Bloooog! è la parola blog urlata come Gooool! Basterebbe questo per capire cosa sia e quale sia il suo spirito. Bloooog! nasce su repubblica.it nel 2008 su progetto di Fabrizio Bocca, giornalista sportivo di vecchia data del quotidiano fondato da Eugenio Scalfari e allora diretto da Ezio Mauro. Fabrizio Bocca ne è tuttora l’autore.
Bloooog! è un moderno Bar Sport, virtuale per concezione e costruzione, molto social nei rapporti, ma dal classico vecchio spirito degli amici che si radunano al bar sulla piazza del paese per chiacchierare di calcio bevendo un caffè o un aperitivo, leggendo il quotidiano sportivo attorno al tavolo del biliardo o guardando la partita al televisore appeso al muro. La consuetudine è antica ma senza alcuna nostalgia e ci accapigliamo normalmente intorno alle vicende del calcio di oggi.
Bloooog! dal 1 febbraio 2022 ha vita propria e autonoma, il riferimento culturale e dissacrante è il Bar Sport di Stefano Benni. Parliamo di calcio seriamente e con competenza, ma nemmeno ci prendiamo troppo sul serio. Bloooog! non ha barriere è assolutamente democratico e libero, il diritto di opinione è sacrosanto, e il pensiero di chi vi partecipa è paritario a quello dell’autore.
Bloooog! è una grande comunità di amici del calcio, che si incontrano regolarmente o casualmente e che parlano di pallone per parlare di tutto, della vita e del mondo che li circonda. Bloooog! è il tuo Bar Sport virtuale sempre aperto.