
[…] Big Bang, anche le Francia, Inghilterra & C hanno i loro guai: c’è più azzur… […]
Fatti fuori, come giusto che sia, gli Ukros, la cosa da notare sarebbe piú che altro che il Portogallo senza Leao perde …
E comunque, fin quando l’arbitro non fischia, le partite si giocano, non capisco questo gridare al miracolo perché si segna all’ultimo minuto. Andate a vedere le statistiche di quante partite vengono risolte negli ultimi frangenti di gara.
In realtà, c’è un termine che lo spiega bene: determinazione, fino alla fine.
E questo agli Azzurri non manca, bisogna dar loro atto. Mancherà il talento, la classe, la fantasia, ma non la determinazione per raggiungere il risultato. A volte non succede, ma così è lo sport.
Ancora col girone della morte, ma la morte di chi ? Ammesso e non concesso, se mai girone di ferro o no ? .
Ognuno nel suo ruolo (no Darmian centrale, no Chiesa troppo largo tanto per intenderci) tanto pressing e triangolazioni veloci e poi, cavolo, la Svizzera è una bella squadra ma almeno alla pari saremo? Il 4-3-3 col doppio play Jorginho-Fagioli (come nel 2021 fu Jorginho-Verratti)? Perché ci siamo dimenticati del 4-3-3 con cui abbiamo vinto l’europeo nel ’21?
A nessuno è venuto il sospetto che le squadre forti, non l’Italia, si siano risparmiate?
Ma no. Sono tutte sopravvalutate. Zitto zitto che l’Italia ha la strada spianata, e con Donnarumma in forma così, con il pullman davanti alla porta, ai rigori le vinciamo tutte.
Sinceramente no.
Miraculée contre la Croatie, l’Italie affrontera la Suisse en huitième de finale de l’Euro 2024Titola le Temps di Ginevra.
In effetti qui in Svizzera non hanno più complessi di inferiorità per quanto riguarda il calcio, con l’Italia almeno dai rigori mosci con saltello.
Speriamo di passare, altrimenti sai le prese per il culo.
La miracolata è la Svizzera che è andata ai Mondiali dopo 2 rigori sbagliati dall’Italia… di cui uno al 90esimo.
Mo’ la domanda che abbiamo tutti in testa:
ma se gioca Jorginho e ci danno un rigore… 😀 😀 😀
…perche’ se gioca Jorginho il rigore ce lo danno… 😀 😀 😀
Collassato sul divano… un flash improvviso: Gaetano Scirea che porta palla fino al limite dell’area avversaria e Alex Del Piero che la piazza all’incrocio opposto.
Padri, figghiu e spiritu santu.
Si potrebbe provare mezz’oretta Fagioli basso e Chiesa all’ala sinistra? Non dico tanto, mezz’oretta.
Non siamo certamente dei fenomeni, ma è molto difficile riuscire a distinguere ciò che non facciamo perché non siamo in grado di farlo da ciò che non facciamo perché in campo siamo morti di paura. Bisogna non avere paura, come Calafiori al ’98.
Quello che non ha avuto paura è stato Zaccagni, che ha avuto il coraggio di tentare e ha vinto. Se avesse provato a crossare, come ci si poteva aspettare, sarebbe stato l’ennesimo pallone sprecato e l’Italia non avrebbe pareggiato. Tanto di cappello a Zaccagni!
Ma ha metà porta spalancata dinanzi. Certamente il tiro è stato notevole nell’ impatto di prima e nell’effetto.
Il coraggio di Calafiori lo rintracci nel dai e vai e nell’affondo fino all’ area avversaria palla al piede, squarciando i croati. Insomma, per una volta la palla tra i piedi non scottava
Se vai a vedere ad inizio match due buoni giocatori come, ritengo siano, Dimarco e Di Lorenzo l’uno vs uno non l’hanno provato sugli esterni limitandosi al cross dalla trequarti. E dire che il 3-5-2 con gli esterni larghi dovrebbe proprio indurti a provare a saltare l’avversario sugli esterni.
P.S. Se Modric fosse rimasto in campo non sono che l’avremmo pareggiata
PS Modric non avrebbe fatto nessuna differenza, ormai è finito e l’ha dimostrato ieri sbagliando molti passaggi, oltre al rigore.
Beh una certa differenza l’ha fatta comunque segnando il gol e segnandolo a quel modo battendo in velocità, alla sua età, i nostri giovani difensori invece imbambolati.
In ogni caso per tutto quello che ha fatto vedere nella sua fantastica carriera e per come si è messo in gioco anche in questo europeo, Modric non merita comunque la definizione di finito.
Ciao pasta con le sarde, bravino anche l’arbitro che non ha fischiato il fallo su Frattesi e lasciato correre l’azione,non tutti lo avrebbero fatto…
Da “non” a “98” : parole sante.
Da “collassato” a “mezz’oretta” non ti è piaciuto?
Di meno 🙂
Notavo come, anche senza il favoloso gol di Zaccagni, l’Italia avrebbe potuto qualificarsi tra le 4 migliori terze.
Con la sconfitta contro la Croazia, infatti, avremmo incamerato solo 3 punti totali nel girone, con una differenza reti di -1.
Al momento, conti alla mano, l’Olanda sicuramente passerà come terza (ha 4 punti), la Slovenia 3 punti e con differenza reti pari a 0, l’Ungheria sarebbe stata peggio di noi (3 punti ma con una differenza reti di -3).
Dunque, in attesa degli ultimi due gironi che tra poco scenderanno in campo, l’Italia avrebbe potuto qualificarsi come terza.
Certo, questo non giustifica l’assenza di gioco. Però, se Spalletti facesse giocare quelli in forma e non le mezze seghe come Di Lorenzo, Giorgigno o Scamacca, qualcosa di meglio potremmo vedere ed ambire … all’apoteosi… 😁😁
Particolarmente interessanti le prime pagine dei giornali stranieri che dedicano ampio spazio al pareggio della Nazionale.
“Chi è l’uomo – titola il più importante giornale croato – che oggi ha rubato i sogni della Croazia”?, alludendo ad un possibile magheggio dell’Italia?
Aho, a cojo’, guarda che avete scajato 3-0 con la Spagna (noi 1-0 su autogol….) e pareggiato con l’Arbaniaaaaaa, la peggior squadra del globo terracqueoooo 😂😂 In più avete sbagliato un rigore contro di noi e mo ve la prendete con l’arbitro? 😂😂
È ancora: “L’uomo voluto da Collina ha portato a termine la missione con successo” 😂😂
Fori, raus, andale…. annate a coje la cicoria con Heidi 😂
In Inghilterra, il Mirror: “CRYazia…. l’Italia spezza il cuore della Croazia grazie alla prodezza di Mattia Zaccagni, LAZIALE doc a cui vanno baciati i piedi al futuro Pallone d’oro” 😂😂
Il Sun: “The Italian job: il capolavoro del LAZIALE Zaccagni lancia i Campioni d’Europa verso gli Ottavi. Spalle’, vedi di farlo giocare ancora per la gioia degli amanti del calcio” 😂
Ma passiamo in Spagna.
Marca: “Se questi sono i suoi giocatori, la LAZIO merita lo scudetto” Aho, proprio così titola 😂😂😂
Francia.
L’Equipe: “con Zaccagni in campo so cazzi amari pe’ tutti”.
Aho, ve giuro…. sono rimasto esterrefatto anche io da un titolo così eclatante 😂😂😂
Germagna.
Bild: “il grido “Zaccagni” echeggia in tutta Italia. Frotte di tifosi a comprare la maglia della LAZIO” 😂😂
Dall’altra parte dell’oceano.
New York Times.
“Sta LAZIO sforna campioni a ripetizione. Zaccagni miglior giocatore della kermesse europea”? 😂
A voi studio per i commenti a caldo 😂😂
Contro il culo ragion non vale. O no?
Che sia di Sacchi, di Mancini o del già insopportabile Spalletti, poco cambia.
Ad ogni buon conto, il Ct é già caratterialmente in rotta di collisione con tutti: l’età del toscano non aiuta e si tratterà di attendere solo l’impatto del prossimo iceberg con la nave.
Ai posteri l’ardua sentenza.
Buonanotte Fabrizio
Gli inglesi fischiati dagli inglesi potrebbe essere una ragione buona per giustificare lo stare al mondo. Potrebbe ma anche questo, a breve, non sarà più. Non mi consola affatto di essere accompagnato all’ altrove da miliardi di stronzi che fanno la solitudine. Il criminale tentativo di compiere una strage sulle spiagge di Sebastopoli è un ulteriore passo verso il baratro. E poi la colpa sarà mia ma no tua forse sua. Nessuno rimane per scriverla. l’italia, la più spregevole, è il baluardo di questo orrore. Il Global Hawk che ha diretto i missili contro i bimbi russi è partito da Sigonella. Lontano il tempo di Craxi disposto a pagare il pegno del rifiuto all’ uso della base.
Intanto il campionato europeo va avanti e potrebbe anche arrivare a vedere la vincitrice ma questo, non dipende da noi. Si ridimensiona l’Inghilterra una vera solita loffa, la Germania, l’Olanda e persino la Francia con troppi giocatori bravi ognuno per se e nessuno per tutti. Per impedire la vittoria del prefisso milionario telefonico confido anche nell’ Austria. Il curatore del radicchio trevigiano esce dai gangheri appena gli fanno notare quello che è evidente. La succursale Tim non capisce che non può adattare niente a nessuno. Se adatti Bastoni centrale lo disadatti perché il Mito è braccetto di sx. Di Marco a 4 non gioca e al goal di Modric sono intenti a controllarsi piuttosto che a marcare l’avversario. Il telefonista non può essere un allenatore ma semplicemente un coordinatore di ciò che gli ha servito il campionato. I più bravi che hai giocano a tre e allora falli giocare a tre: Bastoni, Bongiorno, Calafiori. Occhio, perché la Svizzera non è più solo cioccolato ( per chi passa da quelle parti, in Ticino, consiglio cioccolato Stella, vendita vicino alla fabbrica, in Giubiasco ). Si, ma tanto vincono i culoni. E allora vai con il radicchio e accumoli di nuovi contratti a Tim. E allora uniamoci e urliamo: forza Svizzera, forza Fastweb (la prima che mi viene in mente ma va bene tutto, anche il piccione viaggiatore solo se green almeno la sua merda lasciata potrebbe essere cioccolato sintetico). No, preferisco la merda come dire, merda.
quando il vostro vicepresidente era a capo di una TIM colpevole di spionaggio illegale di massa mi sa che l’azienda non la vedevi così di cattivo occhio
Dicci di grazia due parole in croce su “da dove” e per ordine di chi sono partiti, in questi due anni, le centinaia e centinaia e centinaia e centinaia di ordigni di ogni ordine e grado che hanno massacrato e tuttora stanno massacrando migliaia e migliaia e migliaia e migliaia di civile ucraini, tra cui un’infinità di bimbi.
E non ciurlare nel manico.
Rispondergli “A le’ li’ stess de verse’ l’eva drint al Po”. 😂
PRIMA DI ITALIA – SVIZZERA
Dopo “La Grande Sculata” cerchiamo di evitarci troppe sofferenze almeno questa volta. Il bravo Spalletti cerchi di mettere in piedi una formazione che si basi sulle reali capacità e sulle modeste qualità dei nostri ragazzi, cercando di spremerne fuori il meglio.
L’unico ruolo degnamente coperto finora è stato quello del portiere, Gigio resta il titolare indiscusso, visto che in azzurro fa meglio che con il PSG. Vicario può fare panca.
In difesa, come ho già detto altrove, preferirei stavolta giocare a tre dietro, quindi Mancini-Buongiorno-Bastoni, anche perchè d’ora in poi incontreremo attacchi sempre più pericolosi e, data la nostra scarsa capacità di fare filtro a centrocampo, è meglio coprirsi bene le spalle, certo non ci sono i Bonucci e i Chiellini di 4 anni fa, ma ci si arrangia con quello che passa il convento.
Sulle fasce i dubbi ci sono e forti, a dx se Di Lorenzo fosse stato al top il titolare indiscusso sarebbe stato lui, ma con il suo attuale stato di forma preferirei azzardare o Darmian o, con la difesa a 3, Bellanova che mi pare più veloce e tonico di Cambiaso; a sx l’alternativa a Dimarco che mi pare un po’ spompato (forse si è preteso troppo da lui), sarebbe l’ipotesi Calafiori sulla fascia, ma io avrei per lui un’altra posizione, quindi si ripresenta la soluzione Cambiaso, a sx meglio di Darmian.
