Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Stai bloccando le Ads!!!

Ciao, un po’ di pubblicità a te non costa nulla, a noi consente di ammortizzare almeno in parte i costi di Bloooog! e mantenerlo attivo. Per favore disattiva l’estensione che blocca gli annunci e poi ricarica la pagina.
Grazie da Bloooog!, il tuo Bar Sport.

Inter-Torino 3-2, Thuram protagonista con tre gol

L’Inter cambia leader, Thuram si prende San Siro e detronizza Lautaro. Eppure qualcosa nella squadra di Inzaghi scricchiola…

Tre gol di Thuram a San Siro, non sono solamente tre gol, sono il segnale di una rivoluzione. E’ del tutto evidente che qualcosa dentro l’Inter stia cambiando. Noi la pensiamo come una squadra ferma e stabilizzata a un livello molto alto, e invece non è così.

  Il suo leader oggi non è più Lautaro ma Thuram, nella consuetudine che questo ruolo in attacco si trasferisce da un anno all’altro a qualcuno di diverso. Prima Lukaku, poi Lautaro, adesso Thuram. Nell’esplosione di Thuram a San Siro incide sicuramente il dettaglio decisivo che il Torino abbia giocato in dieci per un’espulsione sacrosanta. Contro una squadra in dieci è vero che l’Inter ha ottenuto la terza vittoria in una settimana, Champions League compresa, ma i troppi gol subiti sono comunque un aspetto abbastanza inquietante e preoccupante per Inzaghi.

  Può essere che sia per colpa del doversi dividere con la Champions, ma sicuramente è un problema che Inzaghi deve risolvere.

***

SOCIAL BLOOOOG!

Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.

  Un caro saluto Fabrizio Bocca

Facebook logo per sito Bloooog!

FACEBOOK / BLOOOOG!

https://www.facebook.com/www.bloooog.it

FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA

https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33

Instagram per Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

INSTAGRAM/ bloooog_barsport

https://www.instagram.com/bloooog_barsport/

INSTAGRAM/ FABRIZIO BOCCA

https://www.instagram.com/f.bocca/

TWITTER/ FABRIZIO BOCCA

https://twitter.com/fabriziobocca1

Youtube logo per Bloooog!

CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA

https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw

Bloooog! il Podcast su Sprekaer

BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER

***

fatti un giro dentro Bloooog!

Venerdì 4 ottobre 2024

Il Napoli di Conte continua a restare primo, e fa finta di passare lì per caso…

Giovedì 3 ottobre 2024

La Roma dei Friedkin è pronta per “La Vita In Diretta”

Mercoledì 2 ottobre 2024

Champions League, il dribblomane Conceição fa vincere la Juventus in dieci

Martedì 1 ottobre 2024

Champions League, l’Inter va di goleada, il Milan di Fonseca è ancora a zero

Martedì 1 ottobre 2024

Tifo e Mafia, non tutti si chiamano Paolo Maldini

Domenica 29 settembre 2024

Il Napoli di Conte primo e da solo, “Scusate il ritardo”

Sabato 28 settembre 2024

Lautaro e Vlahovic, “Il ritorno dei Morti Viventi”

Mercoledì 25 settembre 2024

O ammazziamo definitivamente il tiki taka o il tiki taka ammazzerà il calcio

Domenica 22 settembre 2024

Milan, strambata nel derby a San Siro, stavolta non perde e vince con Gabbia. Consiglio all’Inter e Inzaghi: “Estote parati!”

Domenica 22 settembre 2024

Quel pasticciaccio brutto di De Rossi, della Souloukou e della Roma. Eppure ha fatto di più Juric in 90’…

Sabato 21 settembre 2024

Juventus-Napoli 0-0, il negozio bianconero è chiuso per mancanza di gol. E Vlahovic fa da capro espiatorio

Giovedì 19 settembre 2024

Champions League, tre 0-0 nella prima giornata. Tutti con squadre italiane…

Mercoledì 18 settembre 2024

Champions League, Manchester City-Inter, come si racconta uno 0-0

Mercoledì 18 settembre 2014

Addio Totò Schillaci, il nostro sogno, la nostra gioia

Mercoledì 18 settembre 2024

La Roma esonera De Rossi. “Nun je da rotta Roma, che t’hanno cojonato…”

Martedì 17 settembre 2024

Champions League, Juve ok ma Milan a pezzi: Fonseca dead coach walking

***

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
5 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

J. J. O'Malley

dato che mi sono piegato a sganciare 15 euro mensili a Now (che non rinnoverò: inserti pubblicitari e non va in Linux) ho deciso di vedere il Toro;
ho chiuso l’app dopo l’espulsione programmata;
poco male, invece della partita ho visto su Raiplay Pericolosamente vicini – Vivere con gli orsi che ha vinto il Prix Italia nei documentari;
il regista è Andreas Pichler, c’era un Pichler tra i miei compagni di corso a Maddaloni, faccio finta che sia suo figlio così potrò vantarmi di aver conosciuto il padre, come il gourmet di aver conosciuto Bertolucci;