A centrocampo l’unico inamovibile mi è parso Barella che ha sempre fatto il suo, per gli altri andiamo dall’orrore di Jorginho alle prestazioni incolori di Pellegrini, Cristante e Frattesi, o il poco impiegato Fagioli, non male peraltro, mai impiegato Folorunsho quindi ingiudicabile. Io affiancherei al “tamburino sardo” Pellegrini nel ruolo di regista al posto di Jorginho, forse vedremmo qualche passaggio più lungo di un metro e qualche lancio in avanti anzichè all’indietro o al portiere. Ai due metterei accanto Calafiori, lui può fare meglio di Cristante il ruolo di frangiflutti a sostegno della difesa e meglio di Frattesi quello di incursore in alternativa a Barella. Fagioli e Folorunsho possono eventualmente subentrare rispettivamente a Pellegrini e Calafiori nel corso della partita se si notassero scompensi o stanchezza.
Davanti proverei un tridente con Chiesa-Scamacca-Zaccagni, forse il tatuato, meno abbandonato a se stesso, potrebbe trovare la voglia e la forza di dialogare con i centrocampisti e con i due esterni, la metacampo avversaria sarebbe più presidiata, personalmente lo vedo meglio di Retegui, che mi sembra un simil-Castellanos. Qualcuno dice che Chiesa gioca meglio a sx, per sfruttare accentramento e tiro di dx, ma oggi togliere Zaccagni oltre che impopolare sarebbe pernicioso, sfruttare l’onda dell’entusiasmo generato da quel colpo di biliardo mi pare assolutamente obbligatorio.
Con questa formazione, a parer mio, si può meglio contrastare la forte mediana elvetica Aebischer-Xhaka-Freuler, fronteggiare i pericolosi Ndoye, Embolo e Okafor e impensierire Sommer e il suo scudiero Akanji, mi auguro restino ancora fuori Shaqiri e Zakaria.
Ma naturalmente chi non è d’accordo dica la sua o taccia per sempre.
Poi uno dice che la vecchiaia rincoglionisce, mi sono dimenticato che Calafiori purtroppo è squalificato e contro i confederati non può giocare, allora sotto con il “bufalo” Cristante o più coraggiosamente con l’innesto di Folorunsho. Prosit!!!!
L’Inghilterra faceva paura solo a quelli che la reputano forte. Le vere squadre da tenere in considerazione per la vittoria finale sono Germania e Spagna con l’outsider Portogallo, lo dico già da tempo. Chiaro che può capitare la sorpresa tipo Grecia 20 anni fa, in questo caso potrebbe trattarsi di Svizzera o Austria, ma io vedo le prime tre che ho elencato davvero ben organizzate (insomma ben allenate!) e pericolose in avanti anche quando sono in difficoltà, quindi sarà davvero difficile batterle. Saluti a tutti
La Germania fa cagare almeno quanto l’Inghilterra… appena trovano qualcuno che sa attaccare ne beccano quattro… in difesa sono ridicoli.
Svizzera ed Austrai sono più forti… non parliamo di Francia, Spagna e Portogallo… poi certo giocano in casa e magari li aiutano, ma già con la Svizzera si è visto chi era più forte.
Siamo più o meno d’accordo, pure per me gli inglesi sono molto sopravvalutati e faranno flop.
Toste Spagna e Portogallo, ma non quanto la Francia.
e dopo i Mondiali altro torneo internazionale disastroso per Vlahovic….
Mica gioca a tennis da solo come Djokovic. Gli fanno compagnia una ventina di compatrioti, mi pare.
sempre colpa degli altri, poverino. Se i gol mangiati facessero ingrassare sarebbe 120 kg
Cazzo c’entra la colpa? Non ha fatto miracoli, è vero, ma comunque s’è sbattuto parecchio, il resto della squadra è quello che è.
Perchè, quel gran strafigo di Bellingham finora che ha combinato?
O Mbappè che è riuscito solo a rompersi il muso?
Ma te davvero fai confronti tra Mbappe e Vlahovic? Bellingham non è un centravanti
Lo so, però tutti dicono che è una stellina.
Finora spenta.
Ieri sera dopo una fetta di sachertorte, ormai salto un pasto giornalmente, come insegna Silvio Garattini,l’oncologo e farmacologo dell’istituto Negri, che ha quasi cent’anni, mi sono visto la oscena Inghilterra Slovenia,ormai,già da tempo a dire il vero, mi sono reso conto che il calcio è uno dei sport più sopravvalutati del pianeta – non è un caso che i giovani non ne parlano più e si sono spostati verso altri sport – aspetto con ansia le Olimpiadi per vedere la atletica ed il nuoto, ora che sono senza sport invernali,i miei preferiti.
Ma avere notato che non c’e’ quasi più nessuno che salta l’uomo, – ci tentano gli esterni francesi- che tenta una verticalizzazione, che rischia una giocata?
Dove è l’amato piccoletto dribblomane,alla Littbarsky o alla Bruno Conti – se uno sbaglia un dribbling e perde palla lo scarsicrinito di turno gli urla dietro di tutto e lo sostituisce..
Quando mi manca Messi ragazzi, ma che giocatore è stato?
Avrà mai fatto più di tre tocchetti in orizzontale nella sua carriera?
Altro che tikitaka del kaiser, questo prendeva la palla e tenteva subito il primo dribbling e l’avversario andava in inferiorità numerica, e pensare che ci erano buontemponi che dicevano che erano Xavi ed Iniesta che esaltavano la pulce…vabbè..
Inghilterra quindi molto sopravvalutata ma che può essere finalista visto che Spagna,Germania,Francia, Portogallo sono dalla stessa parte del tabellone, Kane sembra un fantasma,Bellingham come dico da mesi è il re degli ipervalutati, ci sarebbe Foden l’unico che da un pò di verve, ma probabilmente è cotto dalle tante partite del suo City, poi un corollario di discreti predatori senza arte né parte…
Prevedo partite tiratissime con i calci di rigore che la faranno da padrone come nel 2022, quindi anche noi visto il tabellone ce la giocheremo con tutti come sempre…
Salud
…aaaahhh….litbarsky…chi mi hai rammentato! Da pischella ci andavo pazza,sia come giocatore che come ragazzo,il rod stewart de’ noantri!! 😅
Se per Sacher torte intende sostituto del pasto non è un digiuno intermittente…quindi non si è”saltato”il pasto per cui comunque Glucosio è Insulina hanno”lavorato”
👁️
Abbiamo passato anni a scegliere i ragazzi per il fisico e non per i piedi per poi indottrinarli dentro schemi, posizioni, movimenti ghettizzando quelli che tendevano a fare cosa gli passava per la testa.
Abbiamo spento la fantasia. La fantasia è tutto, nello sport e più in generale nella vita.
La capacità di sorprendere, di spiazzare, rischiando anche di non riuscirci ma provandoci sempre.
La punizione di Diego contro Tacconi non è un esempio di grandissima tecnica, ma di grandissima fantasia: come cazzo gli sia venuto in mente di provare a metterla lì lo sa solo lui.
Vero…
ora W punta ad essere uno dei cinquanta più anziani d’Itaglia;
Devi aggiungere senza dentiera😀
Per adesso hanno ben impressionato le due iberiche, poi c’è la Francia che comunque ha un gran potenziale. anche se Deschampos sembra arrivato al capolinea, e le due potenze alpine, Svizzera ed Austria. Difficile che queste due possano addirittura vincere, magari però una delle due in Semifinale ci arriva. Per la vittoria Sempre Franza o Spagna, Portogallo terzo incomodo. Il fronte del nord con Germania Inghilterra ed Olanda non sta messo per niente bene. Ieri l’Olanda ha perso meritatamente con l’Austria con un buco continuato a sinistra su cui gli austriaci sono passati una decina di volte facendo quattro gol ( uno annullato ). Io non so cosa guardi Koeman quando sta in panchina, ma Akè e De Vrij da quella parte sono una sciagura, di fatto era un 3-4-3 sbilanciatissimo ed un buco a sinistra… meglio così per i miei austriaci.
Io tifo Portogallo, per Pepe, ma mi sa che va a finire come per il Brasile ai mondiali