Modifica il 43 minuti fa da J. J. O'Malley
Chakkko

Ahimè, non ci siamo! Questa vittoria lascia più interrogativi che punti esclamativi. Gioco statico, ritmo troppo compassato, attaccanti poco mobili e schiacciati sulla linea dei difensori granata, difensori un po’ impacciati a rintuzzare le ripartenze avversarie, ridottesi di numero dopo l’espulsione di Maripan. Solo quando siamo riusciti a velocizzare il gioco sulla sinistra sull’asse Bastoni-Dimarco (dal lato destro Darmian giocava a passare la palla all’indietro) abbiamo creato le occasioni per la tripletta di Thuram (bello il primo gol) ed i presupposti per altre situazioni pericolose. Tuttavia, le incertezze difensive della coppia Acerbi-Bisseck unite ad un atteggiamento troppo rilassato dell’intera squadra hanno permesso ad un indomito Zapata e ad un volenteroso Torino di segnare due gol (il secondo su rigore per fallo stupido di Chala, fino a quel momento il migliore dopo Thuram) e di restare attaccato alla partita fino al fischio finale dell’arbitro.

Per quanto riguarda i singoli, menzione particolare per Thuram, Chala e l’armeno, anche se ancora lontani dai picchi della scorsa stagione; i difensori si sono distinti più per i cross in fase offensiva che per le chiusure in quella difensiva; Lautaro poco mobile; Frattesi inutile; Darmian impaurito. I subentrati hanno fatto solo confusione (e Taremi si è mangiato due gol). Per il Torino, partita superiore di Zapata, un pericolo per la difesa nerazzura fino alla fine (dispiace per il grave infortunio). Male i difensori (Maripan una sciagura) ed il portiere poteva fare qualcosa di meglio nel terzo gol, anche se ne ha salvati almeno un altro paio.

Saluti

P.S. Inzaghi riuscirà a rivitalizzare la squadra? Se penso alle partite che ci aspettano…

il ghiro

INTER – TORINO 3 – 2
Dopo la stentata vittoria udinese sul Lecce (punizione imparabile alla Calha di Zemura) e la pesante batosta dei grifoni ad opera di una Dea spietata (tripletta di Retegui e bombarde da fuori di Ederson e De Roon), il sabato si conclude a San Siro con un piccante scontro tra Biscione e Toro. Inzaghi quasi in formazione tipo (Bisseck e Frattesi per Pavard e Barella), Vanoli schiera la difesa totalmente rinnovata, più Pedersen a dx e Adams davanti, tutti gli altri c’erano anche l’anno scorso. Arbitra Marcenaro con Abisso al VAR.
Dopo una botta di Ricci deviata da Sommer, il fattaccio: Maripan zompa scompostamente su una caviglia di Thuram, VAR e rosso per lui, ma in realtà Thuram non si è fatto nulla, tanto che al termine di una bella combinazione Bastoni crossa per Thuram, che la schiaccia di testa in rete, 1-0. Dopo due tiretti di Thuram e Darmian, entra Masina e arriva il 2° gol del “resuscitato” Thuram, sempre su cross da sx, stavolta di Acerbi. Subito reagisce il “miura” Zapata con la sua puntuale zampata, 2-1. Giallo a Bisseck, zio Vanja salva su Dimarco.
Ripresa: dentro Pavard, che apre con un tiretto a lato, Lautaro prima la spara in curva, poi di testa la manda appena a lato, gran botta del Calha appena alta, giallo a Linetty, l’ennesimo cross da sx trova la testa di Lautaro, sulla respinta di zio Vanja Thuram rocambolescamente la scucchiaia in rete, tripletta per lui, 3-1. Entrano Ilic e Vojvoda, tiretti di Calha e Darmian, tiraccio di Acerbi, dentro Dumfries, Taremi e Zielinski, zio Vanja salva 2 volte su Taremi, entra De Vrij, si fa male Zapata, dentro Karamoh e Vlasic, Calha scalcia Masina, rigore trasformato dall’appena entrato Vlasic, 3-2. Ma ormai è troppo tardi per un Toro azzoppato sì, ma indomabile fino alla fine.  

Modifica il 8 ore fa da il ghiro
Godellone

.

SOPRANOS.jpg
luottardi

Solita penalita’ assegnata in partenza dal VAR agli avversari dei nerazzurri di lissone.

Quando l’inter e’ in difficolta’ ha sempre un amico su cui contare…a Lissone.

5
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox
()
